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Franco Angeli: Azienda moderna

Come organizzare la manutenzione

Come organizzare la manutenzione

Francesco Vagliasindi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 416

Questo volume vuole offrire a chi si stia chiedendo come di concreto pianificare e realizzare il cambiamento, un orientamento sul modo di impostare il problema e sulla reale entità dell'impegno da affrontare. Ciò sulla base di esperienze applicative realizzate nell'arco di oltre venti anni e rigorosamente documentate. Il testo è articolato in tre parti: cosa deve cambiare e perché; gli strumenti di pianificazione e programmazione; gli strumenti di controllo; inoltre contiene numerose figure e appendici illustrative di specifiche applicazioni delle tecniche trattate nei vari capitoli.
54,50

22,00 20,90

Manuale di valutazione aziendale e processo di quotazione di borsa
30,50

Dare valore alle esigenze dei clienti e dei dipendenti dell'azienda. Con la customer satisfaction ed i gruppi di miglioramento aziendale

Dare valore alle esigenze dei clienti e dei dipendenti dell'azienda. Con la customer satisfaction ed i gruppi di miglioramento aziendale

Mario Figini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 160

L'obiettivo primario per un'azienda, un ente e per tutti coloro che operano sul mercato e che hanno come referenti dei clienti sia esterni (i fruitori) sia interni (i dipendenti) è quello di soddisfare la propria clientela. Occorre quindi, da una parte, conoscere i desideri dei clienti per poi soddisfarli, misurarne la soddisfazione attraverso le ricerche di mercato, dall'altra invece monitorare il clima interno all'azienda o all'ente per verificare che la cultura di chi eroga un prodotto o un servizio sia in linea con quella di chi ne fruisce.
24,50

Il marketing interculturale. Le identità diventano valore

Il marketing interculturale. Le identità diventano valore

Enzo Mario Napolitano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 176

In questo volume l'autore non si limita a servire una o più diversità o a offrire emozioni e suggestioni alla società monoculturale ma si pone un obiettivo più problematico: pensare, progettare e gestire luoghi di incontro, confronto, scambio e relazione tra tutte le culture. Un nuovo marketing che dichiaratamente si propone come strumento dell'interazione culturale per realizzare il quale è necessario entrare in relazione con le culture altre e con queste pensare un'economia in cui l'abilità di gestire il pluralismo culturale diventa il vantaggio competitivo.
25,00

39,00 37,05

Le ISO 9000 in sanità. La Vision. Per «governare» bisogni e richieste

Le ISO 9000 in sanità. La Vision. Per «governare» bisogni e richieste

Gianfranco Baraghini, Barbara Trevisani, Laura Roli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 560

Gli autori hanno rivolto la loro attività alla ricerca degli elementi specifici del mondo sanitario che devono essere integrati nelle ISO 9000 per rendere le ISO stesse un modello di riferimento per la sanità. Quindi il volume espone e sviluppa queste specificità nei loro aspetti teorici: l'analisi dei processi sanitari; l'audit clinico-organizzativo e la misura dei risultati con indicatori di processo e outcome come elementi indispensabili per una gestione controllata dei processi; la gestione degli eventi indesiderati, non conformità, errori come elemento fondamentale di un sistema qualità che riveste particolare importanza in sanità; le verifiche ispettive.
62,50

Investire controcorrente. Il conformismo finanziario e le alternative possibili

Paolo Sassetti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 184

Era davvero impossibile prevedere il crollo dei mercati? E, se era prevedibile, perché molti grandi investitori istituzionali si sono fatti prendere in contropiede? Come si sono comportati gli analisti finanziari di fronte alla bolla di Internet e dei titoli tecnologici? Questo libro tenta di dare una risposta a queste ed ad altre domande da un punto di vista ancora poco esplorato: quello del conformismo di cui i manager delle istituzioni finanziarie sono spesso più vittime che responsabili perché i meccanismi operativi e le regole, scritte o non, delle organizzazioni in cui operano dettano i comportamenti cui debbono attenersi.
31,50 29,93

35,50 33,73

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