Giuffrè: Officina. Civile e processo
L'intervento dei creditori nell'esecuzione forzata
Salvo Leuzzi
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 98
Appello civile. Vademecum
Mirco Minardi
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 114
Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida" di una precisa fattispecie giuridica con l'utilizzo di esempi, tavole sinottiche, schemi, formule, quesiti, mappe giurisprudenziali, e un altro più approfondito che illustra organicamente la materia e nel quale si rinvengono informazioni puntuali e chiarimenti mirati di pronta fruibilità.
Il contratto di mutuo
Rosanna Cafaro, Paolo Pagliaro
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 74
Mediazione obbligatoria. Casi e questioni
Michele Ruvolo
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 74
Il volume approfondisce le seguenti tematiche: casi controversi di mediazione obbligatoria e questioni di legittimità costituzionale; struttura del procedimento di mediazione e problemi che possono sorgere al suo interno; rapporti tra procedimento di mediazione e giudizio civile; necessità o meno di esperire la mediazione in relazione alle domande riconvenzionali ed alle chiamate di terzo.
Sinistri stradali con veicolo straniero
Francesco Pintucci, Alessandro Villa
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 90
Danno biologico e tabelle milanesi
Paolo Cendon, Antonello Negro
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 62
Le spese condominiali
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 90
È uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida" di una precisa fattispecie giuridica con l'utilizzo di esempi, tavole sinottiche, schemi, formule, quesiti, mappe giurisprudenziali, e un altro più approfondito che illustra organicamente la materia e nel quale si rinvengono informazioni puntuali e chiarimenti mirati di pronta fruibilità. Le spese condominiali è un'opera che contribuisce a fare chiarezza sulla complessa materia del pagamento degli oneri per la conservazioni ed in godimento delle cose comuni nel condominio. Particolare attenzione è rivolta alla determinazione dei criteri di ripartizione delle spese, alle problematiche relative alla formazione, approvazione e revisione delle tabelle millesimali in considerazione anche della recente pronuncia delle Sezioni Unite (n. 18477/2010).
Le spese processuali
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: 90
È uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida" di una precisa fattispecie giuridica con l'utilizzo di esempi, tavole sinottiche, schemi, formule, quesiti, mappe giurisprudenziali, e un altro più approfondito che illustra organicamente la materia e nel quale si rinvengono informazioni puntuali e chiarimenti mirati di pronta fruibilità. Le spese processuali è un'opera che consente di approfondire il tema della responsabilità delle parti e dei possibili danni che possono derivare da un'incauta o fallimentare azione giudiziaria. In particolare si focalizza l'attenzione sul principio della soccombenza, sulle conseguenze che ha in materia di spese processuali la mancata accettazione della proposta conciliativa, sulla natura giuridica della condanna per lite temeraria alla luce delle recenti pronunce giurisprudenziali di merito (Trib. Varese 22.01.2011), sulla prova del danno "da processo", sulla ripartizione delle spese processuali oltre il principio della soccombenza.
Tabelle milanesi 2013 e danno non patrimoniale
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 70
L'opera affronta le seguenti tematiche: Rapporti con altre tabelle (in particolare Tabelle di Roma); Nuovo quesito al CTU dopo la L. n. 27/2012; Danno morale, biologico, da morte, da invalidità temporanea e dei congiunti del macroleso; Oggetto del "danno differenziale"; Capacità lavorativa generica e specifica: il danno patrimoniale.
Gli strumenti per contestare la CTU
Mirco Minardi
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 78
A.T.P. e consulenza tecnica preventiva
Andrea Ferrario
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: 78
L'opera affronta le tematiche legate a: istruzione preventiva e mediazione, accertamento tecnico assistenziale ex art. 445-bis c.p.c., garanzia del contraddittorio, principio dispositivo e onere della prova ed effetti sul processo di cognizione.

