Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gingko Edizioni

Un ritratto di famiglia e mio fratello Ernest Hemingway

Un ritratto di famiglia e mio fratello Ernest Hemingway

Marcelline Hemingway Sanford

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 312

Una miniera di aneddoti, una biografia classica, la prima edizione in lingua italiana, 29 illustrazioni e le lettere di Ernest dal fronte italiano e da Parigi negli anni Venti. Il libro contiene un certo numero di lettere all'autrice, ai genitori e agli amici. Il resoconto della guerra sul Piave, la cronaca del ferimento a Fossalta, le lettere dalla convalescenza a Milano e l'amore per Agnes von Kurowsky. I ricordi della sorella maggiore di Ernest coprono dagli anni dell'infanzia di Ernest fino al suicidio di suo padre nel 1928, i primi tentativi giornalistici dello scrittore, il desiderio di andare in guerra, il suo ferimento e il ritorno dall'Italia, i faticosi sforzi letterari, le prime pubblicazioni, la reazione di rifiuto da parte dei famigliari ai suoi primi racconti, il suo matrimonio con Hadley, e poi con Pauline, e i romantici anni di pionierismo a Parigi.
13,00

Il mese della luna

Alessandro Franci

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 112

Luglio 1969. L'uomo si appresta a sbarcare sulla Luna. Il mondo è in trepidazione per lo straordinario evento. In Italia, nella periferia di una grande città, un adolescente si trova a trascorrere un'insolita estate di dubbi, insicurezze amorose e tragedia che lo cambierà per sempre. In compagnia di un ragazzo più grande ossessionato dall'idea di uccidere suo padre, coinvolto in oscure avventure, costretto dai suoi genitori ad "imparare cosa significa lavorare" nella falegnameria dello zio, il protagonista si confronterà con le ansie tipiche della sua età, dovrà vincere l'angoscia di rivelare i propri sentimenti, capire e accettare l'immagine che di lui si riflette allo specchio, e soprattutto affrontare il peso delle folli intenzioni del suo amico.
13,00 12,35

Sulla via di Santiago

Franco Zingoni

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 104

A settandue anni Franco Zingoni decide di compiere a piedi l'intero Cammino di Santiago di Compostela. Lo percorre due volte. Nel 2010 in compagnia, e l'anno seguente in solitaria. Da Saint Jean Pied de Port fino a Santiago, 800 chilometri di marcia. La sua non è una prova agonistica o una sfida contro se stesso, ma il tentativo di capire il senso profondo dell'essere Pellegrino. Ha voluto non avere nessuno al suo fianco, collegare i suoi pensieri a quei passi, ripercorrere i sentieri infiniti in mezzo alle mesetas rigogliose di messi, assorbire tutto ciò che gli veniva incontro, vedere intensamente gli spazi senza fine, guardare gli zaini aggrappati alla schiena di coloro che lo precedevano, e compiacersi del dondolio delicato della conchiglia appesa al mondo di ognuno di loro, trasportato sulle spalle. E ha voluto andare verso se stesso.
13,00 12,35

La migliore compagna di stanza

Samantha Whitney

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 56

Il racconto di un pomeriggio di due compagne di stanza e della loro prima volta. Joanna è la più disinibita, Ellie è quella timida. Ellie ha lasciato da poco il suo ragazzo e quando Joanna la sorprende a masturbarsi vorrebbe sprofondare dalla vergogna. Dopo questo momento le due ragazze iniziano a condividere la loro sessualità e decidono che si stanno divertendo troppo per sentirsi in colpa. "La migliore compagna di stanza" descrive il desiderio femminile per un'altra donna e ritrae l'esplorazione del proprio corpo durante un'iniziazione saffica.
8,00 7,60

Il matrimonio del viaggiatore

Graham Jones

Libro

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 168

Romanzo d'esordio del regista irlandese Graham Jones, "Il matrimonio del Viaggiatore" dà per la prima volta voce a un membro della comunità degli Irish Travellers. Christine, una donna nomade, è furiosa per l'imminente uscita natalizia di un brutale videogioco incentrato su un matrimonio di viaggiatori. Si tratta dell'ennesimo cliché sulla sua comunità. Una nuova offesa finalizzata per giunta al commercio e rivolta, nella forma di un banale intrattenimento, a migliaia di ragazzini. È un'ottima occasione perché la protagonista racconti l'autentica storia del suo popolo.
12,00 11,40

Al Polo Nord

Al Polo Nord

Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 128

Due cacciatori di lontre, l'ebridano Mac-Doil e il danese Sandoé, drogati e sequestrati da misteriosi figuri durante una battuta di caccia su un'isola deserta della Siberia, vengono forzatamente imbarcati su un meraviglioso e inaffondabile sottomarino, il Taimyr, capace di sondare tutti gli oceani del mondo a incredibili profondità. Il portentoso battello è diretto nientemeno che al Polo Nord, fino ad allora mai raggiunto da nessun esploratore. Nikirka, il fantomatico ingegnere che lo dirige, è alla ricerca di alcune navi andate perdute durante una sfortunata missione polare, per poi dirigersi a calpestare le coste della temibile terra dei ghiacci. Immergendosi fino a mille metri di profondità, sotto maestosi icebergs pesanti migliaia di tonnellate, tra mirabolanti creature subacque e temibili predatori in superficie, nell'incantata osservazione della bianca natura selvaggia del Polo l'ardimentoso equipaggio riesce a compiere l'inedita impresa, ma proprio quando la missione sembra giunta al termine, ecco scaturire la tragedia. Tutti gli uomini, tranne i due cacciatori, perdono la vita. I sopravvissuti, in balia dei ghiacci perenni, resistono aspramente per giorni ma, alla fine, Mac-Doil deve lasciar perire l'amico. Dopo aver sfiorato lui stesso la morte, l'ebridano è il solo a trarsi miracolosamente in salvo e a portare in Europa la notizia della conquista del Polo Nord.
9,50

