Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Galaad Edizioni

Come gode un corpo? Clinica e teoria del corpo pulsionale

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 182

È una mancanza originaria che attiva e affanna il godimento? Oppure si gode sul posto, attraverso un inestirpabile sentore della vita, un basso continuo dell'affettività? O forse il godimento si rivolge a qualcosa di così distante da noi da non poter essere né desiderato né immanente? Qualsiasi risposta si dia a queste domande, resta la convinzione che il tempo che viviamo abbia reso incandescente la questione del godimento e dei suoi spericolati volteggi.
14,00 13,30

L'uomo che voleva essere invisibile e altre storie insolite

Maurice Renard

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 116

Esiste uno spazio letterario in cui il fantastico e la scienza possono convivere, ed è proprio quello in cui si muove Maurice Renard con la sua narrativa a cavallo tra i vari generi che caratterizzano la cosiddetta "letteratura speculativa" (o come si usa dire più correntemente "science fiction"). I tre racconti che compongono questa raccolta rappresentano in maniera esemplare la poetica di ibridazione dei generi fantastici operata dallo scrittore francese. "L'uomo che voleva essere invisibile" è l'arguta e ironica storia di uno scienziato alla ricerca di una prodigiosa formula chimica. "Il signor d'Oltremorte", un fisico gentiluomo narra la tenebrosa e macabra vicenda, tra il gotico e il fantasy, dell'ultimo discendente di una nobile dinastia la cui arroganza si scontra con l'ostilità della popolazione locale. Infine, "La cantante" ci porta in un'ideale e misteriosa "terra di mezzo" tra ambientazioni teatrali e richiami mitologici. Si coglie in queste narrazioni l'influenza di Edgar Allan Poe, Herbert George Wells e altri maestri di un genere che non smette di affascinare i lettori di tutti i tempi.
11,00 10,45

Muse nascoste. La rivolta poetica delle donne

Nicola Vacca

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 118

"Se la poesia è espressione dell'indicibile, celato oltre le pieghe dell'esistenza, se è indagine del reale per oltrepassarne traumi e sofferenze, esprimendo ideale e bellezza, se è tensione verso un linguaggio che non si lascia addomesticare, se - in una parola - la poesia è una rivolta contro le imposizioni e le costrizioni dell'esistente per ambire a un sogno di libertà e di assoluto, allora il presente volume costituisce lo strumento per porsi in ascolto di quell'indicibile, attraverso la vita e la voce di ventiquattro poetesse, molte di loro ancora ignote al vasto pubblico, figure esemplari di un assalto ai limiti dell'esistenza individuale e sociale, ai segreti inesplicabili del mondo fisico e metafisico, alla resistenza della parola e del suo mistero." (dalla prefazione di Luigi Beneduci)
12,00 11,40

Soho. Due racconti in salsa esotica

Angiolo Bandinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 88

A Soho ogni giorno si incrociano le vite di chi cerca piacere e di chi offre, in cambio di denaro, quel piacere. Tra soldi facili, alcool e malaffare scorrono immagini di esistenze allo sbando: Micka e Lulu adescano uomini di ogni età; Chunky, sempre all'erta dietro il bancone di un bar a luci rosse, irretisce i suoi clienti con proposte allettanti, pronto a spolparli; un tipo misterioso si aggira tra locali di dubbia fama raccattando qualche momento di trasgressione. Durante una cena romana un italiano amante di Jack London dichiara di conoscere San Francisco alla perfezione per fare bella figura di fronte a un "odioso americano con le scarpe da jogging" che lo incalza per capire se abbia realmente visitato l'affascinante cittadina californiana. L'evocazione di scenari metropolitani lontani nel tempo e nello spazio, e il bisogno dei personaggi di riempire un vuoto senza ricavarne nient'altro che una soddisfazione superficiale ed effimera, sono gli elementi che accomunano questi "due racconti in salsa esotica", così diversi tra loro e così sottilmente ipnotici.
9,00 8,55

La luna è ancora nascosta Conversazioni su Ennio Flaiano con Vittoriano Esposito, Renato Minore, Giuseppe Rosato e Lucilla Sergiacomo

