Ps Edizioni
Mafia capitale. La verità raccontata da un protagonista
Claudio Caldarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2018
"Questo libro è un urlo alla libertà, poiché in Italia ogni reato è mafia, questa mia storia vuole raccontare come anche gli inquirenti possano sbagliare. In molti casi però quando si sbaglia si rovinano famiglie, carriere, si spezzano vita umane come ramoscelli. Si vive un incubo con la consapevolezza che non puoi fare nulla, le certezze che hai acquistato nella vita, non esistono più, sei in un altro mondo a te sconosciuto, in quel mondo che hai sempre ripudiato nella vita. In questo mio libro, racconto verità vissute, miei pensieri e atti processuali, spiego come gli inquirenti possano aver male interpretato le nostre parole, mai tramutatesi in fatti. Racconto la vita in carcere e le sofferenze a cui siamo stati sottoposti. Ipotizzo come la nostra storia sia stata protagonista di un mancato golpe. Racconto dei miei rapporti in cooperativa, con i soci, con Salvatore, con Carminati. Voglio unicamente portare un contributo alla Giustizia." (Claudio Caldarelli)
La via allegra al socialismo. Riflessioni su socialismo e dintorni nell'era di facebook
Roberto Giuliano
Libro: Libro in brossura
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2016
La via allegra al socialismo non potrà mai essere una vita omologata o un'utopia dove tutti sono buoni. La via allegra al socialismo è la strada della libertà, del rispetto reciproco, delle pari opportunità, del merito, della giustizia sociale, della sicurezza e della responsabilità. L'allegria è quell'atteggiamento umano che crede nella vita, ne vede le asprezze, ma affronta con la forza dell'ottimismo e nella consapevolezza che essa è un mistero che va vissuto fino in fondo. L'allegria è quella condizione umana che dà serenità e favorisce la socializzazione. Prefazione di Gianni De Michelis. Introduzione di Duccio Trombadori.
Intimistica. Raccolta di pensieri e poesie
Luciano Lembo
Libro
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 86
«Questa raccolta è per me un cantiere aperto. Un’idea che non ha fine con l’ultima pagina, ma è un invito a decodificare sempre, gli enigmi celati dietro ogni esperienza a cui la vita ci chiama. Sono vari scritti che hanno scandito tempi importanti della mia vita, raccolti e ordinati in base alla loro cronologia. Se rileggo le prime poesie, pur nella loro semplicità scorgo il primo passo, l’indizio di un percorso, che non poteva prescindere dall’osservare il mondo là fuori, per poi spostare lo sguardo verso il mondo interiore. Scoprendo sempre più quanto è sottile la parete tra il dentro e il fuori. Quel ‘fuori’, che nel bene e nel male è solo uno schermo bianco su cui è proiettato il nostro mondo interiore. Ringrazio tutti quelli che abitano il mio cuore. Vicini o (apparentemente) distanti. Non ultimo, il mio amico fraterno Tullio. Che se non fosse tale, neanche sarebbe l’editore di questo libro. Buona Vita.» (Luciano Lembo)
Una lunga marcia. I socialisti italiani dopo il 1993
Carlo Correr
Libro: Copertina morbida
editore: Ps Edizioni
anno edizione: 2015
Cosa è successo ai socialisti dopo il 1993? La crisi di tangentopoli ha cambiato tutto nella politica italiana. Il PSI, il partito più colpito assieme alla DC, si è sciolto e ha dato vita a diverse formazioni politiche, nel centrosinistra e nel centrodestra. Un cammino complesso con frammenti più grandi e più piccoli che in parte si sono ricomposti in un solo partito mentre altri sono scomparsi. Tante ragioni, speranze, idee. Dal PSI del 1993 al PSI del 2008. L'Autore ricostruisce soprattutto, ma non solo, le vicende di quei socialisti che hanno militato sempre a sinistra in un lungo cammino che non si è ancora concluso.