Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guida: Pagine d'autore

I love cellulite

I love cellulite

Martina Semenzato

Libro: Copertina rigida

editore: Guida

anno edizione: 2018

pagine: 126

L'idea di questo libro nasce 8 anni fa, ma la mia battaglia contro la cellulite, meglio detta malefica, inizia molto prima. A poco a poco la lotta si è trasformata in una passione. A forza di averla sempre con me, alla malefica mi sono affezionata. Il consiglio migliore alla fine sarà sempre la leggerezza. Leggerezza non di culo, non di cosce, ma di animo e di spirito. Prefazioni di Dario Ballantini e Alice Mangione di The Pozzolis family.
13,00

Napoli dei tram a cavallo e altre storie

Eugenio Falanga

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2026

pagine: 282

Otto storie di donne con vicissitudini intriganti e coinvolgenti. Due di rinomanza storica, cinque vissute nell’anonimato dei loro drammi, una di fantasia. Tutte accomunate dalla forte personalità, dal coraggio e anche dalla sfortuna. Il primo racconto è ambientato nella Napoli della seconda metà dell’800, pochi anni dopo l’unificazione al Regno d’Italia. Descrive le traversie della famiglia Avigliano, finita nel mirino della camorra. Seguono le peripezie di Margherita d’Asburgo e di Elisabetta Farnese, due Regine passate alla storia per la risolutezza del loro carattere e per la singolare capacità di affrontare e risolvere situazioni difficili e rischiose. I successivi quattro racconti si intrecciano con la vita privata e coi “reportage” di Ruggero, un giornalista siciliano che vive a Genova. L’ultima - surreale - storia narra di Suvir, un’inquietante ragazza arrivata dalla Cina durante il “lockdown” per il Covid-19.
18,00 17,10

Il calciobalilla non avrà futuro

Dino Montanino

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2026

pagine: 738

Lorenza e Paolo vivono lontani. Lei a Politi, in Sicilia. Lui a Laureto, in Campania. Le loro vite procedono parallele senza nessuna possibilità di incrociarsi. Attraversano gli stessi eventi della Storia: il fascismo, la Seconda guerra mondiale, le fragili speranze del dopoguerra. Poi qualcuno inventa un gioco strampalato, uno strano tavolo rettangolare con sponde laterali che riproduce un campo di calcio. “Dai due lati più lunghi vengono fuori delle aste che, grazie a dei fori presenti nelle sponde, passano il tavolo da parte a parte. Le aste reggono dei pupazzetti di colore rosso o blu. La base del tavolo è verde, come un campo vero. Due giocatori da un lato e due dall’altro manovrano le aste e i pupazzetti colpiscono una pallina bianca cercando di farla andare nella porta avversaria”. Quando Lorenza, per la prima volta, vede il disegno del nuovo gioco non può immaginare che quel mobile rettangolare cambierà il corso della sua vita e di quella di Paolo.
20,00

Un castello di silenzio

Chiara de Simone

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 564

In un futuro dominato dal fragore incessante e dal grigio del metallo, l’umanità vive sospesa tra piattaforme verticali che sfidano il cielo. Gabriel, un impiegato della città di Nuova Europa, scopre un mondo oltre il rumore quando incontra Calynn, una donna enigmatica che gli sussurra la parola “silenzio”, un termine dimenticato e remoto. Spinto dalla curiosità, Gabriel si unisce a Sigma, un’organizzazione clandestina decisa a recuperare il significato perduto del silenzio. Tra fragili alleanze e l’opposizione delle autorità, Gabriel scopre che il silenzio non è solo un concetto, ma qualcosa di reale e tangibile. Qualcosa in grado di dare vita a una rivoluzione.
25,00 23,75

L'alternativa del drago. I baroni Luparelli in un altro caso di spionaggio

L'alternativa del drago. I baroni Luparelli in un altro caso di spionaggio

Maurizio Scateni

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 232

Nel 1915 l'unica potenza europea a non essere entrata nel conflitto che la Storia ricorderà come la prima guerra mondiale è l'Italia. Il governo di Roma ha deciso infatti di dichiarare guerra all'Austria solo se la missione del barone Luparelli andrà in porto. Solo se la salma di un condottiero sepolta a Napoli tornerà in patria. Solo se il popolo di Vlad III di Valacchia sorgerà e affiancherà l'Italia contro l'Impero austro-ungarico. Appoggiato dalla fantomatica agenzia Iris e dal maggiordomo Camillo, il barone Luparelli e suo figlio Antenore attraversano l'Europa in guerra per portare a termine la missione. Ma gli Imperi centrali sono avvisati e giocano tutte le loro carte per evitarlo: tramando con generali italiani fedeli all'Austria, influenzando la corte del Re d'Italia, assoldando assassini e rivoluzionari, mobilitando sommergibili e dirigibili. Tutto sarà tentato contro i Luparelli in una storia che vede Napoli al centro di un intrigo internazionale che affonda le sue radici nel XV secolo.
15,00

