Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

SBS Edizioni

Sogna. Vivi. Realizza

Sogna. Vivi. Realizza

Marco Martini

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 216

Il mondo sembra essere diventato un enorme tapis roulant, che corre sempre più veloce. Non c'è più tempo per stupirsi ed emozionarsi. Questo periodo storico è contraddistinto dalla velocità, lasciando dietro un retrogusto amaro di infelicità. "Sogna, Vivi, Realizza" è un progetto nato nella cameretta di un bambino, ormai diventato adulto. Quel bambino aveva un sogno molto diverso da quello di tanti esseri umani, alimentato da un folle desiderio di essere se stesso in un mondo apparentemente freddo e astratto. Questo proposito nasce dalla volontà tanto forte quanto pura di manifestare tutta la luce nascosta dietro la propria oscurità, che ha oppresso l'autore per troppi anni. Un desiderio di donare con amore incondizionato la determinazione necessaria al prossimo per poter credere, anche solo per un momento, che in lui si nasconda tutta la luce di cui ha bisogno per trapassare le tenebre che avvolgono il mondo attuale.
18,00

LegalQuette. Legalità & netiquette in rete

LegalQuette. Legalità & netiquette in rete

Fiorella Mandaglio

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Dalla sensazione di mancanza di legalità all'interno del mondo cibernetico dove i naviganti si materializzano con un avatar variopinto ma spesso privo di empatia, unita a quel complesso di regole di comportamento molto divulgate ma poco applicate volte a favorire il reciproco rispetto tra gli utenti di internet, nasce «LegalQuette. Legalità e Netiquette» si uniscono per informare e diffondere l'educazione digitale ma anche per approfondire curiosità, tematiche specialistiche e contrastare fenomeni derivati dell'uso distorto e inconsapevole della rete. Ma non solo, si resterà sopresi nello scoprire a poco a poco che anche nel grande mare digitale l'argonauta deve navigare rispettando non solo regole di buon senso ma anche norme civili e penali per evitare che azioni impulsive e inconsapevoli condivise nel mondo virtuale si materializzino nei nove gironi infernali danteschi nel mondo reale.
16,00

Riscatto d'amore

Riscatto d'amore

Marco Costantini

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 360

La felicità, un'essenza sfuggente, ma bramata da tutti. Talvolta, tra le mani, sembra materializzarsi, per poi sgretolarsi come sabbia tra le dita. Ciò che resta è il rimpianto per non essere riuscito a trattenerla. È da questo precipizio di sensazioni che il romanzo di Marco Costantini prende forma: dalla cruda lacerazione di una perdita, all'incarnazione di un nuovo amore. Le prime pagine accolgono un'ombra di angoscia, la sparizione di un'anima speciale. E poi, con un lieto ritorno, il protagonista maschile riporta il bambino alla luce. Ed è lì, nel loro congiungersi che si palesa la madre del piccolo. Un incontro che fiorisce in un'amicizia e, col passare del tempo, in qualcosa di più profondo. La ricomposizione della felicità non si presenta come un'ardua sfida, richiede solo di scrutare il mondo con sguardo ritrovato, di abbracciarlo senza riserve. Così si scoprono quei fiori, nel giardino che riflette l'anima, resistendo alla penombra dei giorni. La leggenda del Lago torna di nuovo a vivere e oggi, quei fiori custoditi dal nome di Pina, rispondono ai nomi di Leonardo e Giampaolo, perché vita e morte sono segni di speranza. Che i fiori possano far vivere nei cuori.
15,00

Il banco e le stelle. Lettere di un prof a una ragazza in cerca di avvenire

Giancarlo Dilauro, Smilla Zicarelli Pedersen

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 86

Molte statistiche evidenziano una crescente situazione di disagio giovanile; molte altre negli ultimi anni hanno individuato, tra gli studenti, deficit di vario tipo: attentivi e cognitivi. Di fronte a questa situazione quali sono gli ingredienti da cui ripartire? Secondo gli autori di questo libro la scuola ha bisogno di una rinnovata buona dose di motivazione, creatività, libertà, bellezza. Queste parole che possono sembrare troppo idealistiche o perfino sloganistiche a chi ormai vive la scuola con una certa stanchezza, abitudinarietà, rassegnazione, rappresentano invece le stelle da cui ripartire tra i banchi.
12,00 11,40

