Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sagoma

Comicannuario 2010. Cronache di 365 giorni da dimenticare

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 208

16,00 15,20

Il silenzio dell'uovo

Renzo Butazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 169

Torquato e Titina Gazzilloro hanno scritto pagine importanti della poesia ottocentesca italiana, con capolavori come "La minestrina" o "Dolcezze termali". E poi il nulla, entrambi scomparsi senza lasciare tracce delle proprie spoglie mortali né della loro arte immortale. La Società Parapoetica Italiana, in collaborazione con il Centro Vaticano per l'Esorcismo dei Prolassi Verbali e il Sovrano Ordine dei Riesumatori Letterari, riporta alla luce le opere e le gesta di questi due grandi geni dimenticati. Un libro dalle tinte seppia, assolutamente sopra le righe e in grado di coniugare uno spiazzante umorismo, a una graffiante satira e a una scrittura spassosa e raffinata.
14,00 13,30

Memorie di una mente bruciata

Tom Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 384

Ripercorrendone la vita fatta di (alcuni) alti, (molti) bassi, (moltissimi) eccessi, scopriamo che Davis ha una dote impagabile: essersi sempre trovato nel posto giusto al momento giusto. Tra iniziazioni sessuali, cultura hippie, viaggi lisergici e avventure on the road, Davis ci mostra, con impagabile ironia, rare istantanee su alcune delle più grandi personalità del panorama comico statunitense, da John Belushi ad Al Franken, da Bill Murray a Lorne Michaels, da Dan Aykroyd a Chris Farley.
19,50 18,53

Io, Clara e Cechov

Gene Wilder

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 171

Un crollo nervoso nel bel mezzo di un concerto porta il violinista Jeremy Webb in un elegante centro di cura a Badenweiler, in Germania. Siamo agli albori del secolo scorso e qui tra bagni caldi, massaggi e passeggiate corroboranti, il musicista avrà modo di conoscere uno dei suoi idoli, il grande scrittore Anton Cechov, oltre a Clara Mulpas, una scontrosa ragazza belga che non ha nessuna intenzione di lasciarsi irretire dalle galanterie del giovane americano. Jeremy dovrà dimenticare i suoi pregiudizi sul genere femminile per abbattere il muro che Clara ha eretto per proteggersi dal mondo, e otterrà risultati inaspettati, anche nella lotta contro i fantasmi del proprio passato. Dopo l'esordio con "La mia puttana francese", Gene Wilder torna a regalarci una storia in equilibrio tra azione, romanticismo e humour, narrata con la sua consueta prosa elegante, fluida e toccante.
14,00 13,30

Viaggio nella nuova Europa

Michael Palin

Libro: Libro rilegato

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 379

L'ex Monty Python Michael Palin - ora documentarista di successo per la BBC si mette in viaggio verso la nuova Europa: 20 paesi, dall'Estonia alla Turchia, dai land dell'ex DDR ai Balcani fino alle estreme propaggini dell'Ucraina. Terre attraversate con ogni mezzo in un lungo percorso alla scoperta di quel mondo oltre Cortina protagonista dalla fine della Guerra Fredda di tumultuosi cambiamenti. Palin ci mette l'occhio del viaggiatore esperto e il tipico dry humour anglosassone, i luoghi e le persone incontrate aggiungono storie affascinanti, autoironia e il punto di vista di chi, in 20 anni, ha visto crollare un mondo e nascerne uno nuovo. Un vero e proprio reportage, ricco di informazioni storiche e di prima mano, da leggere per viaggiare con la mente o per preparare il prossimo itinerario. Dopo aver stravolto i canoni di comicità con i Monty Python, Palin ha rivoluzionato i documentari di viaggio offrendo una visione ironica e stralunata dei paesi e delle culture del mondo. Le sue avventure hanno poi dato vita a una serie di successi editoriali senza precedenti, che hanno appassionato e divertito i lettori di tutto il mondo.
18,00 17,10

Fratelli di taglia. La vera storia del Risorgimento

I Maceta

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 89

Parte la Spedizione dei Mille, ma per la Questura non sono più di 200. Sono quasi tutti settentrionali. Le loro donne, da abili lavandaie del nord, detergono le camicie preservandone accuratamente il colore rosso acceso. Saranno le loro nipoti a sbagliare candeggio: dopo 150 anni le camicie diventeranno tutte verdi.
12,00 11,40

Io odio le donne per 222 buoni motivi

Federico Riva

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 116

"Le donne uccidono di meno ma feriscono di più". Oscar Wilde? No, Federico Riva, il più grande misogino vivente. La sua compagna di vita ideale è una bottiglia di Sambuca, è sposato da anni con una donna, ma non appena riesce a capire dove si è andata a cacciare le chiederà il divorzio."Io odio le donne" riassume in pillole totalmente originali una vita di rapporti burrascosi con le donne, una raccolta di 222 aforismi spietati e sarcastici che si scagliano contro il cosiddetto "gentil sesso" e la vita di coppia.
9,90 9,41

