Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nonsolopoesie Edizioni

Vestimi da Bella

Liviana Perozzi

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 120

"Vestimi da bella" è un'opera insolita, da leggere con grande attenzione per la sincerità dei sentimenti e il coraggio che vi sono dentro. Il coraggio di vivere dopo le dure prove a cui la vita ci sottopone. Un libro che arriva dritto al cuore dei lettori facendoli riflettere su alcuni temi fondamentali della nostra esistenza, quali l'importanza degli affetti, il modo in cui il dolore ci mette alla prova e il ritorno, sotto altre forme, di chi ci ha veramente amati. Una storia ma anche un dialogo con il lettore, dove ribadisce la funzione catartica della scrittura, come fonte di gioia, libertà, progetto di vita. Un romanzo ibrido, un insieme di pensieri, parole e racconti che conducono e trascinano a una storia unica dove emerge la figura della protagonista, una donna. A lei la parola.
13,00 12,35

Attimi d'amore

Danilo Zanotta

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

In questa raccolta poetica il messaggio veicolato è chiaro, non esiste un momento preciso per amare, l'amore è l'attimo che accompagna la nostra vita e si presenta ovunque, dentro noi stessi e verso il mondo esterno. Questi versi, l'autore coglie in pochi istanti il senso dell'amore, affronta, fino ad assalire e a provocare il sentimento, e in pochi istanti, a volte travolgenti, ci accompagna in questa sua analisi, attraverso i ricordi, le aspettative e i dolori, le paure e le gioie, istanti di vita che attraversano la nostra esistenza. Poesie e prose ricche del senso della vita.
10,00 9,50

...Anche la provincia esiste

Francesco Guarino

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 108

I fatti di cronaca vengono troppo spesso inseritiin contesti molto più grandi. I riflettori si accendono solo sulle città con dati statistici disarmanti, ma nella provincia esiste una realtà sommersa che le istituzioni ignorano. Così come quella napoletana. In questi racconti l'autore vive ogni personaggio con rabbia, disperazione, illusione e talvolta riscatto da una solitudine politica e sociale. Droga, rachet, usura, pedofilia, morti bianche, violenza di genere, sono solo la punta dell'iceberg di qualcosa di più profondo che affonda le radici nella vita di ogni cittadino, impedendo l'azione della società civile. Lo Stato invece, non può rimanere sordo alla richiesta di aiuto dei nostri figli.
10,00 9,50

Fabian

Paolo Innocenti

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 108

Una storia commovente, un'amicizia tra due ragazzini, ben salda, senza limiti nè confini, un fantasy fortemente educativo, attento alla salvaguardia dell'ambiente, degli animali e alla grande intelligenza e sensibilità dei ragazzi "speciali". Una prosa intrisa di affetto, limpida fino all'inverosimile, un padre che cerca di convincere il figlio della diversità di un ragazzino, Fabian, di spiegargli le sue diversità o delle sue diverse abilità. Un ragazzo speciale, diverso da tutti i ragazzi del paese, molto più sensibile e il suo cuore sprigiona amore . Grandi verità costellano tutto il libro, un bimbo speciale che sorregge un drago, un messaggio educativo ed emozionale dove la diversità non è una mera inferiorità ma occasione di crescita, dove iil diversamente abile arricchisce lo spirito e la mente di chi ha avuto la fortuna della vita normodotata. Fabian ci insegna che non sempre un handicap è sinonimo di inferiorità.
10,00 9,50

Rumori sinistri

Enrico Falconcini

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 136

Un poliziesco fuori dal comune, dove tutto ruota attorno ad un personaggio creato con maestria. Aldemara, una tabaccaia astuta, spontanea e intelligente, portatrice di grandi verità ma sopratutto una brava investigatrice. Aldemara è non solo il personaggio principale, donna un pò troppo colorata e appariscente, è anche la portavoce dello scrittore, della sua polemica contro i mali che affliggono la società contemporanea, quali l'ipocrisia, il razzismo, l'inefficienza delle autorità legali. In mezzo a tante maschere, Aldemara e il suo amico avvocato, sono gli inici volti autentici. Il dialetto messo in bocca ad Aldemara, arricchisce la narrazione dandole un tocco di vivacità, rendendola più spontanea e realistica. una storia dalla lettura scorrevole e piacevole, un personaggio autentico e credibile che potrà aiutare a distinguere il vero dal falso.
12,00 11,40

Volevo fare il pilota. Mi hanno rubato il mestiere più bello del mondo

Gabriele Cavazzin

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 148

Nel leggere questa storia, Volevo Fare il Pilota (Collaudatore...) con il Sottotitolo "Mi hanno rubato il mestiere più bello del mondo", vi saranno solo delle conferme di quello che già in molti sanno, e che l'avanzamento di carriera sia nel pubblico che nel privato, molto spesso se non addirittura regola fissa di quei rapporti aziebdali viziati dalla più assoluta assenza di meritocrazia, dove la "ragion di Satato" aziendale deve prevalere a tutti i costi. Ed ecco che arrivano i nipoti e i loro figli, assieme agli amici e agli amici degli amici, ad occupare posti chiave in assoluta assenza di competenza, se non quella sacra e insindacabile di avere ognuno il "Santo in Paradiso" di turno, che rends più facile e agevole la carriera. Senza tralasciare quel doppio scopo di raggiungere l'unico obbiettivo, fare quello che vogliono fare, punto!. Questa storia narrata con dovizi di particolari è una storia vera, una delle tante degli ultimi anni. In essa si alternano tutti i sentimenti che possono essere provati, tradimento e inganno, per sentirsi una vittima, quella di turno, dove il titolo, colonna sonora della storia narrata, "Mi hanno rubato il mestiere più bello del mondo", e con esso tutta la vita e i sogni cullati fin da bambino, messi alla berlina e sacrificati sull'altare del Dio Danaro!
12,00 11,40

