Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Caravella Editrice

Portami via da qui

Portami via da qui

Antonio Bonagura

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 263

Osvaldo e Camilla, uniti da un amore solido e desiderosi di diventare genitori, decidono di intraprendere il percorso dell'adozione e, seguendo un intricato iter burocratico, giungono in Bielorussia dove il loro equilibro psichico e la loro forza di volontà vengono messi a dura prova. Le spiacevoli circostanze in cui si ritrovano fanno scoprire loro uno squallido mercato che nasconde, dietro la vita di innocenti bambini, sporchi interessi economici e criminali. Grazie al supporto e all'intervento del suo Ufficio, Osvaldo riesce a riacquistare la fiducia nelle istituzioni e a incoraggiare la sua Camilla con cui riesce a concludere l'iter adottivo. Rituffandosi a capofitto nel lavoro, Osvaldo si imbatte inaspettatamente in una vasta organizzazione criminale con emanazioni anche in altri Paesi, tra cui proprio la Bielorussia. Coadiuvato da due funzionari conosciuti in quel Paese, avvia una capillare attività investigativa che conduce all'arresto di decine di persone e allo smantellamento dell'organizzazione criminale.
14,00

Sala d'attesa

Sala d'attesa

Tommaso Sala

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 176

Una raccolta di vite che scorrono, piene di dubbi e domande, che fanno compagnia e fanno pensare. Un uomo entra in un caffè, ma non fa splash. Un irrequieto impiegato cerca di scoprire chi ha rubato il pranzo di un dirigente. Un uomo cammina in spiaggia e riflette sul passato, mentre un altro non riesce a scegliere i vestiti per un appuntamento. Un padre di famiglia è ossessionato da un formaggio e un altro invece da un trucco di magia. Tante persone, catturate in momenti difficili e importanti, o semplicemente quando sono messe di fronte alla prova fondamentale: capire e affrontare la propria vita. O almeno provarci.
13,00

Il crollo

Il crollo

Andrea Bazzigaluppi

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 196

Uno studio legale milanese. Gli avvocati. I loro rapporti. Il potere. Il denaro. Questi gli ingredienti del contesto in cui Giorgio vive e sperimenta ogni difficoltà professionale. Fino a quando decide che è giunto il momento di reagire al modo in cui i rapporti fra gli attori del suo mondo sono gestiti, alle violenze psicologiche, alle pressioni inutili. E prova una strada alternativa, fondata su un principio di correttezza professionale e umana, che ribalta gli equilibri. Una storia attuale ambientata sullo sfondo di un'affascinante Milano, in uno studio legale con le sue dinamiche e le sue relazioni, dove il diritto passa talvolta in secondo piano. E pare che di ciò non importi nulla a nessuno.
14,00

Né giudizi né penitenze

Né giudizi né penitenze

Teresa Donatantonio

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 120

Due racconti intriganti le cui trame catturano il lettore, trascinandolo in un fitto ordito che culmina in brillanti finali ricchi di riflessioni improvvise e colpi di scena che mescolano invenzione e realtà. Hanna è un'artista famosa che vive in Italia da anni. Una sera, all'uscita di un locale, subisce un tentativo di stupro. Incomprensibilmente Hanna perdona l'uomo e addirittura lo sceglie. Poi, come fosse creta tra le sue mani, lo plasma, lo rende perfetto e come un'opera d'arte a cui lei ha regalato la sua anima, se ne innamora. Ma una volta ultimato il suo "capolavoro" anche la sua creatività svigorisce e lei, come sempre, si trova a dover scegliere tra l'amore e l'arte. Leo è un uomo brillante, vitale, che un giorno, all'improvviso, si ritrova privo di conoscenza, in sala di rianimazione. I medici consigliano a parenti e amici di parlare con lui, di far sentire la loro vicinanza attraverso le loro voci. Così si susseguono, uno dopo l'altro, al suo capezzale, tutti quelli che hanno qualcosa da dirgli o semplicemente hanno bisogno di parlare con qualcuno. Incoraggiati dal suo stato d'assenza, o forse convinti dell'irreversibilità della malattia, svelano a Leo i loro segreti, le loro pene, i loro sentimenti ma anche le loro abiezioni.
13,00

