Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guida

Vocali-Soluzioni felici

Vocali-Soluzioni felici

Umberto Eco, Paolo D. Malvinni

Libro

editore: Guida

anno edizione: 1991

pagine: 128

5,16

Xilografia, calcografia, litografia. Manuale tecnico

Xilografia, calcografia, litografia. Manuale tecnico

Bruno Starita

Libro

editore: Guida

anno edizione: 1991

pagine: 144

15,49

Biomeccanica della danza e della ginnastica ritmica

Biomeccanica della danza e della ginnastica ritmica

Vincenzo Palmisciano

Libro

editore: Guida

anno edizione: 1990

pagine: 238

20,66

Arria Marcella-Jettatura

Arria Marcella-Jettatura

Théophile Gautier

Libro

editore: Guida

anno edizione: 1984

In una Napoli calda e luminosa, in una terra che è espressione del mito romantico, si intrecciano due vicende fantastiche. Due vicende che sono avvolte in un doppio velo onirico. Théophile Gautier ha la capacità di far lievitare i colori dei luoghi e della storia in un mare magnum di sensazioni ora chiare ora meno nitide. La jettatura è la storia di una identità sdoppiata e della trasfigurazione di una bellezza nella morte. La città di Pompei, bella, antica, magica, viene a delinearsi come un sogno d'amore e diventa teatro di una illusione perfetta, di un inganno che coinvolge tutti i sensi. Donne volatili e destinate a svanire nei loro pallori si muovono su paesaggi colorati lasciando in noi lettori una forte sensazione di magia.
8,00

Dalla televisione alla cucina

Dalla televisione alla cucina

Carlo Da Senigallia Cesarini

Libro

editore: Guida

anno edizione: 1979

pagine: 336

13,00

Michelet

Michelet

Roland Barthes

Libro

editore: Guida

anno edizione: 1978

pagine: 188

13,00

Superfici senza fondo. Pensieri inattuali e vaganti

Maurizio Fistarol

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 136

Scritti nel corso di alcuni decenni – poi ripresi, ordinati e ‘completati’ negli anni più recenti – questi pensieri assumono le diverse forme dell’aforisma, del verso, del saggio, ma anche del racconto e della critica d’arte, essendo tuttavia strettamente connessi in una rete di richiami e affinità desumibili già dalla prefazione. Pagine testimonianza di una ricerca intellettuale tra filosofia, letteratura ed espressioni artistiche, che muovendo dalle «forme di vita» si afferma sotto il segno dell’ascesa, della rarefazione – tradendo il ritmo del cammino sull’Alta Via, là dove l’aria è «pura e forte». Gli aforismi, così come i versi ‘orientali’, sono abbracciati dal vuoto che li circonda. E il riserbo del linguaggio si accompagna alla «chiarezza» per meglio vedere, nell’angoscia del tempo, l’eterna luce del mondo – per amare la profonda apparenza della terra, le sue sfumature, le pieghe, le sue «superfici senza fondo».
15,00

Musa e getta

Luigi Gagliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 168

Può una raccolta di poesie raccontare l’amore, in tutte le sue esternazioni, come fosse un diario del quotidiano? È ciò che implicitamente ci si chiede leggendo ogni singolo componimento in cui vengono esplorati gli effetti di questo sentimento così inafferrabile. Un flusso di coscienza continuo, attraverso il quale le emozioni sono esposte senza filtri. Ecco, quindi, che un libro di versi diventa un libro diverso perché sfugge ad una catalogazione precisa: la poesia si presenta come un racconto, testimonianza emozionale di un rapporto fotografato nelle sue alterne vicende, senza necessariamente una coerenza temporale. A volte sembra somigliare anche alle canzoni, per il suono che fanno le parole. Al centro della narrazione una Musa che ora appare perfettamente messa a fuoco e ben definita, ora, al contrario, elusiva e nebulosa. Non mancano digressioni, pause, variazioni sul tema e sui destinatari, perché l’amore può irradiarsi in molteplici direzioni.
12,00 11,40

Napul3' una stagione incredibile. Vi racconto com'è andata veramente... o quasi!

Tommaso Niccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 148

"Davvero ADL puntava allo scudetto, oppure ha avuto solo un gran culo? Come ha fatto Giuntoli a portare al Napoli, con un tozzo di pane, un fenomeno come Kvaratskhelia? Ma soprattutto, come si pronuncia correttamente il suo nome, senza mordersi la lingua? Quale è il vero motivo della mascherina e del nido biondo in testa ad Osimhen? Ma che fine ha fatto la proverbiale scaramanzia dei napoletani? Dove è San Gennaro quando serve veramente? Raspadori usa il mascara? Chi ha fatto scoppiare l’inchiesta contro la Juve? Ma che cazzo è successo con il Milan? E poi, infine, una domanda su tutte: D10s c’è? E se c’è, quanto ci ha aiutato? In questo libro, scritto sulla scia emozionale per la vittoria del terzo storico scudetto del Napoli, l’autore, con l’aiuto dell’amico Sasà, un fantomatico e verace prezzemolino, che millanta la conoscenza di improbabili aneddoti e retroscena, promette ai lettori di rispondere a queste e tante altre domande, raccontando come è andato veramente… o quasi, l’incredibile campionato che ha portato il Napoli al trionfo."
14,00 13,30

Qualche ora rubata alla notte. Racconti

Alessandro Cerciello

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 230

Un viaggio attraverso mondi antichi e mondi futuri, passando per il mondo contemporaneo e i suoi possibili mondi paralleli. Mondi solo richiamati, ancestrali, avvolti da un’aura di mistero ed esotismo. Mondi nitidamente delineati, carichi della potenza e delle potenziali implicazioni della tecnologia. Un viaggio durante il quale, sullo sfondo di paesaggi urbani, s’incontra una ricca varietà di personaggi, alcune volte possibili, altre improbabili, altre ancora irrazionali, misteriosi o semplicemente quotidiani, dove non sempre quello che appare è quello che è. Il tutto senza tralasciare un’incursione nel mondo delle favole. Una serie di racconti dalla natura più varia.
15,00 14,25

Fare azienda. Gestione e organizzazione tra difficoltà e soluzioni

Cristina Miele, Giuseppe Di Paola

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2023

pagine: 98

Avendo a cuore gli interessi delle aziende, abbiamo deciso di fare la differenza rispetto al tradizionale contenzioso legale, convinti che il modo migliore per aiutarle sia quello di adottare adeguate strategie e una precisa pianificazione degli obiettivi da conseguire. Ci siamo resi conto che oggi i professionisti legali devono essere pienamente allineati con l'azienda: gli avvocati non sono più chiamati solo in caso di controversie legali, ma sono piuttosto una risorsa costante per l'impresa. È così che alla classica figura dell'avvocato si è andata via via, dapprima affiancando, poi sostituendo, la figura del cosiddetto lega I coach che si occupa di tutti i vari aspetti legali della vita quotidiana di un'azienda. Adottare una valida strategia aziendale significa garantirsi un miglioramento concorrenziale, strategico ed efficace per il proprio business rispetto ai competitor.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.