Leone
Il Sig. A. Retta e altri
Matteo Fedele
Libro: Copertina morbida
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 147
Il più grande fumatore di sempre sceglie di smettere di fumare e sulla sua strada incontra i personaggi più bizzarri. Un padre di famiglia è terrorizzato da quello che vede prima di andare a dormire, ma la realtà si confonde con l'immaginazione. Un uomo è convinto di trovare la felicità in cima a un altissimo palazzo che sembra disabitato. Un signore viene derubato in centro, ma ogni giornale racconta una diversa versione dei fatti e la verità rimane nascosta. Sei racconti originali, dove comico e drammatico si mescolano di continuo, spiazzando il lettore con finali inaspettati. Sei racconti capaci di dipingere la fragilità e l'imprevedibilità della vita.
Il vento mi ha chiesto i versi
Maria Dora Zanco
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 80
L'autrice ha sempre avvertito l'importanza dell'attenzione a psiche e affettività quali determinanti fondamentali dell'esperienza umana. L'animo umano nel vivere emozioni, gioie e dolori va incontro a quelle trasformazioni che altro non sono che "le stagioni" del cuore: per questo la raccolta si presenta suddivisa in quattro parti, ciascuna corredata da un brano in prosa che introduce l'inizio di una nuova stagione.
Il bambino segreto
Gheri Scarpellini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 184
Igor vive nel Giardino, un mondo incantato protetto da amabili creature in cui tutti comunicano telepaticamente, mentre lui è l'unico a possedere la Voce. Un giorno, incapace di trattenere la propria curiosità, decide di esplorare i confini del Giardino. Dopo un lungo cammino si trova davanti a un Muro altissimo e, quasi per gioco, decide di usare la Voce per lanciare un richiamo. Con sua enorme sorpresa, in risposta alla chiamata giunge nel Giardino Stefano, un ragazzo proveniente dalla Terra. Con l'aiuto di Anselmo, vecchio traghettatore capace di spostarsi tra i due mondi a piacimento, i ragazzi dovranno vedersela con gli occulti poteri di perfide creature penetrate nel Giardino per seminare morte e distruzione.
Contagio
Aristide Bergamasco
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 320
La microbiologa Rebecca de Cardinale lavora in un laboratorio all'avanguardia. In occasione di un convegno internazionale ad Assisi, l'amministratore delegato di una multinazionale alimentare muore a causa di un virus sconosciuto. Aiutata dal suo fidanzato Alessandro Vinci, un ex agente segreto, Rebecca comincia a indagare e scopre che il virus sta per essere venduto come arma biologica alle potenze mondiali.
The secret fire
C. J. Daugherty, Carina Rozenfeld
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 416
Sacha Winters vive a Parigi e non può morire - almeno fino al suo diciottesimo compleanno. Una maledizione infatti prevede che tutti i primogeniti maschi della sua famiglia muoiano al compimento della maggiore età. Fino ad allora, qualsiasi ferita il ragazzo subisca, il suo corpo si rigenera nel giro di pochi secondi. Dopo averlo scoperto Sacha ha cominciato a trascurare la scuola e a vivere di espedienti, cercando di utilizzare la sua capacità per mettere da parte più soldi possibile per la madre e la sorella minore. Taylor Montclair è invece una brillante studentessa inglese che sta facendo tutto il possibile per essere ammessa a Oxford, e che soffre sempre più spesso di fortissime e inspiegabili emicranie. Conosciutisi tramite Internet, Sacha e Taylor provano un'istintiva simpatia l'uno per l'altra, ma terrificanti creature sono già sulle loro tracce, per assicurarsi che i due ragazzi non si incontrino mai e che la maledizione si avveri... per l'ultima volta. "The Secret Tire" è il primo dei due libri che compongono "Le cronache degli Alchimisti".
L'amante di Fidel Castro
Eduardo Manet
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 413
Estate 1998, Madrid. Un'anziana e distinta signora cubana racconta la storia della sua vita al narratore, perché lei ha una verità nascosta: è stata l'amante di Fidel Castro, durante la Rivoluzione cubana. Figlia della borghesia benestante dell'isola, spinta da passione e idealismo fuggirà di casa per unirsi ai barbudos che lottano contro il potere di Batista. L'incontro con il comandante segnerà la sua vita per sempre, anche se il suo interesse non andrà oltre un paio di notti. Storia vera o inventata? Eduardo Manet, attraverso lo sguardo della sua eroina, riflette sul leader politico cubano, sulla storia del suo Paese e la disillusione che seguì alla vittoria.