Simone Gambacorta

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 80

Dove inizia e dove finisce Ennio Flaiano? Come funzionava il suo laboratorio? Quali sono i segreti delle sue pagine? Quanti volti ha la sua scrittura? E quale esperienza intellettuale ci ha consegnato in eredità? Insomma: chi era, chi è, chi sarà Flaiano? A queste e altre domande rispondono Vittoriano Esposito, Renato Minore, Giuseppe Rosato e Lucilla Sergiacomo, quattro critici che ne hanno studiata e scrutata a fondo l'opera. Lo fanno lasciandosi accompagnare dalle domande di Simone Gambacorta, un giornalista che considera l'intervista un mezzo di divulgazione culturale assai utile per percorrere i sentieri della letteratura. Apparse in tempi e luoghi diversi, le conversazioni qui raccolte danno vita a un quadro ampio e variegato che ci restituisce la fisionomia più autentica dell'autore di Tempo di uccidere. Con un linguaggio agile ma puntuale questo libro evidenzia la bruciante attualità di un "classico" contemporaneo, un geniale battitore libero che, tra ironia e malinconia, ha segnato la scena letteraria italiana del secondo Novecento.
10,00 9,50

Leggere «Da un altro all'altro». Il Seminario XVI di Jacques Lacan

Libro

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 148

C'è un solo modo del ripetersi del sintomo, c'è un solo modo del ripetersi del trauma, c'è un solo modo del ripetersi dell'inconscio. C'è un solo modo di iniziare un'analisi, c'è un solo modo di fare un'analisi, c'è un solo modo di finire un'analisi. Nel Seminario XVI Lacan afferma in modo netto e indecifrabile quale è questo solo modo.
13,00 12,35

Internet. Cronache della fine

Giovanni Agnoloni

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 584

Sul volgere di una delle più gravi crisi della contemporaneità, ecco la raccolta completa della serie distopica dedicata al crollo di Internet. Tra il 2025 e il 2029, il tentativo di presa del potere da parte di una multinazionale europea delle telecomunicazioni e dell'energia e le ambigue vicissitudini di un movimento di sabotatori informatici riducono l'umanità a una condizione d'impotenza. Privati della Rete, donne e uomini di un futuro talmente prossimo che potrebbe già essere - e forse è - il presente devono scegliere se rimanere nella nebbia bianca dell'inconsapevolezza o trovare in sé, nella natura e nella consonanza con anime affini lo spunto per una rinascita che è anche l'inizio di un'auspicata rivoluzione globale. Sospesa tra amore e suggestioni spirituali, avventura, viaggio e filosofia, questa edizione raccoglie i quattro romanzi (Sentieri di notte, lo spin-off Partita di anime e i due successivi sequel La casa degli anonimi e L'ultimo angolo di mondo finito) che per primi, a livello internazionale, hanno prefigurato la caduta di Internet non solo come evento astrattamente possibile, ma come ipotesi per mettere alla prova la capacità degli esseri umani di interagire con i propri simili e con l'ambiente, per invertire la tendenza all'abuso degli strumenti di Rete e scongiurare gli attentati alle libertà fondamentali che ne possono derivare. Un'opera che travalica le barriere convenzionali tra i generi, radicandosi nella realtà per affrontare, anche con il ricorso a suggestioni noir e fantascientifiche, alcuni dei nodi cruciali del nostro tempo.
30,00 28,50

Le magie

Ilaria Vajngerl

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 172

"Amicizie, amori, fidanzamenti, matrimoni, figli, famiglie e piccoli dolori silenziosi, imperfette corrispondenze sentimentali, sogni che sbiadiscono tra lavatrici e cene tutte uguali: sono questi gli elementi che riempiono i giorni di ogni essere umano. Ma cosa nasconde l'apparente regolarità che uniforma la vita delle persone? Ilaria Vajngerl osserva le sottili crepe che solcano la superficie del mondo e finisce sempre per trovare, là dentro, in quello spazio che solo gli scrittori di talento riescono a esplorare, qualcosa di inaspettato: un condominio prende il volo e atterra sulla Luna, una bambina diventa grande come un chicco di riso, un cane un po' traditore fa l'occhiolino quando pensa di non essere visto. Può succedere di tutto, in questi racconti. Ed è proprio in questo scarto improvviso che la luce della verità filtra tra le fronde: è una rivelazione detta sottovoce, il magico svelamento del nome segreto delle cose, un pesce volante che per un attimo guizza fuori dall'acqua e subito si rituffa nel mare." (dalla quarta di Paolo Zardi)
15,00 14,25

