Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Harmakis

Kemet. The history of ancient Egypt

Leonardo Paolo Lovari

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2024

pagine: 112

12,00 11,40

Aforismi e pensieri

Aforismi e pensieri

Sigmund Freud

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 144

Le riflessioni contenute in questo volume, tratte dalle opere scritte da Freud tra il 1886 e il 1921, gettano una luce significativa sulla rete teorica freudiana, costituendone una sorta di sintetico tracciato. Dalle dinamiche del mondo inconscio ai processi della vita onirica, dalle radici della sessualità alla psicopatologia quotidiana, dalle motivazioni della guerra fino ai pensieri sull'arte, la scienza e la letteratura, emergono in queste pagine tutte le idee più significative di un uomo che ha rivoluzionato la cultura moderna e l'immagine che l'uomo aveva di se stesso.
14,00

La filosofia della libertà. Linee fondamentali di una moderna concezione del mondo

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 262

«Questo non è un libro da leggere. Questo è un libro che, come avrebbe detto Nietzsche, "deve diventare carne e sangue". Con "La filosofia della libertà" abbiamo a che fare – senza tema di smentita – con una delle massime vette del pensiero moderno. La sua finalità è, infatti, quella di condurre, grazie ad un approccio operativo, all’esperienza del pensiero libero dai sensi mediante osservazione dell’anima» (dalla prefazione di Piero Cammerinesi)
16,00 15,20

Capire il karma

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 118

Questo ciclo di conferenze tenute da Steiner tra Berlino e Stoccarda nel 1912, quasi certamente tratte da una stesura stenografica, rappresenta l’introduzione alla conoscenza del destino umano, ovvero a come l’uomo possa arrivare a una visione certa della reincarnazione e del karma, una visione che gli dia una certezza interiore sul nucleo essenziale del proprio essere.
16,00 15,20

Moses and monotheism

Moses and monotheism

Sigmund Freud

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 146

12,00

Emozioni e sentimenti degli Antichi Egizi

Emozioni e sentimenti degli Antichi Egizi

Pietro Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 62

Quando parliamo di antico Egitto, solitamente intendiamo una cultura esistita dal IV millennio a. C. fino a circa la prima metà del I millennio p. C. Pur essendo le tante generazioni vissute in questo Paese molto lontane da noi, possiamo tranquillamente supporre che questi esseri umani come noi provassero emozioni che influenzavano le loro vite in diversi modi. Ciò è provato, nei limiti della traduzione, dalle fonti scritte giunte fino a oggi. Tuttavia, la loro analisi è complicata da alcuni ostacoli. La difficoltà più ardua non ha nulla a che fare con il materiale originale dell’antico Egitto, poiché si tratta della questione di cosa venga effettivamente considerato in generale un’’emozione’. Finora il lessico egiziano non ha parole come ‘emozioni’ o ‘sentimenti’.
16,00

Introduzione alla gnosi

Samael Aun Weor

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 88

"Questo è il grado di introduzione agli studi filosofici gnostici o gradi esterni della Gnosi. È naturale che tutti gli studenti comincino con questo grado e poi continuino, successivamente, con i gradi primo, secondo, terzo, ecc. Si deve tenere ben presente che questi non sono i gradi esoterici gnostici. I gradi esoterici gnostici li riceve lo studente quando è preparato per questo. I gradi esoterici, che sono gli autentici gradi gnostici, non possono essere divulgati da nessuno che li abbia ricevuti. Questo è proibito".
12,00 11,40

Percorrere L'eternità. I libri delle respirazioni

Pietro Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 228

Nell’antico Egitto il passaggio dalla vita all’aldilà è stato un processo complesso comportante incertezze e pericoli. Le principali preoccupazioni erano che le offerte dovevano essere fornite in perpetuo che il defunto non doveva essere vittima dei molti pericoli che minacciavano gli incauti o impreparati. Rituali e testi funerari assistevano il defunto nel suo passaggio alla vita successiva e lo equipaggiavano con la conoscenza speciale di cui aveva bisogno per proteggersi e sostenersi nell’aldilà. Questa conoscenza speciale poteva essere fatta funzionare con l’aiuto della magia, cioè l’uso di mezzi soprannaturali per produrre gli effetti desiderati.
27,00 25,65

