WoM Edizioni
Tarocchi pantagruelici di divinazione patafisica
Tina Tonampe
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 70
Direttamente ispirati dall’Oracolo della Divina Bottiglia ed esotericamente e magicamente infusi d’ogni arcana e inebriante sapienza alla maga Tina Tonampe. La consultazione dei Pantagruelici Arcani vi permetterà di scoprire il senso primo, secondo, terzo, quarto e aritmeticamente infinito e ultimo dei sensi che il Senso delle cose assume nell’incomprensione generale del Mistero e dell’Ovvio, dove, scavando nelle forre della propria Psiche, si accederà alla Vorticante Meraviglia.
Minchiate gargantuesche di divinazione patafisica
Tina Tonampe
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 70
"Più corporali dei loro mistici e spirituali confratelli Tarocchi di Divinazione Patafisica, queste magiche, mirabolanti, prodigiose Minchiate Gargantuesche propongono l’accesso alla dimensione gnostica della psiche, permettono di intrufolarsi profondamente, completamente, perennemente, assolutamente, dall’alto in basso, dal culo al cielo, dal ventre all’anima, nel vorticante abbraccio della dimensione carnale dell’esistenza, per una Divinazione Patafisica sorprendentemente e mirificamente impossibile e, dunque, magicamente vera."
Monsieur Vénus
Rachilde
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 180
La nobildonna Raoul de Vénérande rifiuta i valori della società e ogni forma di dominio, decidendo di vivere come un uomo. Si innamora di un giovane fioraio e ne fa la sua "maîtresse". Narcisista e violenta, lo sottomette in un gioco passionale che va al di là di qualsiasi canonica norma di genere. Attribuendo costumi e codici maschili al proprio personaggio femminile, Rachilde spinge il lettore a riflettere sul ruolo della donna. Al momento della pubblicazione, nel 1884, «Monsieur Vénus» fu uno scandalo, giudicato troppo erotico e licenzioso venne condannato e ristampato in edizioni amputate e censurate. Si propone qui una nuova traduzione in italiano della prima edizione non censurata.
Buffe chimere. Il libro dei sogni di Pantagruel
François Rabelais
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 254
120 mostri surreali immaginati da Rabelais nel 1530, ognuno con la propria storia a fronte scritta da Richard Lesclide per l'edizione parigina del 1869. 120 mostri adorati da Salvador Dalì e da sfogliare come se ci si trovasse in un sogno di Bosch o Brueghel. Un libro da collezione capace di incuriosire dai cultori d'arte e di Rabelais, agli appassionati di racconti e di misteri, fino ai bambini, dove ognuno vi ritroverà il gusto per l'insolito e il bizzarro. Un mirabolante catalogo di meraviglie, di sogni e di aberrazioni. Un manuale onirico di Alchimia dell'Assurdo grazie al quale scoprirete e verrete iniziati allo spirito patafisico, anima pulsante del Regno di WoM. Nuova Edizione ampliata, con un testo di Gustave Flaubert.
Manuale del disegno abbreviato
Katsushika Hokusai
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 120
Sorprendente manuale di disegno in cui Hokusai trasmette la sua tecnica e particolare visione della composizione sia agli artisti in formazione che ai dilettanti dell'arte del pennello. Il «Manuale del disegno abbreviato» (Ryakuga hayaoshie) del 1812 si distingue per il grande fascino visivo e l'originalità dell'approccio: partendo da semplici figure geometriche come cerchi, triangoli, quadrati e rombi, Hokusai riesce a ricreare ogni tipo di pianta, animale e personaggio, in un caleidoscopio completo di un mondo di visioni.
I peccati delle città della pianura e altre voluttà
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 206
Jack Saul è un bellissimo giovane, consapevole che il proprio corpo è la sua migliore risorsa. E una sera, un curioso cliente gli propone di mettere per iscritto le sue esperienze... Inizia così l'affascinante racconto sulle peripezie del prostituto Jack Saul in un'Inghilterra conservatrice di fine Ottocento, attraverso il quale il giovane offre un campionario di tutte le passioni proibite, a partire dalla sua precoce iniziazione sessuale per mano di un ragazzino del collegio, fino alle più orgiastiche voluttà. Pubblicato per la prima volta con l'inedito seguito, Le lettere di Eveline e Laura, direttamente ispirato al noto "caso" Boulton e Park.
