Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Masso delle Fate

Pennino l'oste

Pennino l'oste

Franco Tozzi

Libro

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 1996

pagine: 168

12,91

Il bambino maltrattato. Segni grafici nella violenza infantile

Il bambino maltrattato. Segni grafici nella violenza infantile

Angelo Vigliotti

Libro: Libro rilegato

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 1990

pagine: 423

Angelo Vigliotti vive e lavora a Prato come medico pediatra e psicologo. È specialista in clinica pediatrica e tossicologia medica. Si interessa dello studio del disegno e della scrittura da oltre 25 anni. Svolge inoltre attività di psicoterapeuta clinico rivolta soprattutto allo studio della personalità normale e patologica, alla conoscenza del bambino e delle sue problematiche, inserite nell'ambiente in cui cresce: famiglia, scuola e tempo libro. Questo libro è stato concepito nell'ambito del progetto di educazione alla salute: "Grafologia pediatrica, la violenza sul bambino dallo studio del disegno e della scrittura".
25,00

Un volto di Signa. Vocazione, solidarietà, volontariato

Un volto di Signa. Vocazione, solidarietà, volontariato

Libro: Libro rilegato

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 1990

pagine: 93

In questo libro sono state prese in considerazioni tre diverse realtà di Signa: le Suore Passioniste di San Paolo della Croce; la Cassa Rurale ed Artigiana, oggi Banca di Credito Cooperativo; le vacanze al campeggio di Marina di Carrara. Tre flash di storia signese che ben tratteggiano i segni peculiari della cittadina e che continuano ancora oggi a dare i loro frutti.
20,00

Eppur si muove!! Come stare in forma dagli «anta» in su

Eppur si muove!! Come stare in forma dagli «anta» in su

Marco Brettoni

Libro: Libro rilegato

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 1990

pagine: 218

Il libro, realizzato con il contributo della Regione Toscana, è rivolto a tutti coloro che, arrivati al fatidico traguardo degli "anta", possono e vogliono dedicare un po' di tempo alla "cura" del proprio corpo con l'esercizio fisico adatto alle proprie esigenze e alle proprie possibilità.
14,00

Gufi e catene

Chiara Nenci

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 118

"Di notte c'è chi dorme, chi lavora, chi sogna e chi scrive. I racconti di "Gufi e catene" nascono così, nei silenzi notturni dove solo i rapaci e qualche rana mi facevano compagnia. Nel buio riuscivo a rompere gli schemi e liberare la fantasia. Qui trovi dodici storie, tutte diverse, fatte di vita vera, divertenti avventure, personaggi stravaganti e vicende singolari. Ogni racconto ha un'illustrazione pensata e creata da Veronica per accompagnare la lettura e renderla più luminosa. "Gufi e catene" è un libro di racconti che puoi leggere la mattina in treno, la sera prima di addormentarti e, se ne hai la possibilità, puoi leggerlo a qualcuno che conta molto per te. Puoi iniziare dal fondo, dall'inizio o da metà, ogni capitolo porta con sé protagonisti diversi, spesso bizzarri e sempre molto umani. Ah, alla fine di ogni storia trovi un messaggio prezioso o un augurio da portare con te. Buona lettura."
15,00

Legàmi. Calendario 2024

Prodotto: Calendario

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 26

Legàmi: queste foto vogliono ricordarci che certi legàmi trovano sempre un modo per stare nel tempo e nello spazio, e resistere. L’auspicio è che, attraverso la riflessione e la conoscenza, si possa continuare ad approfondire uno degli aspetti più interessanti dell’esistenza: la capacità di specie diverse da noi di entrare in relazione e instaurare legàmi.
10,00

Impronte di donna

Giovanni Bambagioni

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 184

Sei profili di figure femminili che hanno onorato la storia del genere umano. Donne frutto di fantasia letteraria o donne che, con la loro vita e il loro esempio, hanno migliorato la nostra esistenza. Le donne sono la parte migliore del creato, prima lo si comprende e meglio sarà
14,00

Bambina d'estate

Franca Mugnai

Libro

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 224

"... non mi sono mai mossa dalla casa dove abito, dal paese dove abito dalla nascita e dal lavoro che ho fatto per quarantatré anni... Un piccolo mondo che però, nonostante tutto, non è naufragato... Devo soffermarmi nel ricordo degli anni passati, a uno a uno, ripercorrerne gli avvenimenti, per sapere che “ho vissuto” per sapere che anch’io ho viaggiato in tanti luoghi, senza salire su treni, aerei o navi..."
15,00

