Leone
Il contratto di Baron Samedi
Eleonora Epis Perani
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 242
La morte improvvisa di Giorgio Speranti, facoltoso pasticciere milanese, sembra segnare l'inizio di una nuova vita per il figlio sfaccendato, Paolo. La consistente eredità, invece, finisce per marcare l'inizio di un percorso di morte che porterà all'annichilimento del clan Speranti, scatenerà un vortice di violenza e farà riemergere frammenti di un passato angosciante che non si voleva disseppellire. Katia, affermata fotografa naturalista, evasa anni addietro dalla cerchia familiare, è costretta a tornare nel mondo che aveva scelto di abbandonare, per spezzare quella che ha tutta l'aria di essere una maledizione, un patto col diavolo a cui lei non è affatto estranea. A reggere i fili in un teatro in cui tutti i burattini sono più o meno colpevoli, la mano di uno spirito crudele e vendicativo, Baron Samedi. Tutti sono in debito con lui e sono costretti a risarcirlo, anche a costo della vita.
Isa e il faro
Giulia Balzano
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 152
Isa ritorna al faro in cui ha trascorso l'infanzia, un'infanzia tormentata, segnata da una madre eccessivamente fredda, da un padre negligente e violento, e dal suicidio di entrambi, morti gettandosi sugli scogli dal balcone della torre. Perché tornare, allora? Perché Isa ama quel faro, la sua luce nella notte, le sue pareti senz'angoli, il profumo del mare, lo scorrere lento del tempo, tra letture, riflessioni, pasti solitari. A spezzare l'isolamento di Isa per condividere con lei momenti di passione e di contemplazione, due amori totalmente diversi: Matteo, anziano muratore dalle mani callose e dallo sguardo morbido, e Marta, antico fuoco un giorno allontanato.
Le anime volano via
Marco Bovo
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 280
Grazie a una giocata da pochi euro al Superenalotto, Nicola diventa improvvisamente milionario. La cifra da incassare lo autorizza a immaginarsi protagonista di una nuova vita, molto lontana dall'esistenza fatta di frustrazioni e insoddisfazioni che hanno da sempre caratterizzato le sue giornate. Dopo aver messo le mani sul gruzzolo, ottiene due settimane di ferie e si rifugia a Cortina d'Ampezzo, dove trova subito l'amore, Vania. Ma la vita dorata della località turistica è scossa da una serie di scomparse, che coinvolgono turisti facoltosi e la stessa Vania. L'ispettore Matteo Giansanti viene incaricato di dipanare la matassa.
Lerry Shawn. Un eroino in accappatoio
Stefano Romanò
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 208
La vita del tredicenne Lerry Shawn cambia drasticamente quando, in seguito a una poco brillante carriera scolastica, viene spedito dai genitori nel temuto collegio di Walbergen. Studente svogliato e dalla spiccata propensione a finire nei guai, Lerry dovrà lottare con tutte le sue forze per scrollarsi di dosso il marchio di fallito, nonostante le angherie subite a opera del terribile professor Willborn e della sua cagnetta Queeny. Un'interminabile serie di prestazioni tragicomiche sia sui banchi, sia sui campi da gioco. Un manuale per giovani studenti su come sopravvivere e divertirsi anche se reclusi in un collegio che ha tutta l'aria di essere un manicomio.
La milonga dei maroni cotti
Francesco Olivieri
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 96
"Dopo undici ore estenuanti di tira e molla, mi sono deciso a uscire dall'utero. Sia chiaro, io mica ne avevo chissà che voglia, ma essendo l'ultimo di un'immensa nidiata (a oggi girano ancora voci sul fatto che mia madre sia un coniglio), mi trovai nell'obbligo di uscire di là. Allora, giusto per far capire al mondo come stavano le cose, la prima parte che ho mostrato sono state le chiappe." La storia dell'esuberante Francesco,autarchico e autentico affronto al comune senso del pudore e al buon gusto. Un sincero e travolgente cortoromanzopop sulla difficoltà di essere giovani, oggi come ieri: l'ossessioneper il sesso, il miraggio del posto fisso, le ansie da prestazione sia nel dovere che nel piacere. Perché a tutti capita, presto o tardi, di ritrovarsi con i "maroni cotti" danzanti sulle note di una milonga.
Cara mamma... sapessi!
Laura Ferraioli
Libro
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 88
Aki, cucciolo di Akita Inu, nobile razza canina giapponese, racconta in una lettera aperta alla mamma il suo primo anno di vita: le continue scoperte, l'amore per Giulia e Leonardo, innamoratissimi genitori adottivi, e la maturazione nel cucciolo del concetto di nascita, morte e amore, descritti attraverso le peripezie di una famiglia che con l'arrivo della piccola Carolina diventerà ancora più unita. Un romanzo di formazione che insegna quanto il cuore dei nostri amici animali non sia diverso dal nostro e meriti il medesimo affetto che loro offrono liberamente a noi. Un diario toccante, che vuol far anche riflettere sulle assurdità che a volte caratterizzano l'uomo, non sempre il miglior amico del cane. Una fiaba dolce, adatta a essere letta a voce alta ai propri bimbi, soprattutto se possiedono un cucciolo. Età di lettura: da 4 anni.
