Edizioni Pendragon: I vortici
Il cerchio dei prescelti
Gianluca Salmi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2011
pagine: 314
Amiens, 1886. In preda al terrore di essere ucciso, Jules Verne dà fuoco a tutti i suoi documenti, nei quali è nascosta la chiave del potere più grande che l'uomo possa desiderare. Bologna, oggi. Il cadavere di un illustre avvocato viene rinvenuto dalla polizia. L'unico sospettato sembra essere Riccardo Costi, docente di Letteratura francese all'università. L'indagine per scoprire il vero assassino costringe Costi a una corsa contro il tempo e intorno al mondo, mentre l'intelligence britannica e due ordini cavallereschi in guerra tra loro gli danno la caccia, certi che sia proprio lui il nuovo custode del mistero che Verne ha affidato alle pagine dei suoi libri, un segreto destinato a cambiare le sorti dell'umanità. Da Bologna all'Antartide, in una girandola di colpi di scena, un romanzo che trascina il lettore nella risoluzione di un enigma svelato pagina dopo pagina, indizio dopo indizio.
Giallo in Trastevere
Letizia Triches
Libro
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2010
pagine: 320
Il segreto della dama dei girasoli
Giampaolo Papi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2009
pagine: 174
Nella torrida estate della Provenza, quando il pomeriggio d'un tratto si rinviene sera, la vita diventa fiaba e tutto, davvero tutto, appare possibile. In quell'ora sospesa, a due nobili cavalieri della Francia del Re Sole si fa incontro una donna. È Madame, misteriosa e bellissima, dai contorni sfumati come un miraggio in pieno deserto. Da allora, nulla è più lo stesso: come un incendio divampa l'amore e la vita comincia a pulsare, con le sue gioie e i suoi dolori, i sogni e gli intrighi. E avvolto dal mistero ci si svela un inconfessabile segreto.
Verde napoletano
Letizia Triches
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2008
pagine: 320
In una Napoli anni Ottanta, torbida e provocante, si intrecciano i destini di due donne, una poliziotta napoletana e una psichiatra romana. Nulla accomuna Chantal Chiusano e Sara Steno, se non il fatto di avere sposato due pittori morti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro: Giovanni Aiello, artista di grande talento ma di scarsa fortuna, e il famoso Michele Mosti, ucciso insieme alla sua giovane amante secondo un rituale raccapricciante, costruito come un'opera d'arte. Critici potenti, fragili antiquari, mercanti senza scrupoli, filosofi e giovani di belle speranze si aggirano sullo sfondo di una città inquieta, dove nulla è come appare. Arte, amore, gelosia, sesso, perversione.
Il punteggio di Vienna
Roberto Barbolini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 234
In un linguaggio colto e raffinato, che non arretra di fronte al dialetto o ai toni colloquiali, Barbolini descrive il "punteggio di Vienna" - facendo il verso ad una famosa opera di Sklovskij (Il punteggio di Amburgo) - come una gara misteriosa e coinvolgente. Tra personaggi bizzarri, prelati, prostitute, streghe e sette segrete, e sopra tutti la figura oscena della Potta da Modena, statua dal seno prominente e dal sesso assieme vasto e devastato, questo libro ci trascina fino all'ultima pagina in un turbine di sorprese e di colpi di scena.
Eresia e delitto. Un giallo medievale
Giuseppe Mazzanti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 168
Viterbo, anno del Signore 1114. Irnerio, il celebre giurista medievale fondatore della scuola giuridica bolognese, e il giovane monaco cistercense Bernardo di Clairvaux vengono convocati per scoprire chi ha affisso al portone della chiesa locale di San Giacomo un manifesto in cui si asseriscono la natura umana di Cristo e l'illegittimità del potere secolare del papa, tesi ereticale dal potenziale devastante per l'intera Chiesa cristiana d'Occidente. Qual è il significato dell'iscrizione, apparentemente incomprensibile, apposta in calce al manifesto? Si tratta forse della chiave per la soluzione del caso?
Il commissario Formoso indaga
Marcello Marani
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 171
Bologna: il commissario Mario Formoso e il collega Duilio Zeloni sono alle prese con un caso quanto mai singolare: un uomo è stato pugnalato al mercato rionale, ha con sé documenti falsi ed è privo di impronte digitali. Attorno al caso si aggrovigliano, va detto, i poco ortodossi metodi d'indagine degli inquirenti, le strampalate strategie dei due malviventi Gianni e Michele, al soldo di chi ordisce l'intera operazione, nonché gli interventi casuali ma risolutivi di Ciccio Geminato, vera chiave di volta dell'intera indagine. E soprattutto lei, Tina Formoso, madre del commissario e testimone oculare ad alto rischio.
La morte fa notizia
Lucia Tilde Ingrosso
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 287
Milano: amore e morte in un'agenzia di pubbliche relazioni. C'è chi non teme niente, se non i propri sentimenti. E chi avverte il pericolo sempre più vicino. Intanto, qualcuno trama nell'ombra. Ha già ucciso e lo farà ancora. Le appassionanti indagini procedono su un doppio binario. Da un lato, un poliziotto fascinoso. Dall'altro, un inedito trio di detective. Fino alla sorpresa finale, con la cattura del più incredibile serial killer. Un giallo pieno di colpi di scena in compagnia di personaggi sempre veri e a tratti sorprendenti.
Crimeless. Esperto in incidenti mortali
Bruno Riccò
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 235
Un misterioso personaggio raggiungibile soltanto via internet con una procedura ad alta sicurezza utilizza le sue inconsuete e straordinarie conoscenze scientifiche per eliminare uomini eccellenti. Senza armi né veleni, modifica e interviene sugli eventi generando incidenti mortali in cui è impossibile distinguere il confine tra casualità e omicidio. Ma improvvisamente la sua apparente tranquillità ha fine: il suo computer viene violato e qualcuno lo minaccia da vicino utilizzando i suoi stessi metodi...
Nessuno è perfetto
Donald E. Westlake
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2005
pagine: 280
In questa quarta puntata della saga degli "Ineffabili cinque" la banda di Dortmunder è alle prese con il furto di un quadro dal titolo emblematico: "La Follia conduce l'uomo alla rovina". Un ricco professionista newyorkese commissiona alla banda il furto di un quadro di sua proprietà per poter gabbare la compagnia d'assicurazione: ma presto, in quel mondo di ricchi eccentrici e isterici, di ossessionati collezionisti d'arte e di squattrinati truffaldini, tutti fanno il loro gioco e i propri interessi. Risultato: come sempre guai a non finire, con Dortmunder, Kelp, Murch e soci che ne combinano di tutti i colori.
Bank shot. Come sbancare il lunario
Donald E. Westlake
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2004
pagine: 240
Dopo "The Hot Rock" continua la saga degli "Ineffabili cinque" e di Dortmunder, genio del crimine, l'uomo in grado di rubare qualsiasi cosa. Questa volta la banda viene coinvolta in una rapina che prevede il furto di un'intera banca (dato che la banca in questione si trova su quattro ruote). Le "solite complicazioni" e la sfortuna che sempre li perseguita, costringeranno i nostri a scappare inseguiti da tutta la polizia di New York. Il piano, minuziosamente ideato da Dortmunder, porta i ladri ad un finale comico: un rocambolesco inseguimento attraverso Long Island che diventa quasi un gioco a guardie e ladri, in un susseguirsi inarrestabile di colpi di scena.