L'Osireion

William Flinders Petrie, Margaret Alice Murray

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 92

L'Osirion, o Osireion, si trova ad Abido sul retro del tempio di Seti I. Si tratta di una parte integrante del complesso funerario di Seti I, e fu costruito per somigliare ad una delle tomba della XVII dinastia egizia presenti nella valle dei Re. Fu scoperto dagli archeologi Flinders Petrie e Margaret Murray, i quali lo scavarono nel 1902-1903. L'Osireion fu costruito originariamente ad un livello molto basso delle fondamenta del tempio di Seti, che regnò dal 1294 al 1279 a.C. Anche se non c'è pieno consenso riguardo alla sua età, nonostante il fatto che sia situato ad un livello più basso delle strutture vicine, e che mostri un approccio architettonico molto diverso, Peter Brand disse che "può essere datato con sufficiente certezza al regno di Seti".
15,00 14,25

La Via di Iside. Sciamanesimo, arte rupestre e antichi culti all’origine della spiritualità egizia

Stefania Tosi

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 224

Iside, la Grande maga, simbolo di sapienza esoterica, ci conduce in un viaggio alla scoperta delle radici della religione egizia, che affonda nella lontana preistoria. La Via di Iside descrive l’arte rupestre del Nord Africa, intrisa di credenze magico-iniziatiche, le influenze simboliche e le numerose correlazioni che portano a riconoscere la spiritualità egizia come espressione di una tradizione animistico-sciamanica, evidenziata da testi, simboli e rituali.
26,00 24,70

Accademia neoplatonica

Arnaldo Della Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 310

L'Accademia neoplatonica fu un'istituzione culturale fondata a Firenze nel 1462 da Marsilio Ficino, per incarico di Cosimo de' Medici, nella Villa le Fontanelle, e successivamente espansa nella più nota Villa medicea di Careggi. Fra gli esponenti principali dell'Accademia Neoplatonica ci furono, oltre allo stesso Ficino, Pico della Mirandola, Poliziano, Nicola Cusano, Leon Battista Alberti, Bartolomeo Scala e Cristoforo Landino, nonché esponenti della famiglia dei Medici, quali Giuliano de' Medici e Lorenzo il Magnifico. Essi si riunivano inizialmente in Villa le Fontanelle, e quando gli studenti divennero molti, l'accademia si spostò nella vicina Villa medicea di Careggi, nei dintorni di Firenze, oggi parte dell'Ospedale di Careggi, e presso la loggia annessa alla stessa. Dopo la morte del Magnifico (1492) l'Accademia si riunì alla villa di Bernardo Rucellai, presso gli Orti Oricellai. Fecero parte di questa "seconda generazione" Niccolò Machiavelli, il Trissino, Jacopo da Diacceto, Luigi Alamanni e tanti altri.
32,00 30,40

Farnese e la via della Gnosi. Gli antichi saperi di Sant'Anna alla Cavarella

Libro: Libro in brossura

editore: Harmakis

anno edizione: 2023

pagine: 140

Una piccola chiesa, Sant'Anna alla Cavarella, protetta dalle fronde di una oscura selva e prossima al locus natalis di una grande dinastia, nasconde un segreto: un messaggio, trasmesso quattro secoli fa, da un raffinato pittore, Antonio Maria Panico, e da un nobile illuminato, Mario Farnese, discendente della famiglia che aveva dato i natali a Paolo III. Attraverso un complesso impianto di "figure significanti" nel quale si fondono, mirabilmente, gnosi ermetica ed immaginario alchemico, la "Cavarella di Farnese" guida coloro che hanno occhi per vedere ed orecchi per intendere lungo la (difficile) via della trasmutazione interiore, coniugando mirabilmente, attraverso la potenza evocativa dei simboli, cultura cristiana e antiche, perdute sapienze…
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.