Un amore appeso a un filo
Aurora Auteri
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 311
Maurizio, trentenne milanese, ha perso il suo lavoro a seguito della crisi del 1992. È in terapia per imparare a controllare la rabbia e per capire se suo fratello Samuele sia la causa dei suoi problemi, e da anni è fidanzato con Carol, ma le nozze sono state rinviate a una data imprecisata. La vita scorre monotona fino a quando Maurizio non incontra Isabel. E si innamora. Tra continue bugie, ardenti passioni e laceranti sensi di colpa, Maurizio giungerà a scoprire che nella vita della sua nuova amante si nascondono un segreto e un'importante decisione da prendere, che potrebbero far da contrappeso a quel terribile fardello che lui si trascina dietro da tutta la vita.
Occhi nella nebbia
Marco Caforio
Libro: Copertina morbida
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 122
La piccola Amy è stata costretta a trascorrere la propria giovinezza a Moonfog, villaggio incastonato su un aspro promontorio e isolato dal resto del mondo, che si dice essere afflitto da una macabra maledizione. Perseguitata da una misteriosa setta di monaci senza volto, la piccola tenta la fuga dal paese aiutata dall'unica persona che sembra esserle ancora amica, suo nonno.
Guerrieri
Jack Ludlow
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 378
La potenza dell'Impero d'Oriente potrà resistere all'ambizione dei fratelli Altavilla? Sud Italia, undicesimo secolo. L'Impero d'Oriente mantiene a stento il suo controllo sulla Puglia attraverso la forza, gli intrighi e la corruzione. Il mercenario longobardo Arduino, al servizio del generale Michele Doceano, trama la rivolta. Per riuscire deve impadronirsi della fortezza di Melfi, e la sua sola speranza per rivaleggiare con l'esercito di Bisanzio è ottenere l'aiuto dei temutissimi mercenari normanni di Guglielmo D'Altavilla. Guglielmo e i suoi fratelli hanno però altre mire: sono affamati di terre e la Puglia è il luogo giusto per ottenerle.
Il marchese di Villafiorita
Maria Patrizia Salatiello
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 320
1906. Guglielmo, nobile piemontese, parte per la Sicilia nella speranza di trovare pace per la sua anima tormentata. Da Palermo a Segesta, Erice, Mozia, Camarina, di nuovo Palermo, Tortorici, Favignana, Salina, il marchese incontrerà diversi personaggi che avranno un ruolo fondamentale nella sua vita: Hans, un piccolo industriale tedesco, Helena, una nobildonna russa che ha partecipato ai moti di San Pietroburgo, Vincenzo, un socialista che ha patito il carcere. Alla fine del lungo viaggio, grazie alle esperienze vissute riuscirà a riconciliarsi con se stesso.
Codice Omega
Nino Branchina
Libro: Copertina morbida
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 250
Negli Stati Uniti del secondo dopoguerra, Lester Richards, detective della città di Lexington, viene invitato a trascorrere una serata fuori città nella residenza di campagna del suo amico Gerald Forrest, professore e biologo di fama internazionale prossimo alla pensione. Tra gli invitati emergono fin da subito delle tensioni e un temporale improvviso obbliga tutti a trascorrere la notte in casa Forrest. È l'occasione perfetta per un assassino: il mattino successivo viene trovato in piscina il corpo senza vita di Reginald Smith, uomo dall'animo tormentato e scienziato dalle idee a dir poco discutibili. Affiancando la polizia locale nel tentativo di scovare il colpevole, il detective Richards indaga nelle vite dei vari protagonisti e diviene testimone delle ombre che circondano non solo la famiglia Forrest, ma anche il variopinto affresco sociale che la circonda.
Un desiderio nel cuore
Adalgisa Licastro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 160
Marco, inchiodato su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale, trascorre i suoi giorni a scrutare il mondo attraverso una vetrata. Sua madre Alessia, alla guida dell'auto al momento della tragedia, non riesce a sopportare il peso del senso di colpa. Decide così di allontanarsi dalla famiglia, lasciando solo il compagno Giorgio a prendersi cura del suo bambino attraverso i lunghi anni dell'infanzia e dell'adolescenza.