Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Formazione permanente-Problemi d'oggi

Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi

Raggiungere i risultati con la gestione per processi. Migliorare i processi per essere competitivi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 160

Come riuscire a competere con successo con le economie caratterizzate da bassi costi di mano d'opera? Con sempre più urgenza gli imprenditori si pongono questo interrogativo, cruciale per la sopravvivenza delle proprie aziende. Gestire le aziende per processi senza stravolgerne l'organizzazione è possibile anche senza significativi investimenti e i vantaggi che ne derivano sono molteplici: recupero di efficienza, aumenti di produttività, miglioramento del servizio ai clienti, riduzione dei costi diretti e indiretti, innovazione di processo e di prodotto, miglioramento delle relazioni tra e con i dipendenti, riduzione della conflittualità fra le funzioni interessate al processo e miglioramenti del clima lavorativo. Il libro si articola in due parti: una prima che illustra i concetti chiave dell'approccio per processi, la loro classificazione, identificazione, analisi e misurazione, al fine dell'individuazione delle priorità di intervento; una seconda che espone diversi casi aziendali di reale applicazione dell'approccio e dei risultati ottenuti - casi che riguardano organizzazioni manifatturiere, di servizi, private e pubbliche, a conferma dell'universalità del metodo.
19,00

Progettare in partenariato. Guida alla conduzione di gruppi di lavoro con il metodo GOPP

Progettare in partenariato. Guida alla conduzione di gruppi di lavoro con il metodo GOPP

Federico Bussi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 144

La prima e unica guida in italiano alla facilitazione di gruppi di lavoro (group facilitation). Uno strumento utile a impostare una proposta progettuale con più chiarezza e coerenza logica, a innovare i concetti e le pratiche della programmazione e della progettazione e a gestire con efficienza interventi di consulenza nelle organizzazioni.
19,00

Management e leadership nelle organizzazioni sanitarie

Management e leadership nelle organizzazioni sanitarie

Giulio Molinari

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 96

Management e leadership, le attitudini e abilità necessarie per affrontare le sfide imposte dal continuo cambiamento della maniera di offrire i servizi sanitari, sono i temi affrontati nel testo. Lo scopo del libro è di fornire elementi di conoscenza e strumenti per scelte consapevoli alle diverse figure professionali - Direttori di strutture complesse, di unità operative, Dirigenti medici, Coordinatori - che nelle organizzazioni sanitarie hanno la necessità o la responsabilità di lavorare con altri e di gestire risorse.
16,00

Come condurre una trattativa. I dieci errori più comuni e costosi nella negoziazione e come superarli

Come condurre una trattativa. I dieci errori più comuni e costosi nella negoziazione e come superarli

John Ilich

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 176

Questo volume è il manuale operativo del negoziatore. Scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.
16,00

Il tutor dei processi formativi. Ruoli, competenze, formazione

Il tutor dei processi formativi. Ruoli, competenze, formazione

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 128

Chi è il tutor dei processi formativi? Quali sono i suoi compiti? Qual è la sua specificità rispetto alle altre figure coinvolte nella formazione professionale? Quali competenze sono richieste? Quali possibilità si intravedono nel futuro per l'affrancamento e lo sviluppo di questa nuova figura professionale? A queste domande offre una risposta il presente volume, frutto di una serie di iniziative di formazione per tutor promosse dalla Divisione Servizi Formativi della Cooperativa sociale "Insieme Si Può" di Treviso.
16,00

Fare sistema nella PMI. La teoria dei constraints (TOC)

Fare sistema nella PMI. La teoria dei constraints (TOC)

Claudio Vettor

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 176

Il problema fondamentale per ogni organizzazione oggi consiste nel sapere coniugare la necessità d'essere concreti nel breve periodo e la necessità di prepararsi ai cambiamenti nel medio periodo introducendo innovazioni di prodotto, di processo e organizzative. La parola d'ordine per rimanere competitivi è "Fare Sistema", ma le resistenze che si devono superare, nelle piccole e medie imprese, sono enormi: fare sistema viene percepito come una serie di rinunce al patrimonio tramandato dai padri, alla propria intuizione, addirittura all'imprenditorialità. Claudio Vettor prova a dimostrare che è possibile utilizzare un approccio organizzativo sistemico, la TOC, senza perdere le caratteristiche che hanno garantito il successo dell'azienda.
18,00

Il piano di comunicazione per la piccola e media impresa. Di tutto quello che non cambia nell'era digitale

Il piano di comunicazione per la piccola e media impresa. Di tutto quello che non cambia nell'era digitale

Pino Grimaldi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 192

A fronte di una presenza spesso solida sul mercato, la piccola e media impresa vive di una profonda "sottoesposizione" d'immagine, dovuta alla scarsa capacità - più culturale che economica - di utilizzare i servizi più innovativi e qualificati nei settori del marketing, del design, della comunicazione, come pure dei nuovi media ed in particolare della rete. Le agenzie pubblicitarie, gli studi di design, i professionisti della comunicazione devono adattare i loro approcci metodologici al continuo mutare delle imprese. Questo libro vuole essere uno strumento utile che aiuta a risolvere qualche dubbio, a capire qualche passaggio solo apparentemente incomprensibile.
26,50

Team building: trenta giorni di passione. Diario di un'esperienza di formazione
19,50

Da ISO 9000 a Vision 2000 senza traumi. Guida operativa per la piccola e media impresa

Da ISO 9000 a Vision 2000 senza traumi. Guida operativa per la piccola e media impresa

Pietro Lafratta

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2002

pagine: 112

23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.