Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

GAEditori

Agyrion.it. Da Ercole al web. Un affascinante excursus storico su uno dei più antichi paesi del mondo

Gaetano Amoruso

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 120

Agira, recentemente nominato “Borgo più bello d’Italia”, è un piccolo paese dell’entroterra ennese. Conosciuto dai più anziani come “Sanfulippu d’Agira” e per via di un dolce tipico ovvero la cassatella, in pochi conoscono la storia gloriosa, fin dalla nascita persa ormai nel tempo. I primi abitatori stanziali risalgono infatti a circa ottomila anni addietro. Nonostante il catastrofico terremoto del 1693, resistono, seppur chiuse o abbandonate, tantissime chiese, una parte del castello è intatta, possiede reperti, quadri, pergamene, dipinti, sculture marmoree e in legno di valore inestimabile. La morfologia del paese non è mai cambiata, stradine strette, geometrie greche e latine, arabe e normanne sono ancora lì, visibili, in barba al tempo e agli stessi agirensi colpevoli di non averle tutelate abbastanza. Nonostante ciò, è ancora oggi uno dei paesi più belli di Sicilia. Svetta solitario da secoli, unico monte piramidale all’orizzonte e sembra attendere che la storia gli dia il giusto merito desiderando, forse, che i fasti di un tempo passato possano un giorno tornare.
14,00 13,30

ColorCucina. Come «percepire» i colori nei cibi in maniera consapevole . «Colorsophia» del cibo con campo vibrazionale degli alimenti

Samya Ilaria Di Donato

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 150

Questo libro ci apre le porte alla ColorCucina, dove il cibo diventa un linguaggio universale che parla all’anima, dove preparare un piatto è un atto di amore verso noi stessi e chi amiamo. Il cibo è, e dovrebbe essere, una medicina. Non solo per il corpo, ma anche per l’anima. Scienze molto antiche come la Medicina Cinese e l’Ayurveda, oltre 4000 anni fa già utilizzavano il cibo per curare disarmonie fisiche ed emotive. Ogni ingrediente ha il potere di curare e ristabilire l’equilibrio. Il colore, il profumo, la consistenza, tutto contribuisce a creare un’armonia che va oltre il piacere del palato.
18,00 17,10

La vita è semplice. Come riconoscere le personalità difficili e vivere meglio

Willy Pasini

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 282

"In questo libro cercherò di identificare tutti i possibili «guastatori» della nostra felicità, gli stessi che incontriamo (o possiamo incontrare) ogni giorno sul lavoro o nel privato. Del resto, chi non ha mai avuto a che fare con un capo tirannico, con un’amica depressa e lamentosa, o con un parente permaloso e importuno? Sono loro che ci rendono la vita difficile, quelli che ho soprannominato i «rompiscatole». Cercheremo allora non tanto di evitarli quanto di evitare gli effetti negativi che possono produrre. Tentando insomma di neutralizzarli, o perlomeno di neutralizzare alcuni loro comportamenti «tossici». Seguendo alcuni semplici consigli" (l'autore)
18,00 17,10

1984

George Orwell

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 300

Nel 1984 la Terra è divisa in tre grandi potenze totalitarie: l'Oceania, l'Eurasia e l'Estasia, impegnate in una perenne guerra tra loro, il cui scopo principale è mantenere il controllo sulla società. Il potere è nelle mani di un partito unico. Gli occhi del Partito sono i "teleschermi", televisori forniti di telecamera, installati per legge in ogni abitazione dei suoi membri. Questi dispositivi, presenti ovunque, oltre a diffondere propaganda 24 ore su 24, spiano la vita di qualunque membro del Socing, annullando di fatto ogni possibile forma di privacy. Libro distopico di costante successo editoriale attuale e premonitore in questo delicato periodo storico.
15,00 14,25

Da Ozpetetk a Tosi, da Visconti a Pasolini. Viaggio nell'universo femminile tra costume, teatro e cinema

Mara Di Maura, Grazia Caponetto, Valentina Carmen Chisari

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 86

Brevis di marzo dedicato alla donna. Il magazine di GAEditori si concentra integralmente sul mondo femminile a 360 gradi passando dal cinema all'istruzione senza dimenticare la musica e la cronaca. All'interno, puntuale e irriverente, la rubrica del "Controverso".
3,90 3,71

