WoM Edizioni
Buffe chimere. Il libro dei sogni di Pantagruel
François Rabelais
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 256
"Le buffe chimere, il libro dei sogni di Pantagruel" sono una serie di 120 incisioni pubblicate nel 1565 da Richard Breton e attribuite alla fantasia immaginativa di François Rabelais, il celebre Alcofribas Nasier autore del Gargantua e Pantagruel. Si tratta di una mirabolante raccolta di 120 mostri surreali, da sfogliare come se ci si trovasse in un sogno di Bosch o di Brueghel, ognuno con la propria storia a fronte. "Le Buffe Chimere", un unicum nel panorama editoriale dell’epoca, fonte d’ispirazione per numerosi artisti, tra i quali anche Salvador Dalì per la realizzazione dei suoi "Songes drolatiques di Pantagruel", sono un libro da collezione capace di incuriosire dai cultori d’arte e di Rabelais, agli appassionati di racconti e di misteri, fino ai bambini, dove ognuno vi ritroverà il gusto per l’insolito e il bizzarro.
Guerra alla guerra! Ediz. multilingue
Ernst Friedrich
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 240
Guerra alla guerra! è un saggio di più di centottanta fotografie originali della Grande Guerra, un tour fotografico straziante tra massacri e degradazione, dai soldatini di piombo e cannoni giocattolo fino ai cimiteri militari, Chiese e castelli distrutti e saccheggiati, villaggi e foreste devastati, navi silurate, obiettori di coscienza impiccati, soldati in agonia dopo un attacco con gas velenoso, bambini scheletrici, una vera e propria immersione diretta negli orrori della guerra. Ogni scioccante fotografia è accompagnata da una didascalia dove la malvagità dell'ideologia militarista è scorticata e derisa pagina dopo pagina. Pubblicata per la prima volta nel 1924, questa dichiarazione anticapitalista e antibellicista di guerra alla guerra dell’anarchico Friedrich è stata acclamata da grandi scrittori, artisti e intellettuali – quali Susan Sontag, Bertolt Brecht, Otto Dix – e tradotta in più di quaranta lingue. Oggi, ve la proponiamo in una veste nuova, in quattro lingue (italiano, tedesco, francese e inglese) e introdotta dall’irriducibile pacifista Moni Ovadia.
Macario
B. Traven
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 747
Un patto con la morte in cambio di metà tacchino arrosto. Basta questo apparentemente piccolo privilegio al poverissimo taglialegna Macario per ritrovarsi afferrato in un insolubile intreccio in cui il destino, come nelle più cruente fiabe, annoda la magia, la speranza, la gioia e il sogno all'orrore e alla disperazione, per rianimare la forza mitopoietica del racconto e dar vita ad una potente rivisitazione proletaria della leggenda di Faust. Una favola capace di risvegliare gli arcani e le forse primigenie del mito e al contempo sviscerare con occhio dissacrante l'eterna lotta di potere tra ricchezza e povertà.
Contro il lavoro
Giuseppe Rensi
Libro: Libro in brossura
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 152
La società capitalista considera il lavoro un’attività tanto etica quanto religiosa. Ma l’ingranaggio del lavoro, che dovrebbe favorire l’elevazione spirituale, in realtà, ne è il suo ostacolo e diventa la giustificazione all’asservimento. Rensi, scardinando il dogma dei dogmi, il lavoro nobilita l’uomo, da esemplare filosofo col martello dimostra qui come il vero destino dell’uomo sia l’ozio e il gioco, l’arte, la passione per le scienze, qualsiasi attività suscettibile di sfuggire all’obbligo e al diktat del denaro, e che dunque una società basata sul lavoro salariato è una società che legittima, perpetra e struttura il più spudorato schiavismo.
Dasenka. Vita di un cucciolo
Karel Capek
Libro: Cartonato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
Dášenka è un grazioso batuffolo di pelo bianco che rivoluzionerà le vostre vite. Si tratta di un «vertebrato dell’ordine dei carnivori birichini e canini, sottordine degli indiavolati, genere dei ficcanaso, famiglia dei burloni, varietà dei giocherelloni dalle orecchie nere». Con humour e tenerezza, Karel Capek ci racconta come l’arrivo di questa pallina di pelo cambierà la sua vita e quella di tutta la famiglia. Lo scrittore ceco osserva la crescita di questa furia canina, raccontandola, descrivendola, disegnandola e persino fotografandola, spingendosi fino ad inventare dei racconti per farla stare tranquilla. Facezie, giochetti e scherzetti si concatenano nel corso di un racconto – apprezzato da diverse generazioni di lettori cechi –, che sedurrà tanto i grandi quanto i piccini. Età di lettura: da 6 anni.