I dettati del cuore

I dettati del cuore

Milva Tavani

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 98

Tu che vai sempre di fretta, fermati un momento, regalati una pausa, riscopri nella poesia l'emozione, il sentimento, la semplicità delle piccole cose… avrai l'occasione per rilassarti, pensare, riflettere, amare, sognare… "Rimani in silenzio e ascolta, ascolta il vento tra le foglie, porta con sé il respiro della Terra, porta con sé un messaggio d'amore…". Per te che desideri insegnare in modo semplice e divertente le regole ortografiche e non solo, troverai un valido aiuto in alcune poesie dedicate ai bambini della scuola primaria.
11,00

Sul palcoscenico della vita

Sul palcoscenico della vita

Antonio Vincensi

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 164

Cosa hanno in comune un cetriolo e una blatta? È tutto predestinato o prevale il libero arbitrio? Chiediamolo al nostro protagonista Giacomino. Già il nome è tutto un programma, ma la sua vita lo è ancor di più. Costui, uomo di mezza età, scontroso, sociopatico, profondamente inadeguato nei rapporti con il prossimo, è assolutamente disadattato alla vita, ma magistralmente abile a cavalcare le onde della cattiva sorte. Un evento scatenante porterà quest'uomo a prendere una decisione drastica e a mettere in dubbio il proprio sentimento di fiducia nei confronti del mondo intero. Inizia così un'avventura stravagante, ma come tante altre, dove la vera protagonista, la fiducia, metterà alla prova un uomo eccentrico, ma come tanti altri, in un andirivieni di eventi bizzarri, ma come tanti altri… Giacomino è uno di noi, un mortale con indosso tutti i pregi, in verità pochi, e i difetti tipici di chi ha vissuto una vita difficile, circondata da miseria, cattiveria e sofferenza. Giacomino non si è mai tirato indietro, salendo sul ring della propria esistenza senza guantoni e senza protezioni per affrontare il sempiterno scontro tra il bene e il male, quello più intimo che tutti noi coviamo dentro. Una mente semplice la sua che lo ha portato troppo a contatto con tante maschere, fino all'esasperata decisione finale, quella per cui Giacomino si trasforma in un eroe moderno, solitario e dalle decisioni definitive; ci farà ridere, commuovere, ci indurrà a riflettere, ad assecondare la rabbia, spesso col sorriso sulle labbra, ma al termine della giostra sarà sempre la vita a svelare il finale a sorpresa…
13,00

L'arte dell'ascolto

L'arte dell'ascolto

Maria Cristina Bonati

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 112

Tutto è suono e tutto è ascolto. Dal silenzio nasce la meraviglia come dal buio la luce. L’ascolto rimanda a un tema antico e indispensabile come la trasmissione degli affetti, dei segreti e dei racconti. Richiede un battito lento e regolare che porta a comprendere le origini. Tutto parla: il fiume, la nebbia, la musica, i rami al vento, le pievi e i teatri. Ho raccolto le loro voci diventate storie che sembrano arrivare da un focolare ancestrale capace di riunire al suo cospetto speranze, timori, valori eterni e quotidianità fugaci. Ne è nata una partitura dell’anima che gioca e gioisce di piccole cose, di note sincere, di verità necessarie. La musica pervade ogni pagina e porta alla memoria l’infanzia e la strada di casa, il passo degli Alpini e l’eco del canto tra i monti, i cieli stellati sulle acque del Po, i treni persi sui binari nella nebbia, il sogno di volare e farsi cielo, la favola dell’arte agli occhi dei bambini, l’idealismo di Don Chisciotte morto savio e vissuto matto, gli inferi alle spalle e gli occhi alla vita dell’eterno viaggio di Orfeo.
10,00

