Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Robin Edizioni

L'ultimo treno della sera

Gabriella Tessa

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 255

In una cittadina di provincia, agli inizi degli anni '90, si intrecciano le vicende di un caleidoscopio di personaggi accomunati dalla ricerca di uno spiraglio di luce che rischiari il buio in cui si trovano a errare. Sulle loro esistenze tormentate aleggia la presenza di Lucia, la "maga", una donna misteriosa che entra ed esce dalle loro vite senza mai svelarsi completamente, ma che in molte situazioni finirà con il rivelarsi il deus ex machina in grado di risolvere conflitti interiori e di lenire vecchie ferite. All'indagine introspettiva dei singoli personaggi si alternano gli indizi che a poco a poco riveleranno la vera identità di Lucia e il suo sconvolgente segreto.
15,00 14,25

Prigionieri della libertà

Stefano Zampieri

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 145

Una narrazione distopica nella forma dell'apologo disincantato, ironico e drammatico insieme. La storia di un prigioniero e di un mondo (il nostro?) dove la libertà è cancellata dall'omologazione, dall'indifferenza, dall'accettazione di un potere ridotto a teatro, se non a farsa. Un mondo tragicamente senza via d'uscita in un romanzo che è insieme filosofico, politico ed esistenziale.
14,00 13,30

Un cavallo senza nome

Mario Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 264

Sconfortato dalla morte del suo più caro amico e dalla rottura con la sua compagna, l'ispettore Sandro Bianco ritrova un nuovo slancio quando riceve una visita inaspettata. È la richiesta d'aiuto di Paul, un amico di vecchia data, la cui confessione darà il via a un'indagine che si allargherà a macchia d'olio, coinvolgendo improbabili figure, e per la quale Sandro sarà costretto a volare in Africa. Riuscirà l'ispettore Bianco a venire a capo di questi intricati crimini anche dal mezzo della savana? Dalla sua non avrà che l'intuito e l'aiuto provvidenziale di un nuovo amico.
14,00 13,30

Scacco all'isola

Alessandra Fagioli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 280

Nell'arco di tre stagioni si verificano strane morti in un'isola al di sopra di ogni sospetto. Anna Tesei viene incaricata dal vicequestore Mirko Trevis di fare luce sui vari casi e ogni volta questa si consulta con l'amica d'infanzia Emma Lamon, celebre autrice di gialli e superstite di un naufragio, che le dà preziosi consigli per lo sviluppo delle indagini. Inizia così il lungo viaggio di Anna, non solo nei luoghi fascinosi del crimine ma anche in quelli d'origine delle vittime, tra borghi medievali, regge borboniche, teatri barocchi e giardini inglesi, dove si imbatterà in una serie di personaggi strampalati, imprevedibili, eccentrici che la porteranno ogni volta a tornare sull'isola, punto d'origine di tutti i misfatti. Ma quest'ultima è un campo di sfida troppo allettante per non poter riservare sviluppi inaspettati.
18,00 17,10

Incubi e sogni che giocano a fare l'amore

Rab

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 120

Una serie di dipinti scritti a parole, in cui voci narranti si rincorrono, si intrecciano, si scavalcano riuscendo a dialogare con i sentimenti più profondi di ognuno di noi. Incubi e sogni è un viaggio tra episodi di vita che fanno fatica a essere sogni e alcune volte si trasformano in incubi. Un dialogo con se stessi, volto ad ascoltare ciò che nascondiamo dentro. Un porre nero su bianco tutte le sfumature che solo i sentimenti sono capaci di regalare, sofferenze e gioie immense. Amore che muta in dolore, realtà che gioca a fare l’amore con la fantasia, la razionalità e il sentimento.
10,00 9,50

