Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Pendragon: I vortici

Il tesoro di Lucrezia

Pietro Gessi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2022

pagine: 335

Un ritrovamento casuale. Un manoscritto che illumina di nuova luce il Medioevo bolognese. Due giovani innamorati che frugano nelle pieghe del passato per scoprire la verità su un favoloso tesoro, di cui nessuno poteva immaginare l’esistenza, che apparteneva a Lucrezia Borgia… Ecco gli ingredienti di questo questo giallo che arricchisce di tinte fantastiche la storia “ufficiale”. Per scoprire un capitolo poco conosciuto, ma estremamente affascinante, delle antiche vicende di Bologna.
18,00 17,10

L'ora della vendetta

Daniele Guidetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2022

pagine: 479

Trovarsi in un luogo sconosciuto, torturato senza saperne il motivo. O forse sì. Danì Jackson, rinchiuso nella sua cella, ripensa al passato e si chiede cosa l’abbia condannato a una segregazione, a una sofferenza così spietata e apparentemente immotivata. Arriva a domandarsi se la sua vita di crimini efferati l’abbia ritrascinato all’interno di quel mondo che aveva deciso di abbandonare per la serenità della sua famiglia. Ma non sempre è facile ricominciare, e i nemici di Danì sono pronti a presentargli il conto delle sue azioni. Un thriller ambientato tra l’esotico Sud America e la fredda Polonia, passando per la Germania, la Spagna e l’Italia. La storia di un uomo condannato alla reclusione fisica, ma la cui vera prigione è nella quotidianità della sua stessa esistenza.
20,00 19,00

Quando nessuno guarda. La seconda indagine dell'ispettor Marchetti

Emilia Slate

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2021

pagine: 276

Autunno, Bologna. Numerosi graffiti più o meno artistici compaiono su importanti monumenti e in luoghi pericolosi da raggiungere. Hanno in comune la stessa firma, VB, seguita da un numero sempre diverso. Inspiegabilmente, i murales sembrano intrecciarsi con una misteriosa morte, ripresa in un video diffuso in rete. Sarà l’ispettore Vigor Marchetti a cercare le risposte all’interno di una scuola, tra le pieghe di un disagio giovanile di cui persino i muri sono testimoni.
17,00 16,15

Nessuna coincidenza

Stefano Zammartini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2021

pagine: 332

A Boston un gruppo di giovani ricercatori si trova a cenare insieme dopo un’intensa giornata di lavoro. La serata pare trascorrere tranquilla, ma un evento arriverà a sconvolgere le loro vite. Una rapina finita male. Un proiettile vagante. Uno di loro è a terra e non si rialzerà mai più. Quella che è inizialmente catalogata da tutti, polizia compresa, come una fatalità, lascia invece perplessi gli amici della vittima, che decidono di indagare per conto proprio. Contemporaneamente, dall’altra parte del mondo, una scienziata del CERN di Ginevra viene aggredita e barbaramente uccisa sulla strada di casa. Il tutto parrebbe una semplice coincidenza, ma un dettaglio non lascia spazio al dubbio: le vittime erano segretamente in contatto da mesi. Trascinati in un turbinio di quesiti irrisolti e inaspettati colpi di scena, i giovani scienziati, capeggiati dalla determinata Samantha Horvath, cercheranno la soluzione a un mistero che si rivelerà molto più grande di loro. Ambientato nel mondo della ricerca scientifica, "Nessuna coincidenza" è un thriller che porta il lettore a porsi diversi dilemmi etici, uno su tutti: è legittimo commettere atrocità in nome del progresso?
16,50 15,68

L'anello di Priamo. Caccia al simbolo del potere assoluto

Pietro Gessi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2018

pagine: 395

1938, XVI anno dell'era fascista: il regime di Mussolini è al suo apice, l'impero è ricomparso sui colli fatali di Roma, la trionfante visita di Hitler in Italia è imminente, così la promulgazione delle leggi razziali. In un ospedale della capitale, l'acclamato archeologo Alessandro Vandini è ormai in punto di morte: con le ultime forze che gli rimangono, rivela al figlio Piero di aver ricevuto in eredità dal collega Lorenzo Ricci, ucciso dai fascisti nel 1925, il primo indizio per ritrovare la tomba perduta dei re di Roma e il leggendario anello di Priamo, simbolo del potere assoluto conferito ai sovrani dell'antichità direttamente da Zeus. Per onorare i suoi ultimi desideri e portare a termine la ricerca, Piero ripercorre le tracce lasciate da Ricci e dal padre in una corsa contro il tempo per impedire che l'anello venga asservito allo sporco gioco ideologico di pochi. Con l'aiuto di amici vecchi e nuovi, tra personaggi ambigui e nemici a volto scoperto, Piero dovrà fare i conti con i misteri del passato, le difficoltà di una dittatura che non accenna ad allentare la sua stretta repressiva e le speranze per un futuro migliore.
18,00 17,10

