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Franco Angeli: Formazione permanente

Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi

Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro. Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi

Silvio Trombetta

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 160

Perché a volte ci capita di essere aggressivi, anche se poi verifichiamo di non riuscire ad ottenere i risultati voluti (e magari ci sentiamo anche a disagio)? Perché altre volte agiamo comportamenti passivi, salvo poi pentircene per non essere riusciti a raggiungere risultati validi? E perché continuiamo a reiterare tali comportamenti malgrado razionalmente ci rendiamo conto che non ci danno soddisfazione? Questo libro vuole suggerire qualche risposta a tali domande, cercando di aiutare il lettore a comprendere l'azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. E nel testo, con uno stile semplice e chiaro, si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un'organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell'ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell'assistenza di front-line, ecc.
18,00

Indicatori di performance aziendali. Come definire gli obiettivi e misurare i risultati

Indicatori di performance aziendali. Come definire gli obiettivi e misurare i risultati

Fabrizio Di Crosta

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 128

Il testo fornisce le indicazioni per introdurre in organizzazioni di diverse tipologie un insieme di indicatori coerenti ed equilibrati per monitorare l'andamento dei processi ed i risultati conseguiti. A tale scopo è indispensabile "vedere" l'organizzazione come un insieme correlato di processi le cui prestazioni portano l'intera organizzazione a conseguire o meno i risultati auspicati. Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti al fine di misurare l'efficacia e l'efficienza dei processi e che per farlo necessitano di un supporto operativo che fornisca loro qualche idea sui possibili indicatori.
16,50

Il modello delle competenze per lo sviluppo delle capacità. Ipermanaging

Il modello delle competenze per lo sviluppo delle capacità. Ipermanaging

Gian Carlo Cocco

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2009

pagine: 192

Lo scopo di questo libro, richiamando il "modello delle competenze", è quello di favorire una verifica sia in termini attuali, sia in termini prospettici delle proprie probabilità di successo; di dare un aiuto per definire meglio il quadro delle capacità che possediamo e di quelle che vengono richieste per ricoprire il ruolo di oggi e di domani; vuole fornire uno spunto per far emergere eventuali carenze che possono minare i risultati che dobbiamo ottenere ed essere un riferimento per costruire in modo strategico, ma fortemente realistico, la mappa delle capacità necessarie per la professione e la carriera.
26,50

E-learning. La nuova frontiera della formazione

E-learning. La nuova frontiera della formazione

Filippo La Noce

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 208

28,50

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