Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Neldiritto Editore

Compendio di diritto amministrativo 2026

Roberto Garofoli

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 631

Compendio di diritto Amministrativo per l'esame di Avvocato, per l'Università e per i Concorsi La collana I Compendi d'Autore da circa 20 anni è punto di assoluto riferimento per chi prepara gli esami universitari o le prove di abilitazione forense e dei principali concorsi pubblici. A caratterizzare la Collana sono la chiarezza nella forma, la sinteticità abbinata a completezza nella sostanza. Nell'Edizione 2026 veste grafica, struttura e contenuti sono profondamente rivisti per rispondere ancor più efficacemente alle esigenze di chi si prepara. Sul piano grafico, box, grassetti, elenchi puntati, rendono lo studio e la memorizzazione assai più agevoli. Numerosi i nuovi contenuti. L'intera trattazione è attentamente ricalibrata tenendo conto delle domande più frequenti negli esami universitari e nelle prove dei principali concorsi pubblici. È riportata e citata in appositi Focus dottrinali la Manualistica più utilizzata nelle Università, così da assicurare una preparazione completa. Si dà inoltre atto in Box giurisprudenziali degli orientamenti interpretativi più rilevanti; Per i principali istituti, sono messe a fuoco in ulteriori Tabelle, le Analogie e le Differenze per una conoscenza sistematica della materia. Per agevolare il ripasso sono, infine, inseriti in chiusura dei capitoli due ulteriori strumenti: le Schede di sintesi, utilissime per consolidare le conoscenze acquisite; le Domande più frequenti, per saggiare la preparazione. Il Compendio di Diritto amministrativo è stato rivisto con il principale intento di tenere il passo con le importanti trasformazioni che hanno attraversato questo settore. Tra le novità normative di cui si è dovuto tenere ampiamente conto quelle introdotte da: L. 07 gennaio 2026, n. 1 (Riforma della Corte dei Conti e della Responsabilità erariale); L. 02 dicembre 2025, n. 182 (Legge Semplificazioni); L. 30 dicembre 2025, n. 164, di conv. del D.L. 9 settembre 2025, n. 127 (Criteri di aggiudicazione contratti pubblici); L. 3 ottobre 2025, n. 148, di conv. del D.L. 8 agosto 2025, n. 117 (Decreto Giustizia); L. 3 ottobre 2025, n. 147, di conv. del D.L. 8 agosto 2025, n. 116 (Reati ambientali). Numerosissimi gli aspetti tratti dall'esame dal più significativo dibattito giurisprudenziale.
32,00 30,40

Compendio di diritto civile 2026

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 800

Compendio di autore di Diritto civile per l'esame di avvocato, per i concorsi e per l'università. La collana I Compendi d'Autore da circa 20 anni è punto di assoluto riferimento per chi prepara gli esami universitari o le prove di abilitazione forense e dei principali concorsi pubblici. A caratterizzare la Collana sono la chiarezza nella forma, la sinteticità abbinata a completezza nella sostanza. Nell'Edizione 2026 veste grafica, struttura e contenuti sono stati profondamente rivisti per rispondere ancor più efficacemente alle esigenze di chi si prepara. Sul piano grafico, box, grassetti, elenchi puntati, rendono lo studio e la memorizzazione assai più agevoli. Numerosi i nuovi contenuti. L'intera trattazione è attentamente ricalibrata tenendo conto delle domande più frequenti negli esami universitari e nelle prove dei principali concorsi pubblici. È riportata e citata in appositi Focus dottrinali la Manualistica più utilizzata nelle Università, così da assicurare una preparazione completa. Si dà inoltre atto in Box giurisprudenziali degli orientamenti interpretativi più rilevanti; Per i principali istituti, sono messe a fuoco in ulteriori Tabelle, le Analogie e le Differenze per una conoscenza sistematica della materia. Per agevolare il ripasso sono, infine, inseriti in chiusura dei capitoli due ulteriori strumenti: le Schede di sintesi, utilissime per consolidare le conoscenze acquisite; le Domande più frequenti, per saggiare la preparazione. Il Compendio di Diritto civile tiene conto delle più recenti novità normative, tra cui quelle recate dalla L. 02 dicembre 2025, n. 182 (c.d. Legge Semplificazioni) oltre che del più significativo dibattito giurisprudenziale.
28,00