Teleny
Oscar Wilde
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 246
«Dalla prima volta che l'ho visto, ho sentito che poteva immergersi nel mio cuore... ogni volta che mi guardava, sentivo tutto il sangue accendersi nelle mie vene». Così inizia la sfortunata storia d'amore tra Camille Des Grieux e René Teleny. Rimasto ammaliato dalla musica di Teleny e dal suo sguardo ipnotico, Des Grieux si trova gradualmente attratto dal bel giovane. Il romanzo segue la loro relazione: dal fascino iniziale fino alle loro avventure nelle orge della malavita gay, e al loro reciproco amore appassionato... un amore che finirà in tragedia. In aggiunta, per la prima volta in italiano, Des Grieux, Preludio a Teleny, in cui si narrano le avventure amorose e l’iniziazione sessuale di alcuni membri della famiglia Des Grieux.
La rivolta degli appesi
B. Traven
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 256
Siamo in Messico, attorno agli anni '10 del Novecento, durante gli ultimi anni della dittatura militare di Porfirio Diaz. Cándido Castro, indiano tsotsil del Chiapas, in seguito a una serie di sfortunati eventi, si ritrova a lavorare come taglialegna nei campi di mogano di una famiglia di latifondisti e sfruttatori dei nativi indiani, i quali vengono persino puniti appesi per le membra se non abbattono le quattro tonnellate giornaliere di legname richieste, e tutto per un mero capitalistico profitto… Nella dimensione via via sempre più corale del romanzo, i dannati del regno del mogano - guidati da Modesta, Celso, il Professore, il Generale e tanti altri - si ribelleranno per riprendersi la libertà, la terra, la propria vita, al grido rivoluzionario di “Tierra y Libertad”!
Uccidiamo lo zio
Rohan O'Grady
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 328
È estate e trascorrete le vacanze su un’isola paradisiaca, siete orfano ed erede di un’ingente fortuna. Uno zio diabolico, vostro tutore, vuole uccidervi per mettervi le mani sopra. Ma grazie all’aiuto di un’amica smaliziata e di un puma in pensione, troverete la soluzione per sfuggire alle sue grinfie mortali: ucciderlo prima che sia lui ad uccidervi…
3000 anni tra i microbi
Mark Twain
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 208
Trasmutato per errore nel microbo del colera Bkshp, il protagonista Huck si ritrova a compiere un viaggio nel corpo del barbone Blitzowski dove incontra altri suoi simili, germi, virus, batteri e microbi coi quali condivide questo mondo microscopico che si rivela essere lo specchio di quello umano.
Kaguyahime, principessa splendente
Philip Giordano
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 20
Una bellissima principessa figlia della luna, desiderata da molti principi ed una serie di durissime prove per averla in moglie. Un amore impossibile con un finale struggente da cui prenderà nome il monte Fuji. Età di lettura: da 6 anni.
Cento vedute del Monte Fuji
Katsushika Hokusai
Libro: Libro rilegato
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 196
Protagonista assoluto, il Monte Fuji in tutte le sue pose: dalla mastodontica sacralità, al rimando mitologico fino al piccolo dettaglio nascosto. Un romanzo visivo, un'avventura per gli occhi, porta d'accesso ideale alla visione spirituale della Natura - dal filo d'erba agli Dèi.
Tarocchi pantagruelici di divinazione patafisica
Tina Tonampe
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: WoM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 260
22 Arcani Pantagruelici & Prontuario di Divinazione Patafisica, il tutto rinchiuso in un elegante psichedelico cofanetto. Direttamente ispirati dall’Oracolo della Divina Bottiglia ed esotericamente e magicamente infusi d’ogni arcana e inebriante sapienza alla maga Tina Tonampe. La consultazione dei Pantagruelici Arcani vi permetterà di scoprire il senso primo, secondo, terzo, quarto e aritmeticamente infinito e ultimo dei sensi che il Senso delle cose assume nell’incomprensione generale del mistero e dell’ovvio, dove, scavando nelle forre della propria psiche, si accederà alla vorticante meraviglia.