Poker di cuori
Mirko De Gasperis
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 128
"Vera mi aveva sempre perdonato. Ciò non toglieva il senso di colpa che mi sentivo addosso dopo essere stato colto in flagrante. Sono un bastardo, ma sensibile. Lei era eccezionale, ma con un unico punto debole: il sottoscritto. Mi sarebbe bastato lanciarle un sorriso, farle una carezza e sarebbe tornata da me. Il suo sguardo di pietra franava a ogni mia parola. Tutto ciò mi dava molta sicurezza, ma nello stesso tempo mi faceva sentire un verme." Matt è uno studente universitario e ha un'incredibile successo con le donne, ma anche per lui viene il momento di mettere la testa a posto e innamorarsi sul serio. Ma è possibile redimere un impenitente fedifrago? E qual è il prezzo da pagare per chi gioca d'azzardo con la fragilità dei sentimenti? Un'avventura umana, troppo umana, di passioni, gelosie e debolezze. Un vortice di cuori insoddisfatti, ma pur sempre alla ricerca della felicità.
Senso. Controromanzo classico
Camillo Boito
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2009
pagine: 72
«Forte, bello, perverso, vile, mi piacque». Con queste parole la contessa Livia Serpieri qualifica la natura della sua morbosa passione per il tenente Ruz. Ha inizio una travolgente vicenda sentimentale, che farà vivere alla protagonista di questo racconto l'adulterio, ma anche una cocentissima delusione e la più spietata delle vendette. Con «Senso», Boito ci offre la chiave d'accesso a una stanza tormentata dal desiderio bruciante e da un'appassionata torbidezza. Un cuore femminile ricco di frenetici entusiasmi e splendida abiezione, disegnato attraverso una prosa, che, per converso, spicca per la sua limpida eleganza. A questo racconto Luchino Visconti si ispirò per l'omonimo film del 1954 con Alida Valli nella parte della contessa Serpieri.
The call. Una storia già scritta
Massimo Grilli
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 230
"The call" esplora l’impatto dei social media sulla nostra vita e sulla società moderna. David, un uomo che predica la ricerca della felicità qui e ora, si trova vittima di un linciaggio digitale orchestrato dalla rete. In un mondo travolto da eventi imprevedibili, il suo messaggio innocuo viene distorto e trasformato in un pericolo per il sistema, mostrando come la banalità e la brutalità del "sinedrio del terzo millennio" possano distruggere una vita.
I giorni della solitudine
Ida Sassi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 300
Il vicequestore Guido Valenti riceve messaggi anonimi che minacciano di morte lui e i suoi cari. Vorrebbe nascondersi ma gli viene assegnata un’indagine. Lisa Mandelli, a capo di una delle aziende farmaceutiche più potenti d’Italia, è sospettata di omicidio. Guido scopre una storia molto diversa da quella che appare. Alle soglie del terzo millennio, un bieco maschilismo unito alla vergogna della malattia mentale hanno condannato all’invisibilità le donne della famiglia Mandelli. Quando sua moglie Isabella viene rapita, hanno inizio per Guido i giorni più cupi della sua vita. Ha sottovalutato il pericolo e ora è disposto a superare ogni limite. Trascinato sull’orlo dell’abisso, guido dovrà fare i conti con la tentazione della vendetta.
Cuori di legno
Pietro Speranza
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 250
Il sesto caso di omicidio del maresciallo friulano Francesco Di Matteo e della poliziotta Romana, la commissaria Silvia Maggi, sua compagna nella vita. Due studentesse liceali, Lisa Vignone e Dorina Del Maso, vengono trovate morte, a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, nel Bosco di Tresino, un promontorio sul mare di Santa Maria di Castellabate. Le due ragazze sono state stuprate e sistemate con cura amorevole sotto gli stessi arbusti di biancospino e ginestra. Accanto al corpo delle vittime, un cuore costruito con stecchi di legno, che contiene la biancheria intima delle vittime. I compagni di scuola, guidati dalla bella Marta D’Ambrosio, delusi dagli scarsi risultati degli investigatori ufficiali, decidono di intraprendere indagini in proprio, ma un’altra studentessa, Luigia, scompare e subisce la stessa sorte di Lisa e Dorina.
La tomba del barbaro
Roberto Magini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2025
pagine: 200
Marco, un ispettore capo di Bari, vive una crisi personale dopo aver tradito la sua fidanzata Grazia, ritirandosi in una casetta solitaria a Gravina, dove si dedica a scavare nella storia e nella natura. La sua tranquillità viene però interrotta da un misterioso caso di rapimenti che lo riporta in servizio. Con l’aiuto di Grazia, dell’amico Martone e del nuovo questore, Marco scopre che i rapimenti sono legati a scopi misteriosi e multipli. Dopo aver risolto il caso, la coppia si prepara a sposarsi, ma un’improvvisa scoperta cambierà ancora le loro vite, svelando una nuova e inaspettata verità.