Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

FAG: Pro DigitalLifeStyle

Programmare applicazioni per iPhone e iPad

Programmare applicazioni per iPhone e iPad

Francesco Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 399

Sono passati ormai diversi anni dalla presentazione del primo SDK per iPhone e molte cose sono cambiate nello sviluppo delle applicazioni, sia per la continua evoluzione del sistema operativo sia per le importanti novità nei device, con l'arrivo dell'iPad e le ultime versioni dell'iIPhone. Il libro tratta numerosi argomenti, dalle basi del linguaggio objective-C allo sviluppo di applicazioni reali per iPhone, iPod Touch e iPad. Sono presenti molti esempi di codice che permettono di capire facilmente i concetti e di usarli subito nelle proprie applicazioni. Rispetto all'edizione precedente tutto il libro è stato aggiornato alla versione 5 di iOS e tutti gli esempi sono ora compatibili con Xcode 4.
29,90

ArchiCAD 15. Guida all'uso

ArchiCAD 15. Guida all'uso

Pietro Spampatti, Roberto Corona, Roberta Cecchi

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 928

Una guida completa per chi vuole imparare la progettazione architettonica 2D e 3D con ArchiCAD: ricco di note, suggerimenti, trucchi ed esempi, il libro consente di acquisire la piena padronanza anche di argomenti avanzati (computo, stampa e plottaggio, rendering fotorealistico, modellazione 3D, realizzazione di oggetti personali, GDL). Gli autori, gli stessi dei precedenti volume FAG su ArchiCAD (a partire dalla versione 9) sono accreditati progettisti che utilizzano il programma a livello professionale fin dalle prime versioni. Sono fondatori della comunità italiana di utenti ArchiCAD del sito iuuim.archiradar.it. Il testo, pur trattando la versione 15 italiana, è valido anche per le versioni precedenti, sia per Windows sia per Macintosh.
79,00

OS X Lion per Mac client & server

OS X Lion per Mac client & server

Luca Bertolli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 555

Due guide complete a OS X Lion e OS X Lion server: la prima adatta ai normali utenti, la seconda a chi vuole gestire una piccola rete aziendale o casalinga. OS X Lion è ricco di novità e porta su Mac l'esperienza maturata con iOS, il sistema operativo di iPhone, iPod Touch e iPad, integrando alcune delle sue famose funzioni, come le gesture Multi-Touch e il Launchpad. In questo libro vi guideremo fin dall'installazione delle due versioni disponibili, scoprendo le nuove, avanzate funzionalità, come le applicazioni a tutto schermo, Mission Control, Mac App Store, Launchpad, AirDrop e l'innovativa applicazione Server.
49,00

IPhone 4S. Guida all'uso

IPhone 4S. Guida all'uso

G. Guido Zurli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 281

L'ultima versione dell'iPhone introduce numerose nuove funzioni, che lo rendono sempre più interessante e divertente. Il libro ripercorre passo passo tutte le caratteristiche di questo dispositivo Apple, analizzando le novità di iOS 5. La guida è comunque valida per tutte le versioni di iPhone e contiene le istruzioni per sfruttare questo rivoluzionario telefono al massimo delle sue potenzialità: trucchi e segreti per utilizzare iPhone con estrema facilità; panoramica di tutte le funzioni; le migliori applicazioni di terze parti scaricabili da iTunes App Store; l'iPhone come navigatore GPS; Internet in tasca; Safari e mail; funzionalità foto e video; e molto altro ancora.
29,90