Compendio di procedura civile 2026

Franco Caroleo

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 563

Compendio di procedura civile per l'esame di Avvocato, per i concorsi e per l'Università La collana I Compendi d'Autore da circa 20 anni è punto di assoluto riferimento per chi prepara gli esami universitari o le prove di abilitazione forense e dei principali concorsi pubblici. A caratterizzare la Collana sono la chiarezza nella forma, la sinteticità abbinata a completezza nella sostanza. Nell'Edizione 2026 veste grafica, struttura e contenuti sono stati profondamente rivisti per rispondere ancor più efficacemente alle esigenze di chi si prepara. Sul piano grafico, box, grassetti, elenchi puntati, rendono lo studio e la memorizzazione assai più agevoli. Numerosi i nuovi contenuti. L'intera trattazione è attentamente ricalibrata tenendo conto delle domande più frequenti negli esami universitari e nelle prove dei principali concorsi pubblici. È riportata e citata in appositi Focus dottrinali la Manualistica più utilizzata nelle Università, così da assicurare una preparazione completa. Si dà inoltre atto in Box giurisprudenziali degli orientamenti interpretativi più rilevanti; Per i principali istituti, sono messe a fuoco in ulteriori Tabelle, le Analogie e le Differenze per una conoscenza sistematica della materia. Per agevolare il ripasso sono, infine, inseriti in chiusura dei capitoli due ulteriori strumenti: le Schede di sintesi, utilissime per consolidare le conoscenze acquisite; le Domande più frequenti, per saggiare la preparazione. Il Compendio di Diritto processuale civile offre una trattazione organica e aggiornata della materia, articolata in quattro parti. La prima è dedicata ai principi fondamentali del processo civile e alle disposizioni generali del codice di procedura civile, con particolare attenzione agli atti processuali e all'impiego delle tecnologie digitali, al processo civile telematico e alle comunicazioni e notificazioni via PEC. La seconda analizza il processo di cognizione mentre la terza parte è dedicata al processo di esecuzione. L'ultima parte, infine, esamina, in modo sintetico ma completo, i procedimenti speciali previsti dal codice di procedura civile e dalla legislazione speciale. Il Compendio tiene conto delle più recenti novità normative, tra cui si segnalano: L. 10 novembre 2025, n. 167 (Misure per la semplificazione normativa); L. 3 ottobre 2025, n. 148, di conv. del D.L. 8 agosto 2025, n. 117 (c.d. Decreto Giustizia); L. 23 settembre 2025, n. 132 (Intelligenza artificiale). Numerosissimi gli aspetti tratti dall'esame dal più significativo dibattito giurisprudenziale.
29,00

Nuovo codice dei contratti pubblici plus 2026 con allegati e legislazione complementare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 608

Codice dei Contratti pubblici normativo 2026 Il Codice dei Contratti pubblici, con Allegati e Legislazione complementare, 2026, Neldiritto Editore, rivolto a avvocati, magistrati, studiosi e operatori del settore, consente di visualizzare in modo chiaro e immediato tutte le novità normative intervenute a modificare la disciplina del Codice, degli Allegati e della normativa complementare di riferimento. Il Codice è articolato in quattro Parti: la prima reca per intero il Codice dei contratti pubblici; la seconda invece contiene tutti gli Allegati del D.lgs. 31 marzo 2023, n. 36; la terza contiene la disciplina degli Appalti PNRR; la quarta, infine, offre una ragionata selezione delle principali leggi complementari collegate. Tra le altre novità normative cui la presente Edizione è aggiornata, si segnalano: L. 30 dicembre2025,n. 199 Legge di Bilancio 2026; L. 29 dicembre2025,n. 198,di conv. del D.L. 31 ottobre2025, n. 159 Sicurezza sul lavoro; Regolamento (UE) n.2025/2487-Sogliedi rilevanza europea dei contratti pubblici nei settori della difesa e sicurezza; Regolamenti (UE) nn.2025/2150,2025/2151 e 2025/2152 Soglie di rilevanza europea dei contratti pubblici; L. 30 ottobre 2025, n. 164, diconv. del D.L. 9 settembre 2025, n. 127 Criteri di aggiudicazione dei contratti pubblici. Completa il Volume un corposo indice analitico.
40,00 38,00

