Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Harmakis

Segni celesti

Adrian G. Gilbert

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2015

pagine: 416

Al tempo degli antichi profeti l'immutabile firmamento risplendeva sulla terra, visibile ogni notte. La rivoluzione delle stelle e la progressione delle costellazioni davano la misura del passare del tempo più accuratamente che ogni invenzione umana. Molti dei grandi monumenti e costruzioni del mondo antico sono stati fatti per segnare il naturale ciclo del tempo tracciato dal sole, dalla luna e dalle stelle. Adrian Gilbert ci guida nella sua indagine per svelare i misteri delle profezie del Vecchio e Nuovo Testamento. Ci dimostra come i segni, messaggeri di una nuova era, siano ora visibili nel cielo: la costellazione di Orione è arrivata nel suo punto più a Nord, la cintura di Orione sta arrivando sul Monte degli Olivi, a Gerusalemme.
27,00 25,65

Anemos. La vita è un soffio

Leonardo Paolo Lovari

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2015

pagine: 152

La parola "anima" dal greco ànemos, il vento, una forza immane ma invisibile. Permette al corpo di vivere identificandosi con il concetto stesso di vivere. Il concetto di anima è visto in tutte le culture come parte essenziale del creato e della natura sempre identica a se stessa. Non è separabile dal corpo, ma legata ad esso. Questo concetto ha generato dubbi sull'immortalità dell'anima quando si libera dal corpo: una volta privata del suo involucro corporeo, l'anima secondo alcuni diventa un'ombra, priva dell'individualità che la rendeva unica quando era unita con il corpo. Con Platone l'anima viene collocata in un luogo di scoperta e manifestazione dell'Assoluto, compresa tra realtà corporea e dimensione spirituale. Il vivere in questa terra è una via obbligata in cui aspira solo al liberarsi del vincolo corporeo.
16,00 15,20

Volo leggero

Laura M. Flisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2015

pagine: 144

"Scrivo per comunicare, trasferendo sulla carta i miei viaggi siderali fra i concetti, le idee e le immagini. Scrivo per indagare i valori, gli ideali, i miti, quasi sempre naturalistici, cercando punti nell'asse Fantasia, Natura, Spirito e Umanesimo. Perseguendo l'idea dell'Amore, transitante nelle matrici Amicizia, Eros e Agape, che si può realizzare la nostra Felicità, terrena, prima e anzi tutto."
15,00 14,25

La Passione colora la vita... per non smarrirsi nelle strade buie della depressione

Meri Lolini

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2015

pagine: 100

La passione dà colore alla nostra vita e la vivacizza per renderla più umana con le emozioni che ci dona. Credo che la nostra vita acquisti un andamento armonico e sia in grado di intonarsi con il coro dove viene cantata la vita degli altri se viene accordata con un "la" speciale che è la passione.
13,50 12,83

I misteri della pietra del destino. Leggenda, storia e profezia

Adrian Gilbert

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2014

pagine: 206

Nel mondo ci sono certi oggetti, talismani, che sembrano possedere un certo potere, quasi magico. Come la lampada di Aladino, la proprità di tali oggetti è una questione di destino, e cambi di propriet possono significare anche eventi apocalittici. Questo libro riguarda un altro talismano, forse il più antico e più grande di tutti: La Pietra del Destino. Questo oggetto può sembrare un semplice blocco di pietra con delle semplici maniglie di ferro sporgenti dai suoi lati. Eppure la mitologia che la circonda è straordinaria. Essa precede anche l'Arca dell'Alleanza da centinaia se non migliaia di anni.
19,00 18,05

L'assente presenza

Ilaria Valli

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2014

18,50 17,58

Una goccia nel mare. Dalla casa famiglia alla famiglia

Meri Lolini

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2014

pagine: 128

L'autrice usa questo suo racconto per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'affido e così si esprime: "Trovavo drammaticamente ingiusto il destino di quelle povere creature che sarebbero cresciute senza la 'stampella della famiglia', intesa nel suo significato più globale ed intrinseco. Così, spesso costruivo la similitudine tra la fiaba e la vita, e pensavo che le novelle più celebri che ci accompagnano nella vita e l'analogia con le varie fasi dell'esistenza rendono meno amaro l'avvicendarsi della quotidianità, che a volte può riservare qualche dispiacere."
13,50 12,83

I mitanni alla corte del faraone

Antonio Crasto

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2014

pagine: 181

La XVIII dinastia egizia vide la presenza di alcuni sovrani guerrieri (Thutmose I, Thutmose III e Amenhotep II) che svolsero un'azione di conquista e controllo delle città stato del Vicino Oriente, incrementando considerevolmente i tributi che annualmente arricchivano il tesoro del regno. La dinastia si caratterizzò anche per il nascere di due anomalie religiose: il regno del faraone donna Hatshepsut, matrigna e coreggente di Thutmose III, e il periodo "eretico" di Akhenaton (donna). La comprensione di queste "eresie" porta a riconsiderare la religione egizia, ipotizzando un'antica religione stellare, basata su 8/12 divinità associate agli astri del Sistema solare. L'originale visione di una dea madre stellare (Horus l'antico/Hathor) e un dio padre stellare (Ra/Horakhty) venne sostituita dal Mito di Osiride, che, ispirandosi a una catastrofe planetaria che coinvolse alcuni pianeti del Sistema solare, costruì un'allegoria del Diluvio Universale del 5500 a.C., creando alcuni importanti sincretismi degli dei stellari: Hathor, Sah e Apophys, con gli dei terreni: Iside, Osiride e Set.
27,00 25,65

L'ultima malattia

Eugenio D'Aniello

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2013

pagine: 112

13,00 12,35

PerBen. Un bambino deportato

Franco Carafa

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2013

pagine: 88

Parole di un racconto che ti conducono dentro le ali di un bambino quasi a volerle sorreggere, ad aiutarle nel volo della libertà e della speranza. Una storia che si segue con il cuore in gola senza lasciarti respirare e che ti accomuna con un padre che dà tutto se stesso per realizzare un piccolo grande sogno. Il sogno di un bambino che chiede semplicemente di poter vivere la sua vita, di essere ascoltato, di poter esprimere la sua scelta senza dover per forza subire quella degli altri. PerBen è un bambino figlio di due genitori separati di differente nazionalità.
13,00 12,35

Che bello stare con te! Donne in amore

Anna Rita Scheri

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2013

pagine: 216

Nove donne per nove racconti dove l'Amore la fa da padrone e dove in ogni donna sono racchiuse anche le altre. Le emozioni si rincorrono e sembrano, a volte, cozzare tra di loro seguendo il corso degli avvenimenti con conclusioni mai scontate, Illustrazioni della stessa autrice corredate da poesie.
18,00 17,10

Addio sirenetta

Maura Lisci

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2013

pagine: 92

Ritrovare il ragazzo che l'aveva tanto colpita l'aveva riempita di felicità, quella notte con lui sulla barca Angelic aveva trascorso i momenti più indimenticabili della sua vita. Leonardo era stato davvero abile nel far sì che lei gli cadesse fra le braccia, solo il mattino dopo Angelic si rese conto dell'amara verità... Età di lettura: da 13 anni.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.