Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Grafill: Software

DUVRI. Redazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze

DUVRI. Redazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Grafill

anno edizione: 2010

Blumatica DUVRI Lt è il software per la valutazione dei rischi da interferenze e la redazione del relativo Documento Unico (DUVRI) ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, così come modificato dal decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106. Il software analizza rischi da interferenze singole, diverse e contemporanee, consentendo la definizione delle misure di prevenzione da adottare. Sono a disposizione dell'utente alcune prevenzioni divise per tipologie di rischio e rese facilmente ricercabili mediante uno specifico flag denominato "Interferenza". A corredo ampi archivi di base presentano utili procedure di sicurezza ed un elenco di aziende esterne, complete di descrizione di attività e figure responsabili che agevolano la redazione del DUVRI. Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze si presenta infatti chiaro e facilmente personalizzabile da parte dell'utente in quanto disponibile in formato Microsoft Word.
96,80

Antincendio. Redazione del piano di emergenza ed evacuazione

Antincendio. Redazione del piano di emergenza ed evacuazione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Grafill

anno edizione: 2010

Blumatica PEE è il software che consente di analizzare e pianificare le operazioni da intraprendere in caso di emergenza incendio ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (T.U.S.L.), così come modificato dal decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106, al fine di consentire un esodo ordinato e sicuro di tutti gli occupanti l'edificio. Un CAD dedicato, integrato nel software, consente di rappresentare apprestamenti antincendio e vie di fuga con generazione automatica della legenda dei simboli utilizzati. È possibile inoltre importare dal CAD i dati di proprio interesse ed utilizzarli per la redazione del PEE. Il software Blumatica PEE consente infatti la redazione di un dettagliato Piano di Emergenza ed Evacuazione per un numero illimitato di aziende fornendo al contempo utili modelli di stampa che ne agevolano l'autocomposizione e ne consentono la personalizzazione. La semplicità d'uso e la disponibilità di una banca dati dedicata al settore antincendio e costituita da disegni vettoriali (in formato DWG e DXF) e modelli di stampa, fanno di Blumatica PEE un valido strumento operativo per tutti i professionisti impegnati nel settore specifico.
78,65

Check list. Sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro. CD-ROM

Check list. Sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM

editore: Grafill

anno edizione: 2010

Sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009. Blumatica Check List è un valido strumento operativo per la rilevazione e la valutazione delle condizioni di sicurezza e di igiene negli ambienti di lavoro ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (T.U.S.L.), così come modificato dal decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106. Liste di controllo agevolano la redazione del programma degli adempimenti obbligatori e distribuiti nel tempo in funzione dell'entità dei rischi accertati
66,55

Niosh. Valutazione delle condizioni di movimentazione manuale dei carichi. CD-ROM

Niosh. Valutazione delle condizioni di movimentazione manuale dei carichi. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM

editore: Grafill

anno edizione: 2010

Valutazione delle condizioni di movimentazione manuale dei carichi ai sensi del D.lgs. 81/2008 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009. Blumatica NIOSH è il software che consente la valutazione delle condizioni di movimentazione manuale dei carichi dei lavoratori ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (T.U.S.L.), così come modificato dal decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106. Una specifica maschera di calcolo, corredata di illustrazioni che ne semplificano l'utilizzo, agevola la valutazione di MMC per qualsiasi tipo di sollevamento-abbassamento. Il software Blumatica NIOSH, consente, inoltre il calcolo automatico dell'Indice di Sollevamento (IS) e del Peso Limite Raccomandato (PLR) e l'individuazione delle relative misure di prevenzione da intraprendere in funzione dei valori ottenuti. Una specifica funzionalità "inserimento grafico" agevola l'utente nell'imputazione dei dati, guidandolo nella comprensione inequivocabile della nomenclatura N.I.O.S.H.. Blumatica NIOSH consente infine la generazione di un dettagliato report di stampa per ogni valutazione effettuata e di un'utilissima tabella riepilogativa contenente gli indici di sollevamento di tutti i lavoratori.
66,55

Edisis

Edisis

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Grafill

anno edizione: 2010

EDISIS è un software per l'analisi e il progetto di edifici in cemento armato, aggiornato alle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 (D.M. 14 gennaio 2008 e C.M. 2 febbraio 2009, n. 617), adatto sia per nuove costruzioni, sia per la verifica di edifici esistenti. La definizione grafica della struttura è affiancata dall'input in griglie sincronizzate ed è assistita da funzioni di utilità per l'importazione di file DXF o la duplicazione di piani. La modellazione FEM 3D prevede 6 variabili cinematiche per nodo ed irrigidimenti locali ad isole dovuti ai solai. Si considerano nodi a dimensione finita e gli elementi inflessi sono modellati secondo la teoria della trave tozza di Timoshenko, che porta a soluzioni affidabili anche in presenza di elementi a forte spessore. La cinematica, arricchita con funzioni bolla, consente di cogliere modi di vibrazione locali e rende possibile l'analisi per sisma verticale. Con la presente versione di EDISIS è possibile effettuare progetto e verifica di edifici in c.a. fino ad un massimo di 4 livelli e 30 montanti.
121,00

POR

POR

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Grafill

anno edizione: 2009

POR è un software per l'analisi e la verifica di strutture in muratura aggiornato alle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 (D.M. 14 gennaio 2008 e C.M. 2 febbraio 2009, n. 617). La struttura può essere definita in ambiente grafico o con input numerico, utilizzando funzioni come la duplicazione di piani, l'importazione di planimetrie di sfondo in formato .DXF e la sincronizzazione automatica delle finestre di lavoro.
108,90

