Leone
Il paradiso delle donne perdute
Jean-Pierre Perrin
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 295
Morvan è un ex poliziotto dell'antiterrorismo francese ritiratosi in uno degli emirati del Golfo Persico come guardaspalle di un principe ereditario. La sua vita monotona viene cambiata radicalmente da un incarico improvviso. Una giovane donna a caccia della sua sorellina di sedici anni, svanita nel nulla, senza lasciare tracce, e desiderosa di seguire le orme dell'attrice Jehan. La stessa star del mondo arabo s'interesserà alla vicenda, così come i servizi segreti britannici, e Morvan scoprirà che in questo gioco hanno tutti qualcosa da nascondere. Cosa si cela dietro l'apparente rispettabilità della clinica Le paradis des perdantes? Quale indicibile segreto si porta appresso Jehan? Chi congiura contro il Palazzo? Un romanzo quanto mai attuale, che dietro le fosche tinte del noir svela profeticamente gli intrighi di potere che oggi scuotono il mondo musulmano e l'intero pianeta.
L'altra notte a mezzanotte
Laura Corsi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 149
Roberto e Linda conducono una vita apparentemente perfetta: hanno un lavoro di prestigio, un appartamento lussuoso, due auto e una figlia adolescente, Chiara. Ma la morte del migliore amico manda Roberto in crisi esistenziale, e così inizia una relazione con la quattordicenne Viola, una ragazza problematica orfana di padre che lo inizia al consumo di coca. Nel frattempo, a sua insaputa, Chiara e Viola cominciano a frequentarsi...
Il prezzo della libertà
Cynthia McLeod
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 376
Nel Suriname della fine del Settecento, colonia olandese, Elza Fernandez, giovane intelligente e di buon cuore, si innamora di Rutger le Chasseur, convinto come lei che gli schiavi di colore siano trattati troppo duramente e che i neri non siano stati creati da Dio per servire i bianchi. Il loro rapporto è però messo in pericolo dalla sorellastra di Elza, Sarith, avvenente e spregiudicata. Sullo sfondo dell'oppressione coloniale e della sanguinosa rivolta che ne consegue, si intrecciano le vite dei personaggi, guidati dal bisogno di amore e amicizia che trascende i vincoli razziali, ed è capace di infrangere i pregiudizi.
Nel buio oltre la notte
Simone Morgantini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 192
Loris, scrittore di gialli devastato dalla fine del suo matrimonio e in preda a una crisi esistenziale e creativa, ha deciso di trascorrere un po' di tempo nella sua residenza al mare con un intento ben preciso: dimenticare sua moglie e scrivere l'ultimo capitolo della saga che lo ha reso famoso. Ma ogni buon proposito viene presto sbaragliato da una serie di misteriose circostanze e dal sospetto di intrusioni di oscure presenze, che si lasciano dietro solo un acre odore di pipa e alcuni messaggi indecifrabili. Loris scivola così in un vortice di depressione e paranoia, fino allo scontro con l'uomo misterioso responsabile della congiura ordita ai suoi danni...
Pinocchio 2112
Silvio Donà
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 171
21.12.2112. La superficie della Terra, inaridita da decenni di scellerati soprusi ambientali, è ridotta da tempo a una landa inospitale. Per sopravvivere l'umanità si è rifugiata nel sottosuolo, dando vita a una civiltà sotterranea dove vige unicamente la legge del più forte. Tra i pericolosi vicoli di un mondo che non gode della luce del sole, un cercatore è a caccia di una merce molto particolare: i libri, unici testimoni di un passato felice e perduto. Il lavoro lo porterà a confrontarsi con il più feroce capobanda della sua città, ma soprattutto a imbattersi in beni di gran lunga più preziosi dei pur rari e ricercati volumi che gli garantiscono di che vivere: l'affetto di un bambino, l'amore di una donna e una sorprendente, devastante Verità.