In muta voce

Monica Colonna

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 104

Questa raccolta nasce da una personale esigenza di ritrovare il capo di un filo che si è srotolato per molti anni, apparentemente senza regole precise, e quasi per caso, averlo ritrovato ha significato riappropriarsi di quella parte sbiadita negli anni, e aver compreso in maniera più chiara e sincera che ognuno di noi può essere sinonimo di molti altri e che il me non è altro che una declinazione personalizzata del più generale sè. All'interno della raccolta ci sono versi dedicati alla voce e al canto che sono l'espressione sonora di ciò che i versi raccontano in silenzio .L'amore per l'espressione silenziosa, la scrittura, porta a riflettere su quanto possa essere entusiasmante esternare la propria interiorità" in muta voce", una definizione che sintetizza propriamente ciò che la poesia rappresenta. Il fatto di amare un'espressione silenziosa ed essere anche una cantante, utilizzando al contrario la voce spiegata, per esternare l'interiorità camuffata da "personaggio", obbliga a trovare una sorta di equilibrio tra gli opposti che è fonte vivace di creatività. Ed è nei testi scritti per brani musicali che il silenzio e la voce si incontrano in questa sorta di intimo dialogo, che forse è anche espressione della convivenza necessaria tra attore e personaggio. Nel teatro come nella vita il dramma dell'identità si rinnova ogni giorno, per ciascun individuo.
10,00 9,50

Ispirazioni

Flora Gilda Pianta

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 120

Ispirazioni, dove già dal titolo si può intravedere il viaggio pluritematico che la sua Autrice, Flora Gilda Pianta, conduce il lettore ai temi trattati. senza un ordine cronologico ma "ispirati " dal momento. Si spazia dall'amore iniziato o finito, il carattere in continuo mutamento o a persone realmente conosciute che hanno colpito l'autrice in maniera particolare. Opera introspettiva, come spesso accade a chi è in cerca di stimoli continui ad affrontare un cammino come corsa ad ostacoli che prende il nome di "vita".
10,00 9,50

Codice minimo e altri versi

Aniello Amendola

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 88

Questi versi, o meglio liriche, sono stati pubblicati diversi anni dopo la loro ispirazione e vi è da chiedersi il perchè. Sono stati concepiti all'improvviso, nelle ordinate vie del Centro Ricerche di Karlsruhe, mentre Willy Brand si inginocchiava ad Auschwitz e i blindati russi entravano a Praga a spegnerne la primavera,e il '43 che aveva ferito profondamente la nostra famiglia, è tutto tornato prepotentemente alla memoria. Ho pubblicato un racconto in versi recitato a Torino e bologna nel '73 ed ho cominciato ad annotare in versi, eventi, ricordi, trascrizioni. Ho interrotto questo, che mi è apparso un gioco sterile mentre" fuori" premevano tragici eventi (Bologna 1980) ma dopo qualche anno ho ripreso e rileggendoli, mi è parso che-anche dopo tanto tempo- potessero ancora essere di un qualche interesse.
10,00 9,50

Il mare dei tuoi occhi

Antonio Pelliccia

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 120

Immergersi tra le pagine di questa silloge, è come navigare in un mare di emozioni, è perdersi tra le onde dell'amore, che si susseguono e si infrangono nella paura di perdere il sogno realizzato, l'amore cercato, afferrato, distrutto e poi dissolto. Ogni singolo componimento di questa opera è un segreto custodito nello scrigno della vita, aperto solo al lettore, affinchè possa fare sue le speranze, i ricordi di anni vissuti ad amare la stessa anima, lo stesso sorriso, lo stesso volto." ...mi illumino del tuo volto che ancora mi naviga dentro, nel gran mare dell'anima..." cita Antonio Pelliccia in una delle sue liriche, del resto l'anima è come il mare, profonda e limpida, spesso in tempesta, che travolge e porta con sè tutto il passato, presente e futuro. A rispecchiare l'anima sono da sempre gli occhi, che come il mare esprimono tutto ciò che abbiamo dentro. L'autore in questa sua opera, esprime se stesso, componendo ogni lirica con la penna dell'anima.
10,00 9,50

Son tutte belle le mamme del mondo

Anna R. G. Rivelli

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 116

Questo romanzo, dal titolo amaramente ironico, mira a sottolineare l'importanza del ruolo delle donne, ma anche degli stereotipi ambigui che le circondano e di cui la nostra società ancora si nutre. la storia, narrata in prima persona del protagonista, svela uno spaccato familiare fatto di relazioni tossiche e dominato da una figura materna forte e anaffettiva che avrà un'influenza tragica sui tre figli, le cui vite avranno esiti diversi, ma ugualmente segnati da un'infanzia malvissuta e da una libertà subdolamente negata. A volte sono proprio le persone che dovrebbero proteggere a distruggere, rovinare l'esistenza di un individuo. Ambientata in epoca contemporanea, la storia ha una location riconoscibile, sebbene mai esplicitamente nominata, la città di Potenza, descritta da due antitetici punti di vista.
12,00 11,40

Andata e ritorno

Roberto Metz

Libro

editore: Nonsolopoesie Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 100

Un racconto di fantasia che si interseca con ricordi e situazioni autobiografiche in cui l'autore si ritrova nel luglio del 2025 assieme alla moglie e al nipotino figlio di Roberta, ultima dei cinque figli, avuta in età avanzata, a godere di una vacanza prenotata da quest'utlima, perchè impegnata in città per lavoro, nell'emblematico "Sito della tranquillità". Il tutto un pò controvoglia e la poca predisposizione oramai per questo tipo di ferie ... andata e ritorno.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.