Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone

Ebreo

Ebreo

D. O. Dodd

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 144

Svegliarsi in una fossa comune, ritrovarsi in un campo di concentramento e uccidere per fuggire: è la vita reale o solo il più terribile degli incubi? L'uomo non sa nulla di sé, ma per sopravvivere dovrà farsi carnefice da vittima, aguzzino da perseguitato, Caino da Abele. E quell'altro uomo, anch'egli uscito da una pila di cadaveri, del tutto simile a lui, chi è? In un equilibrio instabile tra Bene e Male ogni persona deve scegliere, anche quando le alternative sono entrambe criminali. Un romanzo duro, secco e agghiacciante, ambientato in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, ma che rimanda inequivocabilmente a ciò che di più antico e terribile la storia ci ha tramandato: un essere umano che uccide suo fratello. Una parabola nera che ancora oggi affonda le sue sinistre radici nella nostra realtà.
6,90

La collana di liquirizia

La collana di liquirizia

Ione Vernazza

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 192

Elena, dopo una cattiva esperienza con una donna che credeva sua amica, ripercorre la sua vita di relazioni con il sesso femminile. Ne esce un quadro estremamente negativo, in cui le donne risultano egoiste, egocentriche, aggressive e possessive verso gli uomini, quasi vittime di queste megere. L'esortazione della protagonista, rivolta a se stessa e alle colleghe donne, è quella di sfrondare gli schemi condizionanti, perle di una collana troppo scura, pesante sul collo.
10,90

Bastardo dentro

Bastardo dentro

Angela Civera

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 212

Una grigia domenica d'autunno, a Milano. Michele, un rampante pubblicitario di sessantanni, sembra avere tutto dalla vita: denaro, successo, donne. Eppure, ha diversi conti in sospeso. Con l'anziano padre Carlo, di cui si occupa una badante perché Michele è troppo preso dal suo ego; e con le donne, che usa per puro piacere, fisico e intellettuale. Finché, mentre è costretto a rinunciare ai suoi vizi per accudire Carlo, incontra Giordana, una giovane studentessa che comincia a desiderare ardentemente.
10,90

Amicizia. Nuova energia di evoluzione

Amicizia. Nuova energia di evoluzione

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 234

Ognuno di noi ha una frequenza, un suono che lo contraddistingue in grado di raggiungere terre e esseri vicini e lontani. La vibrazione arriva ovunque, incontra chiunque e qualunque cosa, e tutto è quindi a nostra disposizione perché accada l'incontro e si crei l'amicizia. Questa, come ogni altro moto vibrante dell'animo, è destinata a estendersi, per cui ogni essere che si incontra può divenire amico.
12,90

Sangue fraterno

Sangue fraterno

Angelo Vaccari

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 448

Il conte Bartolomeo, pur di avere un erede maschio, ha rapito il secondogenito appena nato di Riccardo sostituendolo con la propria bambina, e l'ha cresciuto come figlio suo, chiamandolo Giglio. Sullo sfondo della lotta fra l'imperatore Federico Barbarossa e le città del Nord Italia che fondano la Lega Lombarda, l'odio tra le due famiglie giungerà a un tragico epilogo.
13,90

La figlia del brigante

La figlia del brigante

Henriette Gyland

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 339

Nell'Inghilterra del 1768, nei pressi del villaggio di Hounslow, due nobiluomini di ritorno da Londra, Jack e Rupert Blythe, subiscono una rapina a opera di un misterioso bandito che si rivela essere in realtà una donna. Jack, erede del titolo e del casato, prova immediata attrazione per la giovane brigantessa e così accetta la proposta del cugino Rupert, malevolo e invidioso, di dare personalmente la caccia alla ladra, scommettendo cento ghinee su chi fra loro riuscirà a catturarla per primo.
13,90

Le regole del perdono

Le regole del perdono

Francesco A. Veutro

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 406

Anna è una donna sulla soglia dei settant'anni che non si è mai arresa davanti a nulla. Non lo farà neppure di fronte alla prova più difficile: il suicidio dell'amatissimo nipote Marco, coinvolto nelle indagini sull'uccisione di un coetaneo, Rosario. La morte di Marco scoperchia il vaso di Pandora di una Catania corrotta e senza pace, tormentata dalle faide mafiose: il commissario Lazzari si trova a dipanare una fitta matassa di interessi che legano politica e malavita, e attorno al dramma della solitudine di Marco e Anna si intrecciano altre verità sempre più sconvolgenti e inconfessabili.
13,90