Panico drag. Il «caso» Boulton e Park
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 110
Ernest Boulton e Frederick Park, per gli amici Stella e Fanny, conosciuti dalla stampa inglese come le He-She Ladies, sono stati a lungo i protagonisti della sessualità deviata vittoriana. Accusati di indecenza e sodomia, arrestati e condotti di fronte al tribunale di Bow Street, per due anni vennero sottoposti a processi e umiliazioni per poi esser rilasciati e dichiarati non colpevoli. Ma chi erano Boulton e Park? E perché l'accusa si accanì così ferocemente contro di loro? Attraverso i verbali del processo tradotti qui per la prima volta in italiano faremo un salto indietro in un'epoca in cui l'abito, se non usato secondo i canoni stabiliti, poteva trasformarsi in un vero e proprio reato.
Le confessioni di un travestito
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 78
Etero, 43 anni, sposato e padre di famiglia, un anonimo racconta la propria passione per il travestimento, scoperta all’età di 7 o 8 anni, quando per la prima volta infila le mutande della madre. Col passare degli anni e dell’età, anche la sua passione si fa sempre più forte e piano piano acquisisce un proprio guardaroba femminile. L’impulso sempre più irrefrenabile e incontrollabile obbligherà un giorno l’uomo a doversi confrontare con la moglie e con la società che lo circonda… La sincerità di questa confessione senza veli fa di questa testimonianza un documento eccezionale, una vera e propria “messa a nudo” di una singolare sessualità.
Elogio dell'omicidio
François de Sade
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 88
Incastonato all’interno della quarta parte della "Storia di Juliette", quest’"Elogio dell’omicidio" distilla la quintessenza di tutta la filosofia sadiana. Papa Pio VI, per poter godere della bella e giovane Juliette, si trova costretto a lanciarsi in un’erudita perorazione attorno al supremo crimine: l’omicidio. Questo espediente permetterà a Sade di fornirci la risposta definitiva al di là della quale si apre l’eterno nulla, ovvero il mondo è male e la natura matrigna.
La nave morta
B. Traven
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 332
Durante una sosta nel porto di Anversa, il marinaio americano Gerard Gale perde la sua nave e rimane sprovvisto di tutto, compresi i documenti d’identità, ritrovandosi incastrato negli ingranaggi infernali della burocrazia. Da un giorno all’altro diviene un vagabondo, un clandestino metafisico espulso da una frontiera all’altra in un’Europa degli anni Venti, molto simile a quella del XXI secolo... Per sua grande sfortuna, riesce a salire a bordo di una nave da carico che si rivelerà essere una nave fantasma.
Bicycle day
Brian Blomerth
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 200
Resoconto storico degli eventi del 19 aprile 1943, quando il chimico svizzero Albert Hofmann ingerì una dose sperimentale di un nuovo composto noto come L.S.D e si imbarcò nel primo trip da acido del mondo. Graphic Novel in uno stile Technicolor comix, Bicycle Day è una testimonianza dell’espansione della mente e una storia visiva straordinariamente originale.
Un nastro attorno a una bomba. Una biografia tessile di Frida Kalho
Rachel Viné-Krupa
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 132
Per la prima volta, in questo saggio grafico, viene svelato il segreto rapporto tra l’artista e il suo guardaroba. Non l’ennesima biografia sul suo amore tormentato con Diego Rivera, ma un intenso percorso biografico e pittorico attraverso i suoi abiti. L’artista messicana Frida Kahlo affascinava i suoi contemporanei con abiti e acconciature e ispira ancora oggi numerosi stilisti e creatori di moda. Che indossi gli esuberanti abiti tradizionali dei popoli autoctoni, che si travesta da uomo o che sfoggi fieramente i suoi busti ortopedici in guisa di corsetti, pochi pittori hanno, come Frida, messo in scena il proprio guardaroba. Ma, per questa femminista politicamente impegnata, gli abiti sono più di un semplice gingillo: sono una seconda pelle, che muta nel corso della sua vita, rivelandoci le sue scelte identitarie e ideologiche.