Sergio Bonelli Editore
Dylan Dog. I vampiri
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 128
Alla luce del sole, nella vita quotidiana, tutto sembra così "normale". Ma qualcosa sfugge, sotto la superficie qualcosa di invisibile ci divora, ci ipnotizza, ci succhia il sangue. Chi era Paco Martinez? Un trafficante di droga o il depositario di un segreto terribile? Perché l'esercito lo ha ucciso con tanta leggerezza? Il volto del potere è pulito e sorridente, ma quel sorriso è fatto di lunghe zanne... La personale interpretazione del mito del vampiro firmata dal creatore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi; ai disegni, Carlo Ambrosini, uno dei più sensibili interpreti delle atmosfere dell'Indagatore dell'Incubo.
Nathan Never. Dopo l'apocalisse
Michele Medda, Riccardo Secchi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 400
Tre anni dopo la fine del conflitto che ha cambiato il destino del mondo, Nathan Never entra a far parte di una task force che ha il compito di investigare sui misteri legati alla morte del procuratore Sara McBain. Ben presto l'indagine prende una piega inaspettata: qualcuno infatti sta cercando di far fuori l'unico testimone dell'accaduto. Nella seconda storia della raccolta, Nathan, incaricato di scortare Marcus Blake, accusato di aver ucciso il pirata della strada responsabile della morte del figlio, durante una lunga sosta forzata avrà tempo di riflettere su se stesso e sul rapporto con i propri cari.
Milano spara. Cani sciolti
Gianfranco Manfredi, Sergio Gerasi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 144
Un nuovo capitolo della saga a fumetti che racconta attraverso la vita, pubblica e privata, di un gruppo di giovani gli anni più caldi della nostra storia recente. Siamo ormai nel 1976, dove assistiamo alla tempestosa storia d'amore tra Deb e Betty, frequentiamo lo strano mondo delle palestre di karate e la malavita si insedia in via Montenapoleone. La cocaina dilaga sulla metropoli e la mala milanese tiene a battesimo i suoi nuovi "eroi". E proprio quell'anno, precisamente il 17 novembre, la città è teatro di un sanguinoso conflitto a fuoco tra le forze di polizia e la banda Vallanzasca presso l'esattoria civica di piazza Vetra a Milano. Qualcuno, presente al fattaccio, rischia la pelle. E i guai sono appena iniziati...
La mano nera. New York, Joe Petrosino indaga
Onofrio Catacchio
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 128
All'alba del ventesimo secolo, New York è una città in fermento. Un brulicante formicaio di ambizioni, speranze, miserie che giungono dal Vecchio Mondo, a bordo delle navi che solcano l'Atlantico. Il sovraffollato quartiere di Little Italy, in particolare, è la culla di una spietata confraternita criminale che la polizia della Grande Mela è costretta a fronteggiare. Joe Petrosino è l'uomo giusto al posto giusto: insieme alla sua squadra – l'"Italian Branch" – sa come muoversi nei vicoli della metropoli per rispondere colpo su colpo alle trame omicide della… Mano Nera. Il racconto a fumetti di una biografia esemplare, quella del poliziotto italo-americano Joe Petrosino, sullo sfondo di una New York selvaggia e spietata.
Dylan Dog presenta I racconti di domani. Volume Vol. 3
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 64
«Faccio dei sogni devastanti. Non li ricordo mai. So solo che mi sveglio piangendo e tremando. Mi sveglio. E allora comincia l'incubo.»
Nathan Never. Destinazione Luna
Bepi Vigna
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 80
Nel 2124, il Consiglio di Sicurezza incarica Nathan Never di indagare su di una spia: qualcuno sta tradendo la Federazione, trasmettendo preziose informazioni riservate alla Fratellanza Pretoriana di Marte. L'agente Alfa sbarca sulla Luna, iniziando le sue ricerche dalla base Moon One, uno degli insediamenti terrestri presenti sulla superficie del nostro satellite. Si imbatterà in un mistero che ha origine ai giorni nostri, un enigma legato al passato di Sara Summer, astronauta del ventunesimo secolo che, a bordo della stazione orbitante Lunar Gateway, studia la possibilità di costruire la prima base permanente sul suolo lunare. Dopo "Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale", Sergio Bonelli Editore e l'Agenzia Spaziale Italiana tornano a collaborare per un nuovo evento speciale, in equilibrio tra Scienza e Fantascienza. Una storia a fumetti inedita di Nathan Never, tutta a colori, accompagnata da un dossier a cura dell'ASI, dedicato al Lunar Gateway, al progetto Artemis e alla nuova avventura dell'Uomo sulla Luna, punto di partenza per l'esplorazione del cosmo.