Messaggeri di morte

Messaggeri di morte

Stuart MacBride

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 467

In un futuro prossimo, la società che conosciamo non esiste più. Terrificanti rivolte hanno sconvolto l'aspetto delle nostre città e il bisogno di violenza della popolazione viene soddisfatto dalla realtà virtuale, dai videogiochi. Li chiamano halfhead: criminali efferati mutilati chirurgicamente, lobotomizzati dallo Stato, e usati come schiavi per i lavori umili della nuova società. Non tutti però sono così inoffensivi. Ce n'è uno che è diverso. Il suo cervello non è morto, qualcuno l'ha preservato e ora si è risvegliato. Prova ancora emozioni, desidera: desidera uccidere. E, sopra ogni altra cosa, desidera vendicarsi. William Hunter è un agente pluridecorato, ma depresso. Pochi anni prima ha perso la moglie, uccisa macabramente dalla dottoressa Westfield, uno dei più terribili serial killer della città. Mentre la violenza a Glasgow aumenta pericolosamente e il rischio di nuove rivolte si fa sempre più concreto, qualcuno ai piani alti sembra voler giocare con la vita degli uomini. In una lotta contro il tempo e nemici insospettabili, in cui da cacciatore diventa preda, Hunter dovrà trovare la forza di dimenticare il passato per poterlo redimere. Fino all'ultima stilla di sangue.
6,90

Malik. Cronache della banlieue

Malik. Cronache della banlieue

Mabrouck Rachedi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 187

Malik è un vivace bambino della banlieue parigina con un grande sogno: diventare un calciatore professionista. Nel frattempo, condivide la noia e la desolazione della vita con i suoi due inseparabili amici: Salomon, Sam e Abdou. Seguendo le loro peripezie, dai 5 ai 26 anni, attraverso il degrado delle periferie e la dura legge della strada, l'autore ci conduce alla scoperta dei piccoli vizi e imbrogli che la società parigina occulta dietro lo splendore e i fasti delle grandi boutique d'alta moda. Cresciuto tra gelati rubati dopo la scuola e partite di calcio multietniche, Malik diventerà un brillante impiegato senza raccomandazione e sarà il primo a essere licenziato con il sopraggiungere della crisi, mentre il maldestro Sam, come calciatore, e Salomon, con gli affari, si arricchiranno. Anche l'amore non ha senso senza un lavoro, così Malik rompe la sua relazione con l'elegante Mélinda e raggiunge Abdou, che vive di spaccio nel suo umido scantinato. La strada della perdizione è molto breve e solo la morte del suo compagno per overdose convincerà Malik a ritrovarsi.
6,90

Il principe infernale

Il principe infernale

Laura Jelenkovich

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 218

Durante gli scavi per la metropolitana di Genova viene casualmente scoperta una stanza circolare da cui si sprigiona una malefica sostanza argentea. La stanza di buio è in realtà il luogo dove da un millennio è confinato e medita la sua vendetta il principe infernale Amaymon. Liberato dalla prigionia, Amaymon si ricongiunge con il fratello, Paimon, e inizia a portare morte e devastazione sulla Terra. Il cardinale Eugenio Mangini, la cui mancata elezione a pontefice suscita ancora scalpore, con l'aiuto di due fidati amici e della magia sacra inizia una guerra silenziosa per fermare il piano dei due fratelli e per sigillare definitivamente la stanza di buio.
9,90

Condannati a morte

Condannati a morte

Paola Di Nino

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 192

In un'Italia plumbea e violenta che ha appena ripristinato la pena capitale, due ragazzi turchi, fratello e sorella, vengono arrestati per traffico di droga. Il trattamento loro riservato è da subito durissimo: la ragazza, Azmiye, viene malmenata, rasata a zero e incarcerata nel reparto maschile, mentre il fratello, Koray, viene rinchiuso in una cella di isolamento. Ad attenderli ci sono una falsa accusa di omicidio e l'iniezione letale. Gli abusi subiti dai due giovani destano sospetti nella protagonista, la guardia carceraria incaricata della loro custodia, che inizia a indagare sugli sporchi segreti celati dietro la loro detenzione. Lentamente, intanto, tra la guardia e Koray nasce un forte sentimento: un amore che non trova né spazio né tempo per essere vissuto.
9,00

Syracusa. La vendetta di Nicone

Syracusa. La vendetta di Nicone

Matteo Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 448

Siracusa, 397 a.C. L'anziana Klizia racconta al figlio Ippoloco le gesta del suo uomo, Nicone, un soldato ateniese costretto all'esilio. Rifattosi una vita in Sicilia, Nicone avrà finalmente l'opportunità di riscattare il proprio nome in occasione dell'assedio ateniese a Siracusa diventando il comandante dei cavalieri siracusani. Un destino parallelo e opposto a quello del suo più grande rivale: il cugino Blepiro, che nel frattempo è arrivato a capo della cavalleria di Atene. Sullo sfondo delle grandezze militari e delle miserie umane raccontate da Tucidide nella Guerra del Peloponneso si dipanano così il tenerissimo amore tra Klizia e Nicone e la doppia sete di vendetta che alberga ad Atene: quella di matrice politica, e quella della famiglia d'origine di Nicone.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.