Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Moderna (Ravenna)

Le favole di Gunter Pauli. Darsena in blu. Sezione mais. Ediz. italiana e inglese

Le favole di Gunter Pauli. Darsena in blu. Sezione mais. Ediz. italiana e inglese

Gunter Pauli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2018

pagine: 200

Le mele sanno volare? Bevilo, indossalo. Festa in maschera Animale domestico o prigioniero? La vendetta dell'erbaccia. Età di lettura: da 10 anni.
19,00

Renato Casaro. The art of movie painting-L'arte di dipingere il cinema

Renato Casaro. The art of movie painting-L'arte di dipingere il cinema

Renato Casaro

Libro: Copertina morbida

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2017

pagine: 240

Il volume raccoglie una selezione di opere di Renato Casaro, suddivise in 200 dipinti a colori, dai quali poi sono state tratte le immagini dei poster dei film, di locandine e manifesti, riprodotti fotografando gli originali tipografici e in schizzi preliminari inediti. Si tratta di un viaggio che, attraverso la sua vita artistica racconta l'evoluzione dell'arte cinematografica e il suo mutamento nel tempo.
60,00

Aerografo 2.0. The icons

Mario Romani

Libro: Copertina morbida

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2016

pagine: 260

Ecco il nuovo ed eccitante Volume "Aerografo 2.0 - The Icons", a cui i grandi illustratori italiani contemporanei danno vita, raccontando il "nostro tempo" attraverso i ritratti delle icone che lo caratterizzano: da Papa Francesco alla stella di Hollywood Marilyn Monroe, da Valentino Rossi alle star della canzone come Madonna ed Elvis Presley o l'italianissimo Branduardi. Ognuno usando stili e modi interpretativi diversi, dando prova dell'enorme qualità espressiva che l'aerografo possiede, paragonabile alle tecniche artistiche. Un volume completamente rinnovato, ricco di nuovi spunti e con nuovi artisti emergenti a fianco dei guru dell'aerografia italiana, conosciuti in tutto il mondo. Tanti step by step nuovi e una guida preziosa alle nuovissime applicazioni di questa tecnica, con particolare attenzione al suo uso nel mondo del lavoro, per farne uno strumento vincente in molte professioni. Un volume adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo dell'aerografia, con la parte tecnica e storica rivista ma concettualmente inalterata, ma anche a chi è già esperto, con la parte illustrata degli step completamente nuova, assieme alle nuove applicazioni e alle sezioni dedicate alle connessioni dell'aerografo con il web e l'informatica.
48,00 45,60

La maledizione del joker

Paola Amadesi

Libro: Copertina morbida

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2016

pagine: 88

Esiste una maledizione sulla figura del Joker, nemico numero uno di Batman, che dalla carta al cinema uccide e compie stragi ridendo con il suo largo sorriso rosso come una cicatrice? Joker come trickster, ingannatore, truffatore. Dalle origini del clown circense, il suo sviluppo e il suo lato negativo, al terrore che si può provare guardandolo, chiamato coulrofobia. Davvero gli attori che lo hanno impersonato hanno sofferto di questo ruolo? Dai video terrificanti di Matteo Moroni che spopolano sul web, a It, romanzo di Stephen King e poi film culto dell'orrore. Dai suoi natali come fumetto nato dalla penna di Jerry Robinson, per approdare al Joker cinematografico di Jack Nicholson, agli incidenti sul set e alla morte del giovane attore premio Oscar postumo Heath Ledger. Joker è davvero il clown malefico che uccide sul set e nella vita?
9,90 9,41

La voce delle parole. Il silenzio delle parole. Piano dell'opera

La voce delle parole. Il silenzio delle parole. Piano dell'opera

Maria M. Baioni Benini

Libro: Copertina morbida

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2016

pagine: 120

Il Piano dell'Opera evidenzia in sintesi il contenuto dell'opera stessa, la metodologia adottata e le finalità pedagogico-didattiche presenti nei cinque volumi. Si analizzano le strutture portanti: - Il fonema ossia i 30 suoni con cui si articola la lingua italiana, considerati nel loro aspetto fisico, significativo e ortografico). - Il monema la scelta più piccola che il parlante fa sul piano del lessico e/o sul piano della grammatica. - Il sintagma combinazione di monemi lessicali e/o monemi grammaticali, strettamente legati fra loro dal significato. - La sintassi combinazione di sintagmi con cui si esprime un pensiero compiuto. - La semantica e la sociolinguistica riguardanti le strutture scritte, i significati delle parole e la loro diffusione nei vari settori. La tipologia numerosa degli esercizi molti dei quali costruiti su frasi d'autore. L'esemplificazione di lezioni alcune svolte realmente in classe con gli alunni. La metodologia scientifica con la relativa bibliografia indicante le correnti linguistiche a cui si ricorre, privilegiando lo strutturalismo funzionale di marca francese, dato che ancora oggi "Lo strutturalismo continua ad essere uno strumento interpretativo per capire molti dati del sistema linguistico". (Rigotti Cigada "La comunicazione verbale 2004"). Le finalità pedagogico-didattiche: a) il tentativo di fornire gli alunni di strumenti linguistici per operazioni mentali di vario tipo...
10,00

La voce delle parole. Il silenzio delle parole. Volume 4

Maria M. Baioni Benini

Libro: Copertina morbida

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2015

pagine: 168

Il volume IV esamina: 1 l'area della Sintassi: partendo dai sintagmi minimi, passando ai sintagmi complessi si giunge all'organizzazione funzionale dei sintagmi dentro la frase che esprime un pensiero compiuto. A questo punto si sottolinea il concetto di struttura come "rete di relazioni" la tipologia delle quali si fonda sulle due assi portanti della linguistica; l'asse paradigmatico (o asse verticale) e l'asse sintgmatico (o asse orizzontale). 2 Sull'idea di funzione abbiamo fatto nostro il concetto di A. Martinet: il nucleo centrale minimo è per lo più nella lingua italiana rappresentato da un sintagma predicativo formato da "soggetto + predicato" non dotato di funzione, in quanto sono le altre parti della frase che acquistano una funzione partendo da esso. Concludiamo sottolineando che la Sintassi è il regno della creatività, per l'infinità delle sue combinazioni significative basate su coordinazione e subordinazione. Gli esercizi, su frasi d'autori vari, ne sono la riprova.
25,00 23,75

Faenza e dintorni

Libro: Libro in brossura

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2015

pagine: 144

Una raccolta di immagini storiche di Faenza e dei Comuni vicini, testimonianza di una terra strategica, al centro di importanti vie di comunicazione, ieri come oggi. Una guida alla memoria della cultura e dell'arte della ceramica, che ha reso Faenza una delle città d'arte più belle e famose del mondo. Un viaggio nel tempo di un territorio antico e quanto mai attuale e moderno. Un punto di riferimento per i turisti, per i cittadini e per tutti coloro innamorati della bellezza.
25,00 23,75

Ravenna. Immagini e parole/parole e immagini

Ravenna. Immagini e parole/parole e immagini

Libro

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2024

pagine: 160

28,00

Il volto del Montefeltro. Federico duca di Urbino e Piero della Francesca
18,90

15,00 14,25

32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.