Creare applicazioni per Facebook

Creare applicazioni per Facebook

Roberto Marmo, Daniele Ghidoli, Angelo Iacubino

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 364

Facebook offre un'ampia gamma di possibilità di comunicazione tra cui un linguaggio di programmazione con cui realizzare applicazioni per giocare, condividere informazioni, creare opportunità per marketing ecc. Ouesta guida spiega come programmare un'applicazione sodale in Facebook per farla diffondere rapidamente in maniera virale tra gli utenti, grazie alle funzioni orientate alla gestione di amicizie e alla diffusione di contenuti insieme ad un piano mirato di comunicazione. La trattazione è centrata sulla elaborazione di dati sociali piuttosto che sull'aspetto grafico. L'ampia raccolta di link e risorse presso l'apposito booksite, il gruppo e la pagina su Facebook consentono approfondimenti ed aggiornamenti continui. In questa seconda edizione sono stati profondamente riscritti vari capitoli, introdotte le nuove tecnologie di programmazione, sono stati aggiunti altri casi di studio, si discute l'interfaccia Timeline per raccontare la propria vita e il nuovo approccio Open Graph App.
39,90

Wordpress 3. Guida all'uso

Wordpress 3. Guida all'uso

Francesco Caccavella

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 288

WordPress è il più diffuso sistema per la creazione e gestione di blog. È open source, gratuito e, a partire dalla versione 3, è diventato un vero e proprio sistema di gestione dei contenuti (CMS). Utilizzato in tutto il mondo da blog, quotidiani, siti aziendali, è semplice da installare e usare, ma flessibile e sofisticato, tanto da poter essere utilizzato per progettare e pubblicare qualsiasi tipo di sito web. Il suo sistema di installazione automatica di temi grafici e plug-in consente di personalizzare l'aspetto del sito e aggiungere funzionalità in poco tempo. Questo libro, aggiornato alla versione 3.2. descrive con esempi pratici e un linguaggio semplice l'installazione di WordPress e il suo utilizzo: analizza gli strumenti di personalizzazione introdotti nelle ultime versioni, le funzionalità avanzate di gestione e offre gli strumenti di base per cominciare a programmare i propri temi grafici e i propri plug-in.
32,00

Microsoft Excel 2010 macro e VBA

Microsoft Excel 2010 macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 336

La suite da ufficio microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo, molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacita per adeguarla alle proprie necessità. Tutto questo è possibile grazie a VBA (Visual Basic for Applications), un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macco e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei suoi fogli di calcolo, oltre che per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Excel, per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro.
25,00

Joomla 1.7. Guida all'uso

Joomla 1.7. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 332

Il libro presenta la nuova versione del più popolare CMS (Content management System): semplice ma potente e flessibile, alla portata di tutti. Si parte dall'installazione di Joomla per imparare a costruire passo passo un sito web. Si illustra poi come gestire i contenuti, organizzarli logicamente, e creare menu. Non viene trascurata la gestione della home page del sito e delle pagine interne. Si impara come creare gli utenti e come gestire il lato amministrativo dello strumento. Il libro mostra inoltre come realizzare template personalizzati e integrare nel proprio sito moduli e componenti messi a disposizione da terze parti. Il tutto in modo semplice e con esempi pratici. Un apposito capitolo è dedicato all'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (perché non serve avere un bel sito se nessuno lo conosce).
29,90

Tingere e decorare i tessuti

Tingere e decorare i tessuti

Francesca Besso

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 207

Questo manuale descrive in modo chiaro e completo le tecniche di base per entrare nell'affascinante mondo della tintura e della decorazione dei tessuti, sia con coloranti naturali che artificiali. Partendo dalla storia della tintura, il libro accompagna il lettore alla scoperta delle tecniche tradizionali, illustrando metodi e ricette per preparare in casa efficaci coloranti vegetali e organici, con la descrizione delle erbe e dei materiali e di come conservarli e trattarli, dei processi di tintura e dei tessuti naturali e sintetici. Si descrivono poi le tinture con coloranti artificiali (con particolare attenzione per quelli atossici). Una ricca serie di progetti pratici illustra passo per passo tecniche tradizionali come il Tie & dye, il Batik, i pigmenti, la gutta, il serti e altre, ma anche più moderne come lo stencil, gli stampi o i colori glitterati. Ogni parte del libro è arricchita di curiosità, suggerimenti e consigli concreti, per soddisfare ogni interesse del lettore e al contempo stimolarlo ad approfondire e sperimentare in proprio le conoscenze acquisite. Il manuale è ricco di immagini che descrivono gli argomenti trattati e le tecniche.
21,60