Crimini con le lancette. Due casi per Violet Strange

Anna Katharine Green

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 206

Orologi che segnano il tempo, ma non solo. Che non sono muti spettatori di ciò che avviene, ma i veri progenitori delle macchine intelligenti. Che ci studiano, ci manipolano, e cambiano il corso delle nostre vite. Un'anziana e invalida dark lady che circuisce chiunque abbia intorno per portare a termine il suo piano efferato. Un attraente medico cieco che lotta per convincere la polizia della propria colpevolezza. E la giovanissima Violet Strange, la prima vera investigatrice privata americana, antenata di tutte le eroine delle nostre serie televisive preferite, che cerca senza tregua prove scientifiche contro le ombre del pregiudizio e della superstizione.
14,00 13,30

Passaggio sul Rodano

Michele Toniolo

Libro

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 128

"Passaggio sul Rodano" è una storia in otto racconti sull'ascolto e il silenzio, sul resistere e l'arrendersi, sull'orgoglio e la compassione. La scrittura è un atto di pietà e di comprensione, di lotta e di amore. Scritto nell'arco di una decina d'anni (ma la voce originaria è molto più lontana nel tempo), questo lessico famigliare nasce in un unico luogo: il Rodano che si perde nell'umidità della Camargue. Un traghetto lo attraversa, ed è lì, su quel traghetto, nel pieno del vento, che questo libro ha inizio. Quella traversata, avvenuta sotto un cielo in tempesta, diventa la storia che abbraccia le altre.
13,00 12,35

Fumo

Ivan Turgenev

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 312

Figlio di un piccolo funzionario, Grigorij Litvinov rivede per caso nella stazione termale di Baden la principessa Irina, che lo aveva lasciato dieci anni prima preferendogli i salotti aristocratici di Pietroburgo e il matrimonio con un insulso generale. Otto giorni e la sua vita precipita. Nel girotondo di chiacchiere della società russa in vacanza, intellettuali vaniloquenti, nobili ammuffiti, artisti mediocri, biechi lacchè e mesdames con il loro seguito di adulatori, la passione amorosa lo trascina nel gorgo. La satira di un mondo che celebra solo la sua vanità si trasforma così nel resoconto del devastante potere di un demone, eros, che scardina l'esistenza e la sbilancia sul nulla. Questa storia d'amore, che secondo Pietro Citati "possiamo mettere vicino a quella di Anna Karenina", tiene in perfetto equilibrio i ritratti degli ambienti sociali, della natura e dell'anima, maestria descrittiva e finezza psicologica. La corsa degli amanti verso il loro destino di solitudine è un tumulto di promesse, missive, incontri segreti, rilanci e smentite. L'arte di Turgenev registra i movimenti del cuore tenendo alta la suspense come la trama di un giallo interiore, pieno di svolte e colpi di scena. Fino alla lunga scia di vapore di un treno che fugge lontano, tanto simile a quella coltre di fumo che avvolge ormai l'intero universo.
16,00 15,20

Tracce del sintomo. I Seminari di Lacan

Tracce del sintomo. I Seminari di Lacan

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 140

Il sintomo è una necessità, la necessità più propria ed estranea a ciascuno. Il sintomo è una impossibilità, l'impossibilità più propria ed estranea a ciascuno. Il sintomo è una contingenza, la contingenza più propria ed estranea a ciascuno. Il sintomo è una possibilità, la possibilità più propria ed estranea a ciascuno. Il sintomo è una soddisfazione, la soddisfazione più propria ed estranea a ciascuno.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.