Codice del Lavoro e della Legislazione sociale sindacale Plus 2026

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 1200

Codice del Lavoro 2026 Il Codice del Lavoro e della Legislazione sociale e sindacale, NelDiritto Editore,2026 rivolto a studiosi, professionisti e operatori del settore, contiene una ragionata selezione della più rilevante normativa in materia di diritto del lavoro, sindacale e della legislazione sociale. Il Volume, articolato in tredici parti, offre una panoramica completa e puntuale: delle norme generali, europee e internazionali (Parte I); delle politiche attive del lavoro, del collocamento e dell'avviamento (Parte II ); dell'intermediazione e desternalizzazione del lavoro (Parte III); degli ammortizzatori sociali (Parte IV); del lavoro subordinato e dei rapporti di lavoro speciali (Parti V e VI); della cessazione del rapporto di lavoro (Parte VII); delle cooperative (Parte VIII); del rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione (Parte IX) ; della tutela del lavoratore (Parte X); della riservatezza, della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (Parte XI) della disciplina processuale (Parte XII); del diritto sindacale (Parte XII). Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative, tra le tante si segnalano: L. 30dicembre2025, n. 199-Legge di Bilancio2026; L. 29dicembre2025, n. 198,di conversione del D.L. 31ottobre 2025, n. 159 Tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro; D.Lgs. 18dicembre2025, n. 192 Correttivo Decreto Ires-Irpef; L. 2dicembre2025, n. 182 Semplificazione e digitalizzazione; L. 2dicembre2025, n. 181 Legge Femminicidio; L. 1°dicembre2025, n. 179, di conv. del D.L. 3 ottobre 2025, n. 146 Immigrazione e lavoro; D.Lgs. 27novembre2025, n. 184 Codice degli incentivi; L. 10novembre2025, n. 167 Legge Semplificazione normativa; L. 8ottobre2025, n. 151 Istituzione della festa nazionale di San Francesco d'Assisi. Completano il Volume puntuali Indici cronologico e analitico.
40,00 38,00

Codice Amministrativo Plus 2026

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 2099

L'Edizione gennaio 2026 del Codice Amministrativo, NelDiritto Editore, tiene conto di tutte le più recenti novità normative, tra le tante si segnalano: Legge di Bilancio per il 2026; Legge di Riforma della Corte dei Conti; Decreto Milleproroghe (dicembre 2025); L. 02 dicembre2025, n. 182 - c.d. Legge Semplificazioni; L. 01 dicembre 2025, n. 179, di conv. del D.l. 3 ottobre 2025, n. 146 - c.d. Decreto Flussi; D.lgs. 27 novembre2025, n. 184 -Codice degli incentivi. Ad arricchire il Volume un'estensione online contenente gli Allegati, aggiornati, al Codice dei contratti pubblici non inseriti nel volume e le Direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, alle quali Codice e Allegati di frequente rinviano. Completa il Volume un corposo Indice analitico.
50,00 47,50

Codice penale e di procedura penale Plus 2026

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 1696

Il Codice penale e di procedura penale, Neldiritto Editore, 2026 rivolto a avvocati, magistrati, studiosi, consente di disporre della più importante normativa penale sostanziale, processuale e complementare. Il Volume contiene - oltre alla Costituzione, alle Fonti Internazionali ed Europee - il Codice penale e le relative Disposizioni di coordinamento e transitorie ; il Codice di procedura penale e le Disposizioni di attuazione; una ragionata selezione di leggi complementari sostanziali e processuali articolate in apposite voci tematiche. In questa XI edizione, il Codice tiene conto delle più recenti novità legislative , tra cui si segnalano: Decreto Milleproroghe (dicembre 2025); L.02 dicembre2025, n. 181 (Femminicidio); L. 03 ottobre2025, n. 148, di conv. del D.L. 8 agosto2025, n. 117 (c.d. Decreto Giustizia); L. 03 ottobre2025, n. 147, di conv. del D.L. 8 agosto2025, n. 116 (Reati ambientali). Unico per completezza e dovizia e di grandissima utilità per professionisti e studenti è l'apparato di Guide normative sotto ciascuna norma incriminatrice del Codice penale. Quanto agli Istituti processuali, forniscono indicazioni dettagliate in tema, tra l'altro, di competenza, arresto, misure di prevenzione, intercettazioni, procedibilità, riti. Per gli Istituti sostanziali, invece, prendono in considerazione la prescrizione, la responsabilità exd.lgs.n. 231, la messa alla prova, i benefici penitenziari e tanti altri aspetti. Completano l'Opera l'Indice cronologico e un corposo Indice analitico.
40,00 38,00

