Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Frilli

La trentaseiesima orazione di Lisia

Luciano Bellé

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2002

pagine: 208

Nell'Atene del IV secolo un improvvisato investigatore, il sofista Melanolykos, indaga su un presunto suicidio ed un autentico omicidio, che lo porta a scoprire la pericolosissima verità che si nasconde in uno dei più famosi ed irrisolti misteri della Storia.
7,50 7,13

Musica e musicisti nella storia. Dalle origini ai giorni nostri

Musica e musicisti nella storia. Dalle origini ai giorni nostri

Roberto Iovino

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2002

pagine: 432

Il libro, attraverso un racconto cronologico, parte dalle origini della musica per approdare alle esperienze del tardo Novecento. E' un lungo itinerario che l'autore affronta con rigore scientifico, ma non disdegnando anche il ricorso a qualche aneddoto. In primo piano, naturalmente, la cultura europea, con riferimenti, comunque, alle esperienze extraeuropee, soprattutto per quanto riguarda il Novecento. In appendice gli studenti dei Conservatori troveranno una "guida" per poter "leggere" il volume sulla base del programma ministeriale di "storia della musica".
24,00

Asinara. Il rumore del silenzio

Asinara. Il rumore del silenzio

Giampaolo Cassitta

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2001

pagine: 160

Tre voci narranti, quella di un detenuto politico, di un agente di polizia penitenziaria e di un educatore, s'intrecciano e si fondono dentro un'isola che si materializza nei loro sguardi e nei loro pensieri. Il romanzo è la storia di tre destini apparentemente distanti e diversi che s'incontrano e si scontrano in una realtà ostile in cui regna sovrano un solo rumore forte, risoluto e quasi assordante: il silenzio. Tre uomini vivono un'esperienza unica e irripetibile; la storia di un viaggio che riunisce i protagonisti nella realtà dell'Asinara, carcere duro sino agli inizi degli anni '90, denominata "l'isola del diavolo" e la "Cajenna italiana", raccordo naturale per detenuti e criminalità organizzata. L'Asinara diviene l'unica protagonista di un quadro corale costituito da colori, odori e piccole storie intrecciate che hanno trovato la loro ragion d'essere nell'isola stessa. Permane attraverso tutto il racconto il rumore di un silenzio senza limiti, che diventa voce e si materializza in un viaggio che sembra senza fine. Il silenzio che accompagna i tre protagonisti all'interno di una terra d'incontaminata e selvaggia bellezza, diventerà il prolungamento di una memoria comune. Un rumore inconfondibile che solo quest'isola-carcere è riuscita a creare.
13,43

Un tiro mancino. Riva, il Cagliari e uno scudetto che non finisce mai
14,46

Il banchiere nero e la bambina scomparsa

Ippolito Edmondo Ferrario

Libro: Libro in brossura

editore: Frilli

anno edizione: 2025

18,90

Genova, le stragi del '44

Armando D'Amaro

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2025

13,90

Mi è scappato il nonno partigiano

Mario Paternostro

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2025

18,90

Delitto a San Silvestro

Massimo Bertarelli

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2025

16,90

L'importanza delle acciughe. Delitti a Loano

Nicoletta Rettighieri

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2011

pagine: 240

È giugno. La Loano pre-vacanziera è turbata da un delitto apparentemente assurdo. Sul greto del Nimbalto viene ritrovato il cadavere sgozzato di un libraio di Pietra Ligure: sarà solo il primo di una serie. A risolvere il mistero contribuiranno il naturale talento investigativo e la tenacia di un'insolita coppia: la battagliera vedova settantenne Berta Riccardi e suo figlio, l'agente immobiliare Davide Traverso, con il prezioso, involontario aiuto del gerbillo della Berta, Roddy, un topolino del deserto ghiotto di baci di dama. Il tutto condito da humour e dal leitmotivdelle acciughe, che richiamano profumi e sapori della tradizione rivierasca ponentina.
10,90

Io so. L'enigma di Mariani

Maria Masella

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2011

pagine: 228

L'ispettore Iachino è in coma, conseguenza di un agguato. Il commissario Mariani passa ore a parlargli dei casi in corso, perché i medici hanno assicurato che può servire. E indaga dicendosi che, se lui scoprirà mandanti ed esecutori dell'agguato, Iachino uscirà dal coma... Ma c'è la solita routine da sbrigare: un antiquario, Livio Oliveri, è stato ucciso nella sua bottega. Nessun indizio, nessuna traccia. È molto più coinvolgente per Mariani indagare sulla morte, forse un suicidio, di Roberto Nicora, il volontario che ha passato molte ore al capezzale di Iachino. L'indagine su una morte diventa, per Mariani e sua moglie Francesca, indagine su una vita, sul passato. Forse le storie di Oliveri e di Nicora un tempo si sono intrecciate con quelle di altri. E, per Mariani, sempre quel pensiero fisso: forse, se scoprirà la verità sull'agguato, Iachino uscirà dal coma...
11,00

Primo

Maria Masella

Libro: Libro rilegato

editore: Frilli

anno edizione: 2008

pagine: 272

17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.