Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

WriteUp

Liberamente schiavi. Yoga, nazismo e altre stranezze

Liberamente schiavi. Yoga, nazismo e altre stranezze

Paolo Proietti

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2019

Perché, all'inizio del Novecento, si potevano incontrare gruppi di giovani tedeschi ambosessi, nudi, a passeggio nei boschi? Come mai praticavano yoga? E soprattutto, perché quasi tutti confluirono nella nuova forza di polizia delle SS? Il legame tra il Terzo Reich e le pratiche di meditazione orientale passa attraverso l'anfetamina: se questo è ormai un fatto noto, pochi sanno che droghe e yoga passarono dalla Germania nazista alla Hollywood degli anni Cinquanta, per diventare poi esperimenti di massa sulla popolazione americana, e riversarsi infine nella cultura hippie degli anni Sessanta, che inneggiava alla libertà... Già, ma che tipo di libertà? Paolo Proietti ci guida attraverso questo e altri spinosi interrogativi, grazie alla naturale spregiudicatezza della sua scrittura e alle sue scoperte fotografiche.
16,00

Agenda delle streghe

Nadia Cristoni

Prodotto: Agenda o diario

editore: WriteUp

anno edizione: 2025

25,00

Come mostri

Matteo Capelli

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2025

17,00

Medico e soldato. Vita di Carlo Crespellani scritta da lui medesimo
23,00

Lev Tolstoj

Lev Tolstoj

Andrej Zorin

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2025

In questa originale biografia, Andrej Zorin ricostruisce abilmente la vita di uno dei più grandi autori di tutti i tempi. Attraverso la rilettura dei diari e delle lettere personali, il suo racconto è capace di rinnovare lo sguardo sui sentimenti, le emozioni e le motivazioni più profonde che hanno mosso Tolstoj come uomo e scrittore. Brillante è l’interpretazione degli scritti filosofici e delle principali opere letterarie del romanziere russo, tra cui i celebri Guerra e pace e Anna Karenina.
21,00

Ragazzi nudi

Daniele Distefano

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2025

Sono vite smarrite e sconsolate quelle di Alex, Nino, Steno e Miro, intrappolate nella grigia monotonia di provincia, fino al giorno in cui decidono di mettersi in viaggio. Da quel momento si uniscono a un'intera generazione di giovani che vaga errante per le strade d'Europa, alla ricerca di significato. Chi per primo riuscirà a intravedere un amore, un luogo d'appartenenza, un'identità, persino una fede a cui aggrapparsi? Se la domanda è chiara e concreta, molto meno lo sono le risposte, perse in un vagare incessante tra sregolatezza, droghe, poesia e amori difficili. E se ciò che cercano non apparisse mai all'orizzonte? Non resta che continuare ad andare, inseguendo il vuoto che consuma ciascuno di loro, fino a quando scopriranno che la verità non è un'epifania, ma la pietra più preziosa nel profondo di se stessi.
17,00 16,15

The amplification of sense

The amplification of sense

Sascia Pellegrini

Libro

editore: WriteUp

anno edizione: 2024

25,00

Ta-Rog, la via dei Re. Corso di analisi occulta

Niccolò Rabbiosi, Ruben Edgardo Caime

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2024

Una guida alla lettura dei tarocchi attraverso le regole tramandate dalla tradizione, per la prima volta intese alla luce della numerologia e dell’astrologia. Il testo esplora e fornisce inoltre consigli intorno alla corretta postura spirituale del cartomante, attraverso una serie di semplici ed efficaci esercizi di meditazione.
19,00 18,05

I vichinghi. Volume Vol. 1

Gabriele Andreoli

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2024

Eva si è trasferita insieme al compagno Samuele e alla loro bambina Tea in una proprietà immensa sulle colline toscane, lontano dalle imposizioni della società. Gli amici li chiamano scherzosamente “vichinghi” per via di un video pubblicato sui social in cui, travestiti da antichi norreni, cercano collaboratori per ristrutturare il podere. Eva, psicologa junghiana, si diverte a guidare in meditazioni e riti al chiaro di luna i sopraggiunti ospiti. Tuttavia quello che sembra inizialmente un gioco, si trasforma in una esigenza spirituale. Accanto a questo sentimento e ai poteri nuovi che Eva sente dentro di sé, crescono le tensioni attorno alla loro casa: uno psicopatico pastore dei dintorni osserva la coppia e gli “esercizi spirituali” di Eva nel cuore della notte, su antiche rovine coperte dalla vegetazione. Volume primo di un romanzo fuori dal comune, in cui l’autore cerca di rispondere a una controversa e spinosa domanda: come si diventa sacerdotessa pagana nel ventunesimo secolo?
17,00 16,15

Quaderni di studi indo-mediterranei. Volume Vol. 15

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2024

La diffusione di miti e simbologie inerenti sia draghi che i serpenti-draghi, è vastissima, ed è presente in tutti i continenti. Di lunghezza incommensurabile, sinuoso come un vegetale e spiraliforme come la Via Lattea, il Drago si snoda e s'annoda tre volte nel Cosmo: nell'acqua, sulla terra, e nel cielo. Stringe fra le spire, o rimira dinnanzi a sé, un globo di luce, talvolta fiammeggiante, che sembra promanare dal suo stesso respiro ardente. Le quattro zampe del Drago, così come le sue corna di cervide, alludono alla Terra, sulla quale talvolta cammina. Mentre le fiamme che emette al Fuoco, le ali all'Aria, dov'è talvolta riconoscibile nella forma delle nubi, e le sue squame di pesce all'Acqua. Sovrano dei cieli in tempesta, in diverse tradizioni il Drago è ritenuto la personificazione dei fenomeni metereologici estremi, in particolare del Tuono, del Lampo e dell'Arcobaleno. Primus inter pares, il Drago è allo stesso tempo sia il Signore che l'Archetipo principiale di tutti gli altri rettili, piccoli o grandi che siano.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.