Il maresciallo indaga. Dieci casi per De Robertis

Roberto De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2018

pagine: 249

Sbarchi di immigrati e conseguente traffico di minori, baby gang, stalking, terrorismo e baby squillo... In questo pot-pourri di fiori marci, si sviluppano dieci storie i cui protagonisti assoluti sono gli orrori che quotidianamente si ascoltano attraverso i notiziari. A raccontarli, alla sua maniera, è il maresciallo Luca De Robertis e lo fa come sempre cercando in ogni caso il lato umano, prediligendo l'istinto dello sbirro alla tecnologia e riuscendo a mettere a nudo le debolezze di una società fragile e corrotta, con persone pronte a tutto pur di soddisfare la loro sete di denaro.
16,00 15,20

Il terzo lunedì di gennaio. Un'indagine dell'ispettor Marchetti

Emilia Slate

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2018

pagine: 216

Secondo una discutibile formula matematica, il terzo lunedì di gennaio è il giorno più triste dell'anno. Probabilmente non ne era a conoscenza e comunque l'avrebbe ritenuta una sciocchezza. Eppure, quel Blue Monday fu certamente il più orribile della sua vita ed ebbe il potere di sconvolgere una piccola comunità scolastica. Un lunedì di gennaio Irene, impiegata in una scuola della periferia bolognese, non fa ritorno a casa. Allarmato, il marito telefona alla polizia nel corso della notte. Viene incaricato dell'indagine l'ispettore Vigor Marchetti, quarantenne infelicemente separato che si trova a esplorare un mondo sconosciuto e pieno di sorprese in cui tutti sembrano nascondere qualche segreto. Alcuni peggiori di altri. La soluzione del caso obbligherà Vigor a non fare sconti a nessuno, neppure a se stesso.
15,00 14,25

Dinosauria

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2016

pagine: 159

«Di cosa parla Dinosauria? Di dinosauri, ovviamente. Potrei dirvi di più e anticiparvi che tra le pagine si nascondono edmontosauri, velociraptor, carnotauri, che si parla di viaggi nel tempo, di incredibili ritrovamenti fossili e mutazioni genetiche mai viste prima. Potrei dire questo e tanto altro, ma non sarebbe sufficiente. La verità è che questi racconti parlano anche di qualcosa di molto più vicino: parlano di noi». (Dall'Introduzione di Lorenzo Crescentini). Esplorazioni e variazioni su un mistero che non smette di affascinare: una raccolta tutta dedicata ai dinosauri firmata da sei autori di spicco della letteratura fantastica e impreziosita dalle illustrazioni del "paleo artista" Marzio Mereggia.
14,00 13,30

Fuoco nero

Valentina N.

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2015

pagine: 221

Lucrezia Palmieri è una ragazza seducente e crudele. Occhi di ghiaccio, forme esplosive, una mente insaziabile, nella vita di tutti i giorni è un irreprensibile giovane avvocato in carriera del foro bolognese. E sono proprio Bologna e i luoghi consacrati alla giustizia a far da teatro, giorno e notte, alla sua vita irrequieta, bruciante, a tratti nera. Sì, perché Lucrezia è una belva senza dio incatenata alle false buone maniere di tutti i giorni. L'abiezione morale è il suo unico modo di esistere, la fame e la rabbia sono gli unici suoi sentimenti, e poi c'è una lista, una lista di dieci persone l'immondizia del sistema - che progressivamente eliminerà dalla sua vita. A meno che tu, caro lettore, non abbia il coraggio di leggere fino in fondo. Tu puoi salvare loro la vita. Se vuoi. E cambiare le cose. O sarà una strage.
14,00 13,30

Non connesso. Corporate thriller

Roberto Banzato

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2015

pagine: 320

Un cadavere nella sala riunioni di Kalergon Italia. Manager disposti a tutto per il successo e il potere. Vigliaccheria, ambiguità e doppi giochi. Due donne affascinanti e complicate. Tradimenti, cospirazioni e colpi di scena a ritmo serrato. Un uomo tenta disperatamente di uscire dalle logiche dell'ambizione sfrenata per scoprire una verità che vale molto più della sua salvezza.
14,00 13,30

Misericordia

Alessandro Brunelli, Bruno Ferriani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2015

pagine: 382

Pavia, 24 febbraio 1525. Rodolfo del Falco, giovane cavaliere al servizio di Francesco I, riceve dal re francese un importante incarico che lo porterà nei cinque anni successivi a recarsi a Venezia, Costantinopoli, Roma e infine, nel febbraio del 1530, a Bologna in occasione della solenne incoronazione a imperatore di Carlo V. Complotti, agguati e sanguinosi duelli, amori, sesso e avventure di ogni genere accompagnano le peregrinazioni di Rodolfo che avrà modo di incontrare i sovrani, gli uomini politici e gli artisti più famosi di quegli anni straordinari.
15,00 14,25

Under test. Oggetto di prova

Bruno Riccò

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2015

pagine: 246

Cos'è davvero quest'oggetto piovuto sulla Terra da un punto indefinito dello spazio? Il manufatto di una civiltà nascosta in un angolo remoto dell'universo? Un indecifrabile messaggio racchiuso in un'ermetica bottiglia spaziale? Una minaccia per la sopravvivenza della nostra civiltà? Tra scienza e fantascienza, il vero protagonista di questo romanzo è l'Uomo di fronte ai limiti della sua conoscenza...
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.