Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giambra Editori

I corrispondenti

I corrispondenti

Antonio Insardi

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2012

pagine: 348

La guerra è sempre un'azione perdente dell'uomo anche quando ne esce vittorioso con le sue armate che sono state decimate per abbattere il nemico e la terra conquistata ha sempre odore di bruciato e di morte. Anche l'esercito più agguerrito paga il fio se non all'avversario, sicuramente alla morte. I due "Corrispondenti", li ho inviati in guerra senz'armi e si può morire ' al fronte' anche non combattendo. La guerra è solo violenza e non vengono mai rispettate le norme di diritto internazionale. La guerra si può fare anche senza le armi, ma con mezzi di pressione, economici e politici. Prima di 'combattere' con o senza le armi, ci può essere un'azione diplomatica tra persone di buona volontà, per evitare qualsiasi conflitto.
12,00

L'estate decisiva e cento letture

L'estate decisiva e cento letture

Lionello Capodaglio

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2012

pagine: 178

L'estate del '69 Fiorenzo aveva deciso di trascorrerla a casa con i suoi, in campagna. Venezia, le infinite noie del mondo studentesco lo avevano davvero stordito e confuso. Non sopportava più neppure le conversazioni con i compagni di studi, rivolte abitualmente a contestare il sistema sociale o a esaltare i nuovi miti politici provenienti dall'America. Il mondo stesso sembrava sulla via di cambiare corso. Riconosceva che per sé, giovane aspirante pittore, ma solidamente ancorato alla scuola tradizionale, le cose si sarebbero precocemente complicate. Era necessaria una pausa di riflessione nella convinzione che una soluzione l'avrebbe trovata nella moderata quiete campagnola del paesello natale.
10,00

All'improvviso-Operazione Magenta Square

All'improvviso-Operazione Magenta Square

Andrea Ajello

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2012

pagine: 54

Nel breve racconto "All'improvviso", Ajello trae spunto dall'incertezza che caratterizza ogni momento della vita, a partire da quelli felici - come sono gli attimi vissuti dai due ragazzi proprio all'inizio della storia - a quelli delle persone cui viene tentato di estorcere la vendita dei propri beni perché ubicati su un area interessata dalla speculazione edilizia, con uno sguardo anche sulla realtà dei club per scambisti. In "Operazione Magenta Square" l'autore invece riprende il tema del passato che ritorna, spesso proprio quando meno uno se lo aspetta. Così avviene per il personaggio della giovane poliziotta Claudia De Stefano e per l'intraprendente ispettore, De Santis, coinvolti in una torbida indagine in cui si mescolano intime debolezze umane, ricatti ed interessi economici.
7,00

Granelli di sabbia

Granelli di sabbia

Matilde Trifiletti

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2012

pagine: 64

Ci sono persone che avvertono prepotente il bisogno dell'emozione, dell'ideale, del sogno. Persone che hanno un'energia di natura non razionale. Persone per cui la vita del sentimento, del cuore è indispensabile, come l'ossigeno. Non ci si arrende quindi al vuoto del sentire, ma si ha continua urgenza di alimentare lo spirito con nuova linfa vitale. Matilde è una di queste persone speciali. Certo, tanta sensibilità ha un prezzo da pagare, e questo prezzo è la sofferenza, la malinconia, quel grigio che avvolge l'anima.
7,00

Mr. Zeus colpisce ancora

Mr. Zeus colpisce ancora

Domenico Ruggiero

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2012

pagine: 44

Mediante la propria consapevolezza Ruggiero ci rappresenta sì le verità esistenziali, etiche e cognitive, con adeguate immagini e metafore varie. Ma al tempo stesso egli, come attore-poeta, si nasconde, si allontana dai contenuti stessi, e riemerge nel mistero dei suoi versi. Un mistero che si pone senza alcuna arroganza o velleità moralistica.
7,00

Diari di un archeologo. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2023

pagine: 152

Il secondo volume di “Diari di un archeologo” viene pubblicato dopo il successo del primo. L’idea è quella di una collana nella collana della Giambra Editori, nella quale accogliere i contributi degli archeologi che conducono le loro ricerche nei propri territori. È quindi un’occasione preziosa di confronto, divulgazione e aggiornamento, senza la quale molti studi rischierebbero di restare trascurati, isolati o peggio ancora messi da parte in attesa di miglior sorte. I temi presentati nei contributi sono legati all’archeologia e al territorio; un lettore attento potrebbe notare la mancanza di uniformità nell’applicazione delle norme redazionali in ogni articolo: ciò è voluto intenzionalmente poiché lascia ad ogni contributo una stesura del tutto indipendente e non “costretta” all’interno di un rigido formato prestabilito, proprio come l’idea mutuata dalla compilazione delle annotazioni di un diario. Contributi di: Girolamo Sofia, Paolo Barresi, Giancarlo Germanà Bozza, Rosa Maria Cucco e Maria Teresa Rondinella.
16,00

Rita Casdia. Frammenti e visioni di una artista siciliana

Libro: Libro rilegato

editore: Giambra Editori

anno edizione: 2023

pagine: 200

Quello di Casdia è un percorso abbastanza compiuto e riconoscibile nel panorama artistico italiano dei primi venti anni dei Duemila, un percorso pienamente inserito nel solco della complessità degli anni incerti che stiamo vivendo. (dalla prefazione di Andrea Italiano)
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.