Pedalando con i troll. L'Islanda in bici, tra geyser, colline color ruggine, e cieli infiniti. Un cicloviaggiatore e le sue splendide foto di via ggio

Pedalando con i troll. L'Islanda in bici, tra geyser, colline color ruggine, e cieli infiniti. Un cicloviaggiatore e le sue splendide foto di via ggio

Norman Polselli

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 120

57 illustrazioni, 7 cartine, appendice tecnica e link utili. L'Islanda attraversata in bicicletta, tra geyser, colline color ruggine, e cieli infiniti. Un cicloviaggiatore e le sue splendide foto di viaggio. 800 chilometri in solitaria e la mitica pista del Kjolur, ovvero 250 chilometri di sterrato che attraversano gli altopiani interni. Una tenda, un diario e la macchina fotografica, in una delle terre più affascinanti del mondo.
13,00

Un'italiana non italiana. Le peripezia di una «straniera» in Italia

Un'italiana non italiana. Le peripezia di una «straniera» in Italia

Nima Sharmahd

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 120

L'Italia vista con occhi 'diversi'. Un delicato e poetico romanzo di un'iraniana nata a Londra, che vive in Italia e parla fiorentino, che ci racconta il nostro paese con gli occhi di ciascuno dei nuovi figli d'Italia che sommariamente vengono detti di "seconda generazione".
12,00

Felicità e matrimonio

Elizabeth Towne

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 72

Uno dei miti sul matrimonio è che ci renderà felici. Non è sempre vero. Un matrimonio felice dipende dalla felicità che si ha dentro, e sposarsi non è la chiave per raggiungere la beatitudine eterna. "Felicità e matrimonio" è un interessante libro di auto-aiuto al mantenimento di un sano rapporto coniugale. Ci aiuta a riflettere sui nostri errori e debolezze, e anche su quei falsi miti che spesso costituiscono la base dei nostri atteggiamenti. Riconoscere tali atteggiamenti ci renderà capaci di cambiare le carte in tavola e ritrovare il rispetto per la nostra persona. L'autrice fornisce un valido strumento per prendere maggiore coscienza del rapporto che ognuno ha con se stesso e con il proprio coniuge, sottolineando l'importanza del 'dare amore', ancor prima del 'ricevere amore'. Il libro rappresenta anche una guida per tutte le aree della vita. Dai problemi di relazione con il proprio compagno, a quelli con i parenti, all'educazione dei bambini. È una lettura che fornisce risposte a molte situazioni difficili. Mostra come migliorare anzitutto il vostro stato d'animo e, quindi, il vostro matrimonio.
12,00 11,40

Sud. L'ultima spedizione di Shackleton (1914-1917)

Sud. L'ultima spedizione di Shackleton (1914-1917)

Ernest Shackleton

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 368

Con un'introduzione inedita di Hugh Robert Mill, amico e primo biografo di Shackleton, dieci cartine e ben centotré illustrazioni, le immagini storiche scattate dal fotografo di bordo Frank Hurley, i disegni comparsi originariamente nella prima edizione americana del libro del 1920, in più nuove foto del viaggio dell'Endurance e dell'avventura della nave Aurora, viene riproposto in una nuova edizione ricca di note e approfondimenti un libro di culto dell'esplorazione, una delle più grandi storie di sopravvivenza e di eroismo di tutti i tempi, scritta superbamente da un leggendario avventuriero che fu tra le figure principali del periodo pionieristico delle esplorazioni antartiche.
17,00

Il mio orto e quello del vicino

Assunta Mereu

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 56

Saggio di filosofia culinaria, breviario di buona tavola, raccolta di ricette, inno all'amore per la vita vegetale, grido di ritorno alla semplice essenzialità dei processi biologici, ma anche monito alla parsimonia e alla sobrietà alimentare, critica sociale e romanzo esistenziale. L'orto, la vita semplice di campagna, l'orgoglio del vedersi sbocciare la natura fra le mani.
11,00 10,45

L'ombra del Duomo

Matteo Pontes, Andrea Sora

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 104

Ci fu davvero un attentato contro il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, il 13 dicembre 2009 a Milano? L'aggressione ad opera di Tartaglia è reale? Si tratta di un evento autentico, oppure è una messinscena, gravissima, architettata per precisi scopi politici? Dietro il simbolo del Duomo c'è solo una piccola ombra appartenente ad una mente malata e isolata qual è Tartaglia, oppure quell'ombra è ben più grande, e sotto di essa sosta inconsapevole quella stessa piccola mano facilmente manipolabile? Gli autori, analizzando istante dopo istante i fotogrammi non censurati diffusi sulla rete, intendono raccontarci per immagini quello che i giornalisti non ci hanno detto.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.