Angelo
Marco Vannucci
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 128
Angelo è un sicuro talento del settore economico-bancario, che però non riesce mai a spiccare il volo. Dopo tanti fallimenti, dovuti al suo carattere volubile, gli viene offerta una seconda opportunità, e per non farsela sfuggire ricorre all'ipnosi regressiva, con l'obiettivo di correggere i suoi errori del passato. Ma durante le sedute con lo psicoterapeuta finisce catapultato nelle sue infinite vite precedenti, attraversando millenni di storia e peripezie, fino a scoprire la sconcertante verità sulle sue origini.
Extasia
Silvio Donà
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 280
In un futuro prossimo, in una città che non conosce più l'uso dell'energia elettrica ed è diventata una giungla di cemento in lento disfacimento, i piccoli Dany ed Eva aiutati dal medico Francisco devono difendersi dalla banda di trafficanti di droga capeggiata da Julius. Quest'ultimo è un chimico che produce sostanze stupefacenti per conto della mafia cinese, fra cui l'Extasia, una potentissima droga che ha monopolizzato il mercato. Su tutti loro però incombe il terribile Morbo, una malattia sconosciuta che assieme a disastri naturali e umani ha portato il mondo sull'orlo del baratro.
Orchidea nera
Anna Pignatta
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 53
"A volte il dolore lascia senza parole, a volte le parole nascono come esigenza per superarlo. 'Orchidea nera' è appunto questo: una scrittura semplice, diretta, ma che porta con sé emozioni e mette a nudo l'anima, perché la poesia è sentimento, immediatezza, amore".
Nascita di un detective
Juan Soto Ivars
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 313
Cosa succede quando un geniale ghostwriter di polizieschi viene accusato di avere brutalmente ucciso l'autore-schiavista che ne sfrutta le doti? Succede che viene assunto dal più famoso investigatore di Spagna, deciso a farlo diventare il suo apprendista. Tra omicidi, bombaroli, femme fatale e stupefacenti colpi di scena, questo avvincente, ironico romanzo porta sulla scena un nuovo eroe: il detective Carlos Aparicio.
Il gemello di Napoleone
Jacques Forgeas
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: IV-299
Antoine de Jomini è un giovane svizzero destinato a una carriera in banca, ma la sua fantasia più che dai documenti contabili è stuzzicata dall'arte della guerra: mappe, soldati, campi di battaglia. Disattendendo la volontà paterna, il giovane si arruola nell'Armée napoleonica con l'obiettivo manifesto di scalarne in fretta le gerarchie e confrontare il proprio genio tattico con quello del grande corso. Ma il talento, quando è immenso, non può passare inosservato e Jomini finisce presto per suscitare l'ammirazione e l'invidia dell'imperatore. I servizi segreti delle potenze rivali sono disposti a tutto pur di accaparrarsi il "gemello di Napoleone", ma prima dovranno confrontarsi con l'esercito del suo doppio.
Diciannove novantuno
Davide Cavazza
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 280
Matteo Torrente è una promessa della nazionale italiana di nuoto, e si allena duramente per qualificarsi alle olimpiadi di Barcellona. Ma nel frattempo frequenta l'ultimo anno di liceo, si prepara agli esami di maturità, si innamora di Francesca, sua compagna di classe, si scontra e si confronta con amici e rivali. Da gennaio a dicembre, mese per mese, sullo sfondo di Bologna e degli eventi di un intero anno, scorre la vita di Matteo, alla ricerca di un equilibrio, di risposte, di se stesso, e del tempo per centrare le olimpiadi.
Il palladio di Atlantide
Giuseppe Rendina
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 477
Una misteriosa statuetta viene ritrovata nelle acque cristalline che bagnano l'isola di Santorini, e per studiarne la provenienza viene convocato un team di esperti, tra cui il famoso avventuriero Joshua William Lewis e la dottoressa Giulia Monti. Ma il furto della statuetta e il rapimento di Giulia, amore mai dimenticato dello studioso, innescheranno un crescendo di combattimenti e colpi di scena degno di un film di Indiana Jones, alla ricerca della perduta città di Atlantide.