Io odio gli uomini per 222 buoni motivi

AA.; VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 117

Non riescono a fare due cose alla volta. Quando cucinano creano l'inferno. Ma soprattutto fanno solo quello che dice il loro navigatore. Sono gli uomini. Il lato femminile delle Sagome ha raccolto e distillato 222 perle di astio puro stilate nei millenni dalle donne contro questi esseri ambigui e imperscrutabili, soprattutto a loro stessi, che non si ricordano mai di abbassare l'asse del water (e fa più divorzi l'asse delle corna). Il nemico è tra noi. Anzi, ce l'hai in casa, svaccato sul divano o in camera da letto. E probabilmente sta russando.
9,90 9,41

La mia puttana francese. Una delicata storia d'amore

Gene Wilder

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2010

pagine: 182

Marzo 1918. Un attore dilettante, due eserciti che si fronteggiano, una donna affascinante ed equivoca. Mischiate questi ingredienti con una buona dose di malintesi e una generosa spolverata di umorismo e otterrete il sorprendente romanzo d'esordio di Gene Wilder, una spy-story spumeggiate come una coppa di champagne e romantica come un walzer da ballare occhi negli occhi. La Francia percorsa dalle trincee e la Germania a un passo dalla disfatta fanno da sfondo drammatico, quasi da contraltare, all'avventura di un uomo gentile che sa vedere oltre le apparenze. Dosando sapientemente leggerezza e humour tra le maglie di una trama incalzante, Wilder si rivela un ottimo narratore, capace di tenere legato il lettore lino all'ultima riga.
14,00 13,30

Serialmania. Sulle tracce delle stelle (e delle meteore) dei telefilm cult

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2010

pagine: 514

Quattro volumi per indagare il mondo dei telefilm e soprattutto per scoprire dove sono finiti tutti i protagonisti delle più popolari serie televisive andate in onda in Italia negli ultimi sessant'anni.
33,00 31,35

Mr Laurel & Mr Hardy. L'unica biografia autorizzata di Stanlio e Ollio

Mr Laurel & Mr Hardy. L'unica biografia autorizzata di Stanlio e Ollio

John McCabe

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2019

pagine: 320

Intitolato con molta semplicità "Mr. Laurel and Mr. Hardy", richiamando il modo usuale dei due comici nel presentarsi al pubblico, il libro uscì in America quando Stan Laurel, il "magro" del duo, era ancora in vita e il suo apporto al testo fu fondamentale. Stan si domandava se esistesse davvero abbastanza gente interessata a leggere una loro biografia. Eppure eccoci qui, a parlare ancora di Stan, di Oliver e di questo libro, la cui prima pubblicazione nel 1961 contribuì in modo notevole alla riscoperta della coppia da parte della critica, che fino a quel momento li aveva sempre considerati personaggi minori. Il pubblico, che invece non li aveva mai sottovalutati, grazie a questo testo scoprì di avere una grande, forte passione comune per questi due amici. Per tale motivo McCabe fondò, con il consenso e l'aiuto di Laurel, un'associazione che riunisse tutti i loro estimatori, il cui nome proviene da uno dei loro film più famosi: The Sons of the Desert, ovvero I Figli del Deserto. La sezione italiana storica dell'associazione, Noi Siamo le Colonne, ha contribuito in modo sostanziale alla cura di questo testo, chiedendo l'aiuto di molti membri del club, anche oltreoceano.
22,00

Mr Laurel & Mr Hardy. L'unica biografia autorizzata di Stanlio e Ollio

Mr Laurel & Mr Hardy. L'unica biografia autorizzata di Stanlio e Ollio

John McCabe

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2017

pagine: 240

Intitolato con molta semplicità "Mr. Laurel and Mr. Hardy”, richiamando il modo usuale dei due comici nel presentarsi al pubblico, il libro uscì in America quando Stan Laurel, il "magro" del duo, era ancora in vita e il suo apporto al testo fu fondamentale. Stan si domandava se esistesse davvero abbastanza gente interessata a leggere una loro biografia. Eppure eccoci qui, a parlare ancora di Stan, di Oliver e di questo libro, la cui prima pubblicazione nel 1961 contribuì in modo notevole alla riscoperta della coppia da parte della critica, che fino a quel momento li aveva sempre considerati personaggi minori. Il pubblico, che invece non li aveva mai sottovalutati, grazie a questo testo scoprì di avere una grande, forte passione comune per questi due amici. Per tale motivo McCabe fondò, con il consenso e l'aiuto di Laurel, un'associazione che riunisse tutti i loro estimatori, il cui nome proviene da uno dei loro film più famosi: The Sons of the Desert, ovvero I Figli del Deserto. La sezione italiana storica dell'associazione, Noi Siamo le Colonne, ha contribuito in modo sostanziale alla cura di questo testo, chiedendo l'aiuto di molti membri del club, anche oltreoceano.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.