Il fercolo di Sant'Agata. Breve storia di un capolavoro

Antonio Aiello, Tiziana Rasà, Rosario Faraci

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 92

Brevis di febbraio dedicato alla patrona di Catania con due brevi saggi che ne raccontano la festa e i miracoli. In appendice, il diario di uno studio, nel centenario del surrealismo, nell'opera del pittore Jean Calogero.
3,90 3,71

Il buio alle spalle

Brunella Gasperini

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 270

Una storia d’amore attuale che rispecchia la realtà di oggi nonostante il romanzo sia stato scritto nel 1975. I destini di Michele e Simona, studente universitario lui, ragazza ricca e dannata lei, s’incontrano in quella che era una volta chiamata “la casa di nessuno”. I loro mondi sono diversi ma c’è qualcosa che hanno in comune e che scopriranno pian piano nel corso della preparazione di un esame non consapevoli che i loro genitori, per un destino beffardo e crudele, erano stati protagonisti di una storia mai conclusa ma arrivata adesso al proprio culmine. L’ora di chiudere il cerchio è ormai imminente.
18,00 17,10

Dieci anni di «Je suis Charlie»

Valentina Carmen Chisari, Francesca Calì, Lorenzo Bordonaro, Patrizia D'amico

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2025

pagine: 66

Prima uscita del mensile Brevis per il 2025. Il piccolo rotocalco di GAEditori ricorda i dieci anni dell'attentato terroristico alla sede del giornale satirico Charlie Hebdo avvenuto il 7 gennaio 2015 a Parigi. Nell'eccidio, rivendicato dalla branca yemenita di Al-Qāʿida, sono state assassinate dodici persone mentre undici sono rimaste ferite.
3,90 3,71

Immaginare l'immaginazione

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2024

pagine: 24

Edizione numero 25 del mensile Brevis dedicata all'immaginazione in sintonia con il claim di Più Libri Più Liberi, manifestazione romana dedicata ai libri pubblicati dalla media e piccola editoria. Numero speciale e prezzo speciale (solo 2 euro).
2,00 1,90

Messaggi di riflessione

Giusy Barna

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2024

pagine: 162

Nella vita caotica che conduciamo, sempre di fretta, con l’assillo di non farcela, con vecchi e nuovi problemi da risolvere, la lettura di questo libro, regala un momento di pausa e meditazione, ci consente di dare la giusta priorità ai valori e, in ultima sintesi, ci permette di respirare quella boccata d’ossigeno per la mente e per il cuore, di cui tutti, giovani e no, abbiamo bisogno.
16,00 15,20

Mamma ho ucciso un uomo

Alessia Costa

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2024

pagine: 104

“Mamma, ho ucciso un uomo” è il diario di un ragazzo, Leonardo Moretti, durante la sua permanenza nella prigione della vita. Una serie di riflessioni lo spingono ad interrogarsi su svariati argomenti e a ricordare accadimenti del suo vissuto. Si interroga sulla felicità e cerca di capire la società; la vita, la morte, l’amore, il dolore, la ribellione, il coraggio, gli errori sono tutti concetti che incidono la nostra quotidianità ma sui quali non ci soffermiamo a riflettere. Leonardo ha tempo in abbondanza per pensare a tutto ciò che non era mai emerso prima…
13,00 12,35

Il canto della vita

Jiddu Krishnamurti

Libro: Libro in brossura

editore: GAEditori

anno edizione: 2024

pagine: 48

Il libro è una raccolta degli insegnamenti di Krishnamurti su vari aspetti della vita, tra i quali l'amore, la libertà, la morte, la meditazione e la natura della coscienza. È diviso in brevi capitoli, ognuno dei quali esplora una tematica. La scrittura di Krishnamurti è profonda e stimolante e sfida i lettori a mettere in discussione le loro ipotesi e convinzioni su se stessi e sul mondo che li circonda. Li incoraggia a guardarsi dentro e a scoprire la verità piuttosto che fare affidamento su dogmi esterni. Il Canto della Vita è un testo senza tempo che offre una nuova prospettiva sul significato stesso dell'esistenza.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.