Condominio. CD-ROM

Condominio. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM

editore: Grafill

anno edizione: 2009

Gestione illimitata di tabelle millesimali e gruppi di spesa - Redazione del bilancio di previsione - Documenti per l'incasso quote e solleciti di pagamento - Verbali dell'assemblea con calcolo delle presenze - Gestione fiscale del condominio. SoftAmm è un software per l'amministratore di condominio, completo di tutte le funzioni necessarie per una gestione completa, efficiente e immediata del condominio e di tutto quanto ad esso correlato. Provvede alla redazione di bilanci di previsione, lettere di sollecito, emissione di documenti di pagamento personalizzati, rendiconti di fine gestione. Offre una sezione fiscale completa: gestione delle ritenute del 4% e 20%, certificazioni dell'avvenuto pagamento, stampa quadro AC dell'amministratore, predisposizione per il 770, certificazioni del 36% per lavori di ristrutturazione e del 55% per risparmio energetico con il modulo da spedire all'Agenzia delle Entrate e lettere personalizzate con le ripartizioni da inviare ai condomini per le loro dichiarazioni dei redditi. Studio di settore con la compilazione automatica dei righi D8-23.
90,75

Gestione pratiche. Studio professionale

Gestione pratiche. Studio professionale

Claudio Di Taddeo, Fabio Mosca

Libro

editore: Grafill

anno edizione: 2009

Questo libro ed il software "Pratiche" allegato nascono per rispondere alle principali esigenze legate alla gestione delle pratiche di uno studio professionale e sono stati pensati per facilitare la vita a tutti i professionisti e gli operatori principalmente del settore edile in particolare: ingegneri; architetti; geometri; periti industriali; Studi Associati; Società di Ingegneria; Enti Pubblici; Imprese di Costruzioni.
48,40

Carico limite per fondazioni dirette

Carico limite per fondazioni dirette

Massimo De Iasi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Grafill

anno edizione: 2009

Il testo espone il problema connesso al "carico limite" per fondazioni dirette con riferimenti al quadro normativo Italiano ed Europeo; espone, altresì, tecnica e teoria di calcolo, facendo esempi applicativi e riportando abachi e grafici illustrativi tali da consentire all'utente di valutare il giusto "peso" che può avere ogni variabile nella determinazione del carico limite. Questo approccio consente all'utente di scegliere, per quanto possibile con le condizioni al contorno generali del problema, se intervenire sulle grandezze geometriche di una fondazione (modificandone la pianta), se intervenire sulla geometria dello scavo o del piano campagna, se intervenire sui carichi (riducendo le eccentricità o riducendo i carichi orizzontali o verticali), oppure se intervenire sulle proprietà meccaniche dei terreni (sostituzione dei materiali, cottura di alcuni materiali argillosi, impasti a calce o cemento). Il software GEOFON 1.0 allegato alla pubblicazione, è un foglio di calcolo che consente di determinare il carico limite per le fondazioni dirette tenendo in considerazione tutti i coefficienti riduttivi dovuti alla geometria della fondazione, alla geometria del piano di posa e del piano campagna, alla tipologia di carico, e restituisce in fase di output tutti i valori dei coefficienti riduttivi, i diversi contributi dei tre termini fondamentali della formula trinomia, i valori del carico limite e dei coefficienti di sicurezza sia in condizioni drenate che non drenate.
30,00

Solare termico

Solare termico

Libro

editore: Grafill

anno edizione: 2009

Il presente testo costituisce un utile riferimento per tutti i progettisti, tecnici ed installatori che operano nel settore del solare termico. Il lettore è guidato passo passo alla progettazione di impianti a circolazione naturale secondo gli standard tecnici e normativi, coadiuvato da un supporto software di facile utilizzo: "Termico V2".
48,40

Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici

Libro

editore: Grafill

anno edizione: 2009

Il presente testo costituisce un utile riferimento per tutti i progettisti, tecnici e installatori del settore Fotovoltaico. Il lettore è guidato passo passo nella progettazione di impianti fotovoltaici Grid On e Isolated secondo gli attuali standard tecnici e normativi, coadiuvato da un supporto software di facile utilizzo: Fotovoltaico V2.5.
48,40

Reti idrauliche e impianti termotecnici

Reti idrauliche e impianti termotecnici

Nicola Taraschi

Libro

editore: Grafill

anno edizione: 2009

Questa pubblicazione, unitamente al software incluso TUTTELERETI, fornisce un approccio alle reti idrauliche negli impianti termotecnici e risponde alle mutate esigenze progettuali, relative a problemi di ottimizzazione, oltre che di dimensionamento degli impianti. Il volume esamina le problematiche inerenti le diverse tipologie di reti idrauliche e le loro applicazioni nell'ambito degli impianti termotecnici, presenta i componenti fondamentali delle reti (corpi termici, tubazioni, pompe, valvole di regolazione) ed analizza i legami con le grandezze che determinano il loro funzionamento nell'ambito idraulico. Una parte del volume costituisce il manuale d'uso di TUTTELERETI, innovativo programma di calcolo per il dimensionamento e l'analisi di una vasta tipologia di reti idrauliche fino ad una massimo di 120 rami.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.