Amor fati

Amor fati

Consuelo Pinna

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 98

Alice va dalla sua psicoterapeuta per l'ultima seduta, Carol ha lo studio di fronte al mare e accoglie la paziente sotto il portico. Inizia la seduta di EMDR, attraverso le immagini che emergono Alice elabora le emozioni e i ricordi del passato. Ricorda quindi il giorno in cui vede morire affogata la sorella gemella, l'evento che ha cambiato tutte le priorità della sua vita. Attraverso la terapia, la paziente racconta alcuni strani incontri con dei personaggi che la costringono a guardarsi dentro. La dottoressa, conosciuta da tutti per non seguire sempre i soliti metodi tradizionali, decide di portare la paziente in un eremo, per aiutarla a ricordare le sue vite precedenti, in un tempo in cui si conoscevano già, dove insieme facevano parte di un gruppo di ventidue anime, che avevano il compito di garantire l'equilibrio fra il genere umano. La rabbia, l'egoismo e l'insicurezza che albergano tra gli uomini costringerà le ventidue anime a compiere scelte straordinarie mentre Alice le aiuterà a capire il principio di cause ed effetto. Le due donne si troveranno a percorrere ricordi fatti di amore e sofferenza, che le ha viste unite nel passato. Saranno un'anima sola anche nel futuro?
16,00

Per i sogni non ci sono segreti

Per i sogni non ci sono segreti

Claudio Chiavari

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 90

Inizia così la storia di Testa e Piedi, nemici per la pelle, ma costretti a dover dipendere gli Uni dall'Altra o l'Una dagli Altri. Il loro legame è palindromo. La vitalità delle loro storie, da quando si sono incontrati più di cinquant'anni fa, sono il motivo della loro ancora duratura co-esistenza. Raccontare la propria esperienza lungo il tratto finale della via Francigena attraverso il dialogo serrato dei veri protagonisti: la Testa e i Piedi. E solo grazie alla collaborazione tra di loro, spesso caratterizzata da inevitabili battibecchi tra chi condivide tutto perché parte dello stesso Corpo, che si è potuto realizzare un sogno che non ha avuto segreti sin dai primi passi di quell'avventura, incominciata a Viterbo e conclusasi in Piazza San Pietro. Un percorso tra la Natura, la Storia e le esperienze di vita.
14,00

Curtigghia di Sicilia e siciliani. Novelle brevi di Sicilia

Curtigghia di Sicilia e siciliani. Novelle brevi di Sicilia

Andrea Giostra

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 84

Quelle che leggerete sono delle novelle brevi, anzi, brevissime, di vita di Sicilia, di vita di siciliani, di vita vera e raccontata spontaneamente senza mediazioni linguistiche; che non vogliono rappresentare metafore o meta-significati. Sono delle piccole storie e rappresentano quello che dicono, quello che leggerete. Rappresentano la mia esperienza diretta, vissuta in prima persona e che ho scritto di getto tra il 2007 e il 2010 con il mio vecchio Nokia E90, oggi da museo di archeologia informatica. Il senso, la morale, se c'è un senso o una morale da dare, li darà il lettore che le leggerà.
14,00

Le inamabili. Storie di donne

Sheyla Bobba

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 104

"Le inAmabili" è una raccolta di lettere di donne che hanno sofferto per amori sbagliati, o forse perfetti, ma che in qualche modo si sono trasformati in circoli viziosi, inquinate e indelebili esperienze. L'odio contrapposto al più nobile dei sentimenti lascia strascichi sanguinanti in cuori carichi d'amore. Le inAmabili sono donne che si sono disintossicate, liberate o, forse, donne che non riusciranno mai a colmare il vuoto generato. Brevi racconti che lasciano al lettore la ricerca della chiave per comprendere che non esiste donna senza interrogativo o passione. Lettere e sfoghi di semplici persone che mai saranno semplici donne. «Le donne sono meravigliose. Per questo scrivo di loro, per loro. Scrivo anche di me. Siamo così diverse e complicate. Siamo esigenti, articolate e forse anche terribilmente caparbie. Alla ricerca continua di una posizione, quella definitiva, che ci faccia sentire protette, ma anche in grado di difenderci da sole, con la possibilità di utilizzare sempre il piano B, quello che ci salva dalle catastrofi...» (l'autrice)
14,00 13,30

Mani in extasy. In mendacio veritatis. In errore legis

Chiara Domeniconi

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 60

15,00 14,25

SenzaBarcode Off Line. Volume 1

SenzaBarcode Off Line. Volume 1

Libro

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 50

In questo numero: Editoriale; La Fondazione Cristina Mazzotti - Fibromialgia, una malattia invisibile - Limerenza - Invisibili - DCA Disturbi Comportamento Alimentare - Sex and the cancer - CENTRUUMM - Gli autori SBS Comunicazione a Casa Sanremo Writer 2023 - Verso Casa Sanremo Writers: Intervista al Patron Vincenzo Russolillo - Le recensioni: Lasciati trovare di Chiara Ceneroni e La rosa bianca di Izmir di Anna D'Auria - L'intervista: Dario Pasquali - Camillina Formichina di Fiorella Mandaglio. La favola su amicizia e altruismo - I concorsi letterari di Argentodorato - Tiziano Bellucci - Un accordo stonato - Strano - Gipsy Fiorucci - ARTEMIA+ Rassegna Teatro LGBT - Amici di SenzaBarcode - Ignoranza e cattiva informazione, voluta o indotta? - FoMO - Male Amoris - L'angelo di stoffa - Industry 4.0 - Teatro Trastevere - Le InAmabili di Sheyla Bobba a Teatro - I.D.E.A. Studio Casa Interior Design Engineering Architecture.
13,90

