Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Società industriale e postindustriale

32,00 30,40

Figli, capitale in azienda. Lo sviluppo generazionale aziendale attraverso la consulenza

Figli, capitale in azienda. Lo sviluppo generazionale aziendale attraverso la consulenza

Flavio Guidi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 144

Quello del passaggio generazionale è un tema quanto mai spinoso e centrale specialmente in Italia, vista la preponderante presenza sul suo territorio di piccole e medie imprese. Obiettivo di questo libro è non solo di sensibilizzare tutti sulla problematica che nei prossimi anni costituirà uno dei principali motori di sviluppo dell'economia locale e nazionale, ma anche di apportare un contributo concreto in termini di soluzioni e approcci testati da un gruppo consulenziale che da oltre venti anni affianca gli imprenditori nei processi di sviluppo e continuità d'impresa. Il principio di fondo è quello di fornire delle linee guida generali all'interno delle quali muoversi nella definizione di un piano strategico di sviluppo imprenditoriale.
19,00

Think Micro First. La microimpresa di fronte alla sfida del terzo millennio. Conoscenze, saperi e politiche di sviluppo

Domenico Barricelli, Giuseppe Russo

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 176

Uno sforzo di ricostruzione organica della realtà (non solo in Italia, ma anche in Europa, negli Usa e in Giappone) attorno alle micro-imprese. L'obiettivo: mettere a disposizione degli esperti (progettisti, analisti, studiosi) e degli operatori pubblici e privati, un valido supporto conoscitivo in grado di orientare specifiche policies, progetti di consulenza, formazione-intervento e ricerca.
23,50 22,33

Ritratti di donne con imprese. Il filo di Arianna

Annamaria Agnano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 160

Dieci interviste a dieci donne imprenditrici. Per capire se ci sia e cosa sia la leadership al femminile. Ogni intervista è preceduta da un profilo dell'imprenditrice e della sua azienda. Le interviste mirano a conoscere non solo storie e aneddoti d'impresa ma anche il particolare stile di leadership dell'intervistata.
22,50 21,38

Il bilancio dell'intangibile. Per determinare il valore futuro dell'impresa
21,50

Comunicazione e reputazione nelle università

Alessandra Mazzei

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 278

La tesi sostenuta dall'autrice è che il successo delle università è sempre più legato alla qualità dei servizi che esse sono in grado di erogare. E inoltre è sempre più connesso alla reputazione che riescono a sviluppare e alla loro capacità di comunicare con i diversi stakeholder, dagli studenti alle loro famiglie, dalla comunità economica a quella istituzionale. La survey ha coinvolto i responsabili della comunicazione di tutti gli atenei italiani, mentre gli studi di caso analizzano alcune università italiane e straniere di successo. Il testo è rivolto agli studiosi e agli studenti di marketing e di comunicazione e ai professionisti che operano nelle università e più in generale nelle nelle organizzazioni non profit e di servizi pubblici.
30,50 28,98

Comunità e reti e-services per le comunità professionali

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 176

23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.