Franco Angeli: Formazione permanente
I piccoli passi di un grande consulente. Nuove strategie d'azione
Raffaele Loscialpo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 160
Il libro descrive le problematiche del professionista che decide di slegarsi dalla dipendenza impiegatizia, per divenire consulente ed offrire sul mercato le sue competenze e conoscenze. Il volume deriva da un'attenta analisi della nuova professione di consulenza, per rispondere alle domande più critiche. Attraverso il continuo scambio di informazioni con manager e consulenti in Italia e all'estero, l'autore ha raccolto gli spunti, i principi e i metodi, che sono divenuti oggetto del volume. Da raccomandare a professionisti, impiegati, quadri e dirigenti d'azienda, che cercano nuovi stimoli professionali; nonché a consulenti già in attività che vogliano dare impulso e accelerazione alla loro impresa.
Il controllo statistico di qualità per il responsabile di produzione
William S. Messina
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 408
Formazione digitale. Progettare l'e-learning centrato sull'utente
G. Paolo Bonani
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 288
La direzione per obiettivi. Una nuova tecnica direzionale per migliorare i risultati aziendali
John W. Humble
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 240
Vision 2000 per la farmacia al passo con i tempi. Guida operativa per la farmacia italiana
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 112
Questa guida è dedicata alla farmacia che intende installare un sistema per la gestione della qualità Iso 9001: 2000 "su misura" e quindi conseguire la certificazione di qualità. Le farmacie, seguendo passo passo i vari punti della guida, potranno così costruirsi il loro sistema di gestione per la qualità (SGQ) in modo autonomo, graduale e ragionato, utilizzando il floppy allegato. La Norma che governa ora la qualità, la Iso 9001: 2000 (Vision 2000), entrata in vigore a fine 2000 è molto più adatta di quella precedente alla realtà della farmacia.
La consulenza strategico-creativa di comunicazione. Un potente strumento di sviluppo commerciale per le aziende
Domenico Colella
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 112
Questo libro dà una serie di suggerimenti pratici rifacendosi sia all'esperienza sul campo dell'autore sia ad autorevoli ricerche e analisi di origine nordamericana. Oggi non è più possibile ignorare lo strumento della comunicazione. Il testo si propone di esporre come è possibile, da parte di un'azienda, ottenere un servizio di questo tipo da parte di un consulente e che tipo di vantaggi si possono raggiungere.