Camillina formichina

Camillina formichina

Fiorella Mandaglio

Libro

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 88

Nella Savana africana esiste una pregiata specie di formiche chiamate "teste rosse di fuoco" perché caratterizzate da una particolare testolina di colore rosso o arancione in base al loro grado di gioventù. Durante una migrazione, dieci giovani formichine perdono le tracce del gruppo e si ritrovano sole a dover percorrere un cammino ricco di imprevisti e di pericoli. Le piccole infatti perdono ogni riferimento che le avrebbe ricondotte dai loro simili a causa della loro inesperienza nel mondo di fuori. Tra tutte le formichine svetta Camillina, la "principessina" destinata a diventare la regina delle teste rosse di fuoco. Dopo aver provveduto a creare un piccolo rifugio per passare la notte all'ombra di un baobab, una tempesta coglie di sorpresa le formiche e le separa. Camillina viene a sapere che le sue piccole amiche sono rimaste intrappolate sopra un sassolino nel bel mezzo di una pozzanghera e corre a cercare aiuto. Incontra così l'elefante Peppone che con la sua proboscide aspira l'acqua e permette al gruppo di ricongiungersi. Contente di essersi ritrovate, le formichine passano una serata in compagnia di Peppone ma, anche quella notte, il rifugio che avevano rimediato non si rivela adatto alle loro esigenze. Si sistemano, infatti, all'interno della corteccia del baobab che durante le ore notturne produce molta resina e inumidisce i loro corpicini, impedendogli di godere di un buon sonno ristoratore. Fortunatamente il giorno dopo, il gruppo scopre di poter lavorare il fango che è rimasto dopo la tempesta e decidono così di creare una vera e propria casetta su misura per loro composta da 10 stanze e dotata di tutti i comfort. Dopo aver sistemato la casetta, Camillina vuole andare a fare colazione dopo aver individuato tra le fronde di un albero un bel frutto da mangiare, ma è proprio in quest'occasione che ha un incontro ravvicinato con un umano che tenta di catturarla. L'uomo riesce a prenderla e a chiuderla all'interno della sua mano. Camillina, però, non si perde d'animo e riesce a scappare pungendo la pelle dell'uomo e facendogli abbandonare la presa. Quando ritorna dalle sue compagne, nota con grande preoccupazione che la casetta è vuota e che non c'è traccia delle altre formichine. Il panico, per fortuna, ha vita breve: ecco che d'improvviso appare la sua mamma, la formica Regina, in sella ad un moscone. Camillina viene portata al sicuro nella nuova dimora che le formiche hanno costruito dopo la migrazione, ritrova le sue compagne d'avventura e, finalmente, è contenta di essere a casa con la sua mamma. Età di lettura: da 6 anni.
19,00

L'angelo di stoffa

L'angelo di stoffa

Marco Costantini

Libro

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 94

Federico Bini vive a Lavinio insieme alla nonna Sandra e la madre Vanessa e soffre della mancanza del padre, un uomo che ha deciso di sparire senza lasciare traccia. Nonostante la sua assenza, la famiglia gode della protezione di un pupazzo di stoffa, un angelo protettore che nonna Nannarella, madre di suo padre, ha regalato a Federico quando era piccolo. Al pupazzo, però, si scuciono le braccia e Federico non ha il cuore di rivelare la notizia alla nonna per non causarle una sofferenza. Pronto a ripararlo o a ritrovarne uno simile, passa in rassegna i negozi di giocattoli della sua zona, finché in uno di questi incontra la piccola Rebecca. Nasce, in lui, un amore a prima vista. Senza essere riuscito nel suo intento il giovane decide di fare visita al collezionista dal quale nonna Nannarella aveva preso il pupazzo. Non lo trova, ma al suo posto conosce Zii Nello, il vicino di casa dell'uomo: un anziano senza famiglia, altruista e sempre pronto a rivolgere una preghiera a Dio. Anche questa volta Zii Nello non si tira indietro e decide di aiutare il giovane permettendogli, grazie al suo contributo, di trovare un sostituto del suo angelo ormai monco. Poco dopo, l'anziano sparisce improvvisamente. Federico lo ritrova in uno spiazzo di campagna, inerme. In quel momento scopre che Zii Nello soffre della morte di Daniele, suo figlio, e capisce che l'anziano sta vivendo un lutto ancora irrisolto. Nel tentativo di salvarlo, il giovane perde il pupazzo appena ritrovato. Quale sarà il finale di questa inattesa congiuntura? Riuscirà adesso l'angelo a proteggere Zii Nello e Federico?
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.