Furore! Zagor. Le origini
Moreno Burattini
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 80
La vendetta covata per anni esplode con furore quando Pat Wilding, il giovane destinato a diventare Zagor, ritrova le tracce di Salomon Kinsky, l'uomo che fece uccidere i suoi genitori. Ma allorché il giovane si trova faccia a faccia con il suo nemico, scopre che la vendetta ha un amaro sapore e il sangue versato comporta sempre tragiche conseguenze... Il quarto capitolo della saga che svela il passato di Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure.
Mister No. Sangue sul Sertão
Guido Nolitta, Michele Masiero, Franco Bignotti, Stefano Di Vitto, Domenico Di Vitto
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 496
Due lunghe storie del celebre antieroe creato da Guido Nolitta, pseudonimo dell'editore Sergio Bonelli, entrambe ambientate nel Sertão, la regione del Nord-Est del Brasile che è stata fonte di ispirazione per tanti romanzi, di avventura e non solo. Mister No accompagna una sua vecchia amica nella comunità del popolare santone Geraldo Ribeiro, per scoprire però che quel presunto regno di beatitudine più che un paradiso è l'inferno in Terra. Il Sertão nasconde in sé il seme della violenza, e Mister No lo scoprirà una volta di più quando, suo malgrado, finisce preso di mira dal fuoco incrociato di due famiglie rivali in cerca di vendetta.
Zardo. Ediz. variant
Tiziano Sclavi
Libro
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 64
Un omicidio, un corpo da occultare, una notte senza fine, per un racconto fulminante, affilato come una lama, magistralmente illustrato da Emiliano Mammucari. Una storia cupa e senza via d'uscita, adattata da Tiziano Sclavi a partire dal suo romanzo "Nero.". Chi è Zardo? Una domanda semplice, che annega inesorabilmente nella complessità dell'incubo. Federico, lasciandosi convincere dalla sua nuova compagna Francesca, si reca a casa dell'ex ragazzo di lei. Lo trova morto, certamente ammazzato e, sospettando che possa essere stata Francesca, decide di far sparire il cadavere. Ma un investigatore privato ha visto tutto. È l'inizio di una serie di fughe, ricatti e rivelazioni...
Per mano mia. Il commissario Ricciardi
Maurizio de Giovanni
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 176
Natale 1932. Il funzionario della milizia portuale Emanuele Garofalo e sua moglie vengono trovati morti accanto al presepe che stavano preparando in casa. Ricciardi deve indagare nel mondo dei pescatori di Mergellina per scoprire chi li ha uccisi. Il brigadiere Maione è invece sulle tracce del vero assassino di suo figlio Luca. Gli si porrà un problema morale fortissimo: fare giustizia o farsi giustizia?
Il confine. Volume Vol. 5
Uzzeo Mauro, Giovanni Masi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 80
La scuola, le chat di gruppo, il sesso in casa o in macchina - sempre in silenzio e senza farsi scoprire - le bugie, l'alcool, gli innamoramenti, le droghe, la rabbia, gli amori e quella festa di notte, vicino alla grande radura, in cui la vita di cinque adolescenti cambiò per sempre. E mentre gli abitanti del piccolo paese al confine tra Italia e Francia partecipano a un funerale che potrebbe essere l'oscuro presagio di molti altri a venire, Laura Denti e Antoine Jacob proseguono nella loro indagine sui ragazzi scomparsi. Ma perché qualcuno tenta di ostacolarli? Strani personaggi si muovono alle pendici della grande montagna con gli squarci, e i loro destini sono strettamente collegati a quello che accade nei boschi. Possibile che la soluzione di tutti i misteri sia nascosta... in una foto?
Dylan Dog presenta I racconti di domani. Volume Vol. 2
Tiziano Sclavi
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 64
Esistono i fantasmi? E se esistono, sono indifferenti a noi? Oppure ci odiano? O ci amano? In ogni caso parliamo di morti. Eh, sì, la morte sembra essere un argomento chiave de “I racconti di domani”. Ma è comprensibile, visto che si tratta forse del più grande mistero della vita. Cosa c’è dall’altra parte? Il nulla eterno o qualcosa, qualsiasi cosa? E poi, com’è morire? Nessuno è mai tornato per dircelo.