Twist

Mauro Marzi

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 164

"Twist, a parlare sono i malati, le mogli, i figli, gli amici. Tutte quelle persone che davanti all’Alzheimer si sono sentiti in balia degli eventi, incapaci non solo di affrontare il dramma, ma anche di parlarne, di esprimere la rabbia, l’odio, il senso di impotenza o di colpa, quello che spesso non si ha il coraggio di confessare neanche a noi stessi, figuriamoci se si ha la forza di raccontarlo in giro. Ecco, Twist, è il romanzo delle nostre anime, di chi ha avuto o ha situazioni simili in famiglia, ma anche di chi non le ha, perché l’Alzheimer è la malattia del secolo e in qualche modo ci riguarda tutte e tutti. Riguarda il nostro rapporto con i genitori anziani, la nostra paura del cambiamento, il terrore di non ricordare chi siamo. Twist ci mette davanti a quello che sarà, in un modo e nell’altro, ed è per questo che arriva come un pugno allo stomaco. Ma allo stesso tempo Twist è un inno alla vita e alla speranza. Twist picchia duro ma arriva anche leggero come una piuma e accarezza le nostre paure con delicatezza."
15,00

I fuochi di Pietramala e la centrale del metano. Una cronologia illustrata di eventi e testimonianze dal 1460 al 1947

Nicola Biancotti

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 170

Pietramala è oggi un tranquillo paese di montagna in provincia di Firenze, situato sull’Appennino tosco-emiliano. Dietro la tranquillità odierna, si nasconde una lunga storia dovuta alla presenza nel sottosuolo di giacimenti di metano conosciuti nell’antichità per l’affascinante fenomeno dei Fuochi di Pietramala. I racconti di numerosi viaggiatori rendono possibile rievocare la meraviglia che la visione di quel fenomeno naturale e misterioso provocava. L’evoluzione della ricerca dell’origine dei fuochi, testimoniata da numerosi trattati scientifici, culmina con l’arrivo a Pietramala di Alessandro Volta. Lo sfruttamento minerario del metano iniziò negli anni venti del secolo scorso. Progredì sotto la spinta autarchica ma si trovò ad affrontare le difficoltà della Seconda Guerra Mondiale con il passaggio del fronte. Un susseguirsi di eventi eccezionali che vedono Pietramala protagonista di una storia unica e irripetibile.
20,00

Echi di cura. Scrittura come strumento di lavoro, riflessione e testimonianza di una infermiera

Luciana Coèn

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 138

"Ogni tanto ripenso ai miei oltre quaranta anni di lavoro come infermiera, a quel mondo sanitario che ho abitato per gran parte della mia vita. Anni pieni di fermento riformatore, se si pensa che dagli anni della scuola regionale (diplomata nel 1979) sono state promulgate leggi importanti per la sanità e società italiana e per i diritti civili. [...] Ho sempre ritenuto che l’infermiere lasciasse scarsa testimonianza scritta della sua esperienza lavorativa, soprattutto dell’aspetto emozionale-relazionale. [...] Un peccato per il patrimonio umano esperienziale perso sul vissuto, sulla elaborazione delle emozioni e sensazioni che il personale infermieristico provava sulla propria pelle ma al quale, forse, attribuiva minor importanza rispetto al dato più specifico tecnico (misurabile valutabile scientificamente)".
12,00

A sud dell'equatore

Gianfranco Carloni

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 80

Nell’estate del 1969, due studenti universitari intraprendono un lungo viaggio su un cargo mercantile per visitare la zona povera e sottosviluppata del Nord-Est brasiliano, una vasta regione dove sacerdoti e vescovi, tra cui dom Helder Camara, una delle più grandi e significative figure cattoliche del ‘900, vengono considerati ribelli e perseguitati dal regime militare dittatoriale al potere. Un viaggio raccontato dalle lettere spedite da uno dei due studenti alla “fidanzatina” di allora, dove si recuperano, oltre all’affetto per la persona, la scoperta delle idee e del mondo sociale del tempo e dove si narrano gli incontri e le esperienze vissute con uomini ai quali oggi, per il loro eroismo, vengono intitolati ospedali e strade della capitale.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.