La chiave del tempo

Flaminia Nucci

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Le vite di Rocío e Reno si sfiorano per pochi minuti in Italia, a San Gimignano, durante un'esibizione col flauto di lui. Per un istante denso di significato, i due giovani si sentono legati l'una all'altro in modo indissolubile. Ma con la stessa rapidità con cui si sono incrociate, le loro vite si allontanano, per tornare ciascuna a scorrere nella propria normalità. Quella di Rocío a Siviglia, dove la bella e carismatica violoncellista vive con i suoi gatti, la sua musica e il suo rapporto stabile con Leandro. E quella di Reno a Copenhagen, dove il flautista conduce la sua esistenza con la sua amata musica, i suoi due gatti, la compagnia della madre che vive al piano di sopra e l'affetto della dolcissima Silje. Ma quell'incontro sembra aver scatenato qualcosa dentro i due ragazzi: quel legame, dimenticato per più di sette anni, torna inaspettatamente a farsi sentire. Possibile che l'inconscio di Rocío e quello di Reno si siano talmente rispecchiati l'uno nell'altro da aver aperto un varco tra le vite dei due ragazzi? Forse sì, perché Rocío e Reno iniziano a sognare l'una la vita dell'altro. Ma cosa accadrebbe, se non fosse solo un sogno?
14,00 13,30

Emporio di passioni

Emidio Stallocca

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Emporio di passioni è il racconto delle proprie emozioni attraverso immagini, volti, luoghi, poesie e aforismi. “Mi sono chiesto perché ho voluto pubblicare questo libro; forse per diventare, per una volta, lettore di me stesso e potermi così guardare da lontano”.
10,00 9,50

Diari 1910-1922

Katherine Mansfield

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

I diari dal 1910 al 1922 di una delle più grandi scrittrici del Novecento. Curati dal marito dopo la morte della scrittrice, sono documenti di grande fascino umano e letterario, nei quali è possibile cogliere dal vivo l’intelligenza psicologica che costituisce la filigrana dei suoi scritti creativi.
14,00 13,30

Ciò che nasconde il paradiso

Ciò che nasconde il paradiso

Ronni Parmigiani

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Pietro Garau esercita la sua professione in quello che appare un paradiso terrestre. Poco importa che il posto e gli affari siano spartiti tra mafia calabrese e russa, da tempo ha imparato a mantenere l’equilibrio tra le due come fosse un trapezista. Ci pensa una festa in spiaggia a innescare un effetto domino che finisce per turbare la quiete tra le due organizzazioni criminali. I Russi chiedono il fio e ai Calabresi spetta pagare, ma l’affare si dimostra più complicato del previsto e tocca proprio a Garau il peso di sistemare le cose. L’uomo si troverà costretto a camminare sul filo del rasoio e basterà un passo falso per farsi molto male.
10,00

Bella ciao e altre storie

Angela Aurora Luzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 104

Mariti, mogli, amanti, uomini soli, donne in attesa, figli delusi, raccontati nella loro vita di ogni giorno, attraverso la fatica del vivere, l’ingiustizia del caso, l’assenza, la malattia. Nessuno ha certezze, nessuno ha risposte. L’unica consolazione è il sogno, una scatola di fotografie, la bellezza delle ginestre, una bandiera tricolore al vento, l’emozione di una vecchia canzone di Don Backy. La felicità è per tutti un filo di seta.
10,00 9,50

Détours e altri scritti. Con l’album «René Crevel» di Marco Catucci

René Crevel

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 184

Il suicidio del padre, al quale René Crevel assistette a quattordici anni nella scena terribile e assurda della madre che lo conduce a vedere l’impiccato per ammonirlo contro il vizio, si duplica qui nella morte volontaria di entrambi i genitori del protagonista, tentativo disperato di chiudere i conti con l’isteria di questa coppia di atridi. Romanzo tra i più vitali della letteratura surrealista, Détours registra, tra inquietudine esistenziale e ironica derisione, un “male di vivere” che è il nuovo male del secolo.
16,00 15,20

Poetesse combattenti. Ol’ga Berggol’c e Julija Drunina. Con il saggio Di vita e di guerra. Breve introduzione della poesia in Russia nel XX secolo

Greta Poli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 296

Le poetesse russe Ol’ga Berggol’c e Julija Drunina appartengono alla generazione dei poeti frontoviki, ovvero i poeti combattenti, definiti così perché hanno lottato al fronte durante la Seconda Guerra Mondiale. Negli anni successivi alla guerra la cultura si adopera per la salvezza del paese. Le sofferenze inflitte dalla guerra portano gli autori a raccontare questi eventi drammatici e personaggi principali della letteratura di questo periodo sono il popolo e la sua lotta eroica per difendere la propria indipendenza.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.