Rhinoceros per l'architettura

Rhinoceros per l'architettura

Riccardo Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 303

A partire dallo sviluppo della versione 4. con gli strumenti per la messa in tavola, coi deformatori UDT e con i nuovi plug-in, Rhinoceros è diventato un ottimo alleato dell'architetto. Software noto per le sue spiccate caratteristiche di modellatore semplice, intuitivo e adatto alla realizzazione di forme organiche, con la versione 5 ha raggiunto un livello di maturità ed estendibilità che non ha pari nel panorama odierno. Rhinoceros dispone di strumenti estremamente efficaci sia per aiutare a dare forma alle idee iniziali sia per la fase di sviluppo, dove permette la piena espressione tecnica del progetto. Con Rhinoceros il processo di progettazione viene supportato fino alla sua completa realizzazione, anche attraverso la capacità di dialogare con le macchine della prototipazione rapida e della produzione seriale grazie alla possibilità di esportare esattamente i dati prodotti in formati neutri. Tra gli argomenti trattati: Disegno e modellazione per l'attività di tutti i giorni, esempio di una ristrutturazione d'interni; modellazione avanzata per realizzare arredi e arredobagno; Rendering fotorealistico d'interni con VrayforRhino; Progettazione di un edificio a torre e della parte di carpenteria metallica; Disegno tecnico, illustrazione e scambio di dati fra applicazioni e per la prototipazione rapida.
39,90

ILife '11. Guida all'uso

ILife '11. Guida all'uso

G. Guido Zurli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 233

Guida pratica per tutti, completamente a colori. iLife è un pacchetto software unico nel suo genere, una suite di cinque programmi per Mac destinati all'intrattenimento e alla creatività domestica. La suite iLife è molto economica se acquistata per aggiornare versioni precedenti o addirittura gratuita se si acquista un qualsiasi computer Mac. L'edizione 2011 ha aggiunto molte funzionalità ai tre principapli software del pacchetto. iPhoto include ora la possibilità di essere utilizzato a pieno schermo, nuovi tipi di presentazione e un'integrazione migliorata con Facebook e Flickr, e molto altro ancora. iMovie introduce per la prima volta in un software la creazione guidata di trailer in stile hollywoodiano, il riconoscimento dei volti all'interno dei filmati e un migliore editing audio. GarageBand si aggiorna e introduce Flex Time, Segui il groove e nuovi e divertenti strumenti per imparare a suonare. Questo libro tratta anche iWeb e iDVD. Uno sguardo approfondito all'ultima edizione di iLife con riferimenti alla compatibilità con i programmi più utlizzati per Mac come la suite iWork e Aperture.
24,90

Visual Basic 2010. Spiegato a mia nonna

Visual Basic 2010. Spiegato a mia nonna

Mario De Ghetto

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 870

La nuova guida di base alla programmazione e in particolare alla programmazione in Visual Basic. Una guida non solo per programmatori, ma soprattutto per persone "curiose" che vogliono imparare e non dispongono non solo delle conoscenze tecnologiche, ma nemmeno degli strumenti teorici. Domande come "cos'è la programmazione e a cosa serve" o "cos'è una variabile e qual è l'oggetto o il concetto della vita quotidiana che più si avvicina a spiegarlo", sono tutt'altro che scontate per una persona che non ha mai frequentato questo mondo. Questo è l'assunto di base a cui corrisponde l'originalissima impostazione didattica del testo. In breve, un manuale entry-level ideale per studenti di qualsiasi ordine e grado (dalle scuole secondarie a indirizzo tecnico-scientifico fino alle facoltà universitarie pertinenti) ma anche per chi si sta avvicinando alla programmazione per ragioni professionali. Chi invece conosce già Visual Basic, potrà trarre spunto dai numerosi esempi e trovare anche degli approfondimenti interessanti.
59,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.