La solitudine del vento

La solitudine del vento

Giacomo Cialdi

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 198

A Villa Felicitas, un luogo lontano dal tempo e dal mondo, tutto sembra essere destinato a scivolare nell'apparente placidità del quotidiano. Un giorno, però, le vite di William Talbott e degli altri ospiti vengono irrimediabilmente sconvolte da un evento imprevedibile. Di colpo niente è più come prima: lo sciabordante frastuono della paura infrange, forse per sempre, la barriera di silenzio e quiete che avvolgeva quel luogo. E ciascuno di loro, grazie anche all'arrivo di un uomo avvolto dal mistero, si trova costretto a confrontarsi con la fragilità delle proprie illusioni, a porsi domande che lo porterà inevitabilmente a scoprire nuove sfumature di sé e di ciò che lo circonda. Sarà impossibile, dopo esser stati a Villa Felicitas, tornare alla vita precedente.
14,00

Bagliori

Bagliori

Patrizia Burattini

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 102

"Versi come bagliori, che la luna disegna sul mare, la notte è un giardino stellato ed io mi perdo, nel viaggio della memoria, mentre riccioli di mare bagnano le mie parole." (dalla poesia "Bagliori")
12,00

Lo straniero d'Occidente

Lo straniero d'Occidente

Alfonso Zanini

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 66

Il professor Tal dei Tali, docente di liceo, è un uomo mite e d'animo gentile, benvoluto dai ragazzi e attaccato al suo mestiere; tuttavia è incapace, dopo tanti anni di insegnamento, di digerire le imposizioni della Costante Presenza. È un capitano che conosce il mare, sa condurre la barca nei venti delle intemperanze giovanili, è paziente e al contempo fermo nelle sue convinzioni. La sua sensibilità sa riconoscere l'armonia che permea il mondo che lo circonda e lui stesso si sente parte di un disegno, di un'opera d'arte compiuta ma perennemente minacciata dall'uomo, dai suoi mezzi pesanti, dai suoi sguardi di scherno. Durante un viaggio in Oriente, visitando con i suoi alunni il Palazzo della Magnificenza Regale, il professore si imbatte in un evento sconvolgente, destinato a cambiare per sempre le sorti di un eroico (r)esistere. Alfonso Zanini esordisce con un racconto che si inserisce nel panorama del fantastico, in cui l'elemento esistenziale esprime tutta la sua forza vitale.
10,00

Mille anni dopo, dall'altra parte del mondo

Mille anni dopo, dall'altra parte del mondo

Antonella Rossano

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 88

La storia, vera, narra dell'intenso rapporto fraterno di amore e complicità, spezzato improvvisamente da un destino crudele. Quando ormai tutto sembra compiuto e perso, attraverso una ricerca dolorosa e reciproca, una serie di accadimenti incredibili unisce di nuovo quel filo sottile tra la vita e la morte, tra materia e anima, in un reciproco scambio di rivelazioni ed energia vitale. Per ritrovarsi… un appuntamento oltreoceano, in altro spazio e tempo, l'appuntamento con il mistero… da svelare.
11,00

Il respiro del vittorioso

Il respiro del vittorioso

Mauro Augias

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 160

Una presenza imperscrutabile e incandescente incombe su questi racconti: il Sacro. Esso si abbatte inaspettato sulle vite dei protagonisti - per lo più bambini e adolescenti, come se tale "incontro" costituisse un feroce privilegio della giovinezza - con la violenza di un meteorite, talvolta annientandole, talaltra trasfigurandole in una forma di enigmatica redenzione. Uno strascico di indicibili verità, come menadi impazzite, si accompagnano al passaggio di questa divinità selvaggia: afferrarle ed esserne afferrati può valere più della vita stessa.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.