Codice penale e di procedura penale normativo in udienza 2026

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 2056

Il Codice penale e di procedura penale, Neldiritto Editore,2026rivoltoa avvocati, magistrati, studiosi, consente di disporre della più importante normativa penale sostanziale, processuale e complementare. Il Volume contiene - oltre alla Costituzione, alle Fonti Internazionali ed Europee - il Codice penale e le relative Disposizioni di coordinamento e transitorie; il Codice di procedura penale e le Disposizioni di attuazione; una ragionata selezione dileggi complementari sostanziali e processuali articolate in apposite voci tematiche. In questa edizione il Codice tiene conto delle numerose e importanti novità legislative intervenute, tra cui: Decreto Milleproroghe (dicembre 2025); L. 02 dicembre2025, n. 181 - c.d. Legge Femminicidio; L. 03 ottobre2025, n. 148, di conv. del D.l. 08 agosto 2025, n. 117 - c.d. Decreto Giustizia; L. 03 ottobre2025, n. 147, di conv. del D.l. 08 agosto 2025, n. 116 -Reati ambientali. Completano l'Opera l'Indice cronologico e un corposo Indice analitico.
33,00 31,35

Codice Civile e di Procedura Civile Plus 2026

Sara Piancastelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 1772

Il Codice Civile e di Procedura Civile, Neldiritto Editore, 2026, rivolto a avvocati, magistrati, studiosi, consente di disporre della più importante normativa sostanziale, processuale e complementare. Il Volume contiene la Costituzione, le Fonti Internazionali ed Europee e reca per intero il Codice Civile, le sue Disposizioni di coordinamento e transitorie, il Codice di procedura civile e le sue Disposizioni di attuazione. Il Volume contiene, inoltre, una snella ma al contempo ragionata selezione di Leggi complementari, sostanziali e processuali, articolate in apposite voci. L'Opera tiene conto delle più recenti novità normative, tra cui si segnalano: Legge di Bilancio 2026; Decreto Mille proroghe (dicembre 2025); L. 02 dicembre2025, n. 182 - Legge Semplificazioni; L. 3 ottobre2025, n. 148, di conv. del D.L. 8 agosto 2025, n. 117 - c.d. Decreto Giustizia; Completano l'Opera l'Indice cronologico e un corposo Indice analitico.
40,00 38,00

Codice civile normativo plus 2026

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 1524

Il Codice di Diritto Civile contiene, oltre alle norme codicistiche, una ragionata selezione delle principali leggi complement
29,00

Codice di procedura penale ragionato 2026

Codice di procedura penale ragionato 2026

Giorgio Spangher, Luca Della Ragione

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2026

pagine: 1360

Il Codice di procedura penale ragionato è stato pensato quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo
36,00

L(a)w content book. I manuali superiori tematici. Le manifestazioni del Reato per il Concorso di Magistratura e per i concorsi superiori di Procuratore dello stato, Prefetto e Commissario di Polizia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 276

Le materie per le prove scritte del Concorso di Magistratura e dei Concorsi superiori, pur con un perimetro assai esteso, si articolano in noti Ambiti tematici, ciascuno connotato da propri principi, regole, linguaggi. In questa prospettiva, i Volumi della Collana L(a)w content book - I Manuali superiori tematici, offrono approfondite ricostruzioni settoriali tratte dai corrispondenti Manuali e Compendi superiori Neldiritto Editore, integrate da specifici contenuti online: approfondimenti autoriali avanzati; tracce di tema svolte; passaggi delle sentenze più importanti riportati per esteso. La Collana si rivolge pertanto a chi vuole: o affiancare ai volumi già in uso Analisi settoriali avanzate e integrate, su cui si sono formate generazioni di giuristi; oppure concentrarsi - nel limitato tempo a disposizione - su alcuni Ambiti settoriali, salvo a completare la preparazione per i concorsi successivi. I contenuti online sono segnalati nel Sommario dell'Opera (con indicazione, per ciascuno, della pagina del Volume nella quale è trattato l'aspetto cui gli stessi sono riferiti) e, con appositi segni grafici, nei titoletti a latere del Volume. I Volumi della Collana forniscono così un'offerta formativa completa ed organica.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.