Trenta anni

Trenta anni

Gianfranco Lanini

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 302

La vita di Gabriele, un professore universitario cinquantenne, è serena: un felice matrimonio con Caroline, due figli e un bell'appartamento a Milano. Una sera, di ritorno a Napoli, la sua città natale, mentre rivive i momenti di gloria dell'adolescenza con un suo vecchio amico, rimane sconvolto dalla visione di una foto legata a quel periodo, che lo costringe ad affrontare un passato che non pensava di aver vissuto. L'arrivo del Covid con le sue restrizioni lo conduce a nuove scoperte: un primo amore che non credeva essere tale, una separazione dolorosa e molte domande senza risposta, in quelle notti tempestate dalle corse disperate delle ambulanze. L'incontro con un medico, una diagnosi per i suoi vuoti di memoria e altri ricordi sembrano chiudere la finestra che si era aperta sul suo passato e riportare finalmente la serenità nella vita di Gabriele e nel rapporto con sua moglie. Ma una visita all'anziana madre e una vecchia busta ritrovata in cantina lo portano a dover avventurarsi di nuovo nei meandri della sua memoria.
18,00

Tanino

Tanino

Alfredo Alvino

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 145

Il romanzo prende spunto da un sanguinoso fatto di cronaca del 1600, avvenuto nel più facoltoso palazzo dell'aristocrazia partenopea di allora, un fatto che sconvolse Napoli e le sue province: il massacro di Maria d'Avalos e del suo amante, il Duca Fabrizio Carafa, avvenuto ad opera del marito di lei, il Principe Carlo Gesualdo, il più famoso e noto madrigalista di quei tempi. Tanino è solo lo staffiere del principe Gesualdo, divenuto testimone della vita del palazzo de Sangro, delle trame amorose, degli approcci volgari e a volte violenti, dei canti madrigalisti risonanti nelle sue stanze. Ma sarà anche testimone involontario proprio di quell'efferato assassinio. Dopo aver assistito a un tale fatto di sangue, Tanino farà perdere le sue tracce, per non essere ucciso come testimone oculare. Nella sua fuga disperata vivrà molte esperienze, incontrerà personaggi a volte terribili e a volte ricchi di umanità. Tornerà, dopo qualche anno, a palazzo d'Avalos per amore di una donna, ma correrà inevitabilmente terribili rischi.
14,00

Viaggio in Molise

Viaggio in Molise

Maria Cassella

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 144

Quattro ragazzi, Anita, Antonio, Germana e Giovanni, crescono e diventano amici a Sepino, antico borgo di origine sannita, nel Molise degli anni Ottanta. Con il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, l'amicizia di Anita e Antonio si trasforma e i due ragazzi vivono un amore segreto che metterà Anita davanti ad un bivio. Incapace di affrontare il presente, dopo il liceo, Anita lascia la sua regione e si stabilisce a Milano. Torna nella sua terra dopo trentatré anni per riscoprirla e riappropriarsi dei luoghi della giovinezza. Rivede Antonio e la passione tra i due si riaccende. Intorno a loro ci sono gli amici di una vita: Germana, che nel frattempo si è sposata con Antonio, e Giovanni. C'è il paese di Sepino, con i suoi vivaci abitanti. C'è il Molise, con le sue tradizioni, e il Sannio. C'è la montagna, le Alpi e, soprattutto, l'Appennino. Il Matese. I luoghi del cuore dell'autrice che con questo libro conduce il lettore alla scoperta della sua terra natale.
14,00

Aria condizionata 3. (Verso una nuova vita)

Anna Rimonti

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 232

Il presente volume, ultimo della trilogia di Aria condizionata, ha in copertina una bella immagine della famosa e antica araba fenice: mitica figura della tradizione egizia associata al culto del Sole. Uccello bellissimo che aveva la proprietà di risorgere dalle proprie ceneri per tornare a nuova vita. Simboleggia, perciò, rinascita e resilienza, e per questo la protagonista di codesto libro può essere paragonata, in un certo senso, a detta creatura. Grandi cadute, dolori, ingiustizie, violenze subite e un grave handicap fisico, causatele da un ‘mostro’ della medicina, non l’hanno distrutta ma fortificata più che mai! Rinvigorita nello spirito, si è ogni volta rialzata dalle sventure, riprendendo il cammino. “Mai arrendersi all’avversa sorte” è stato costantemente il pensiero che l’ha sostenuta. Dopo lotte e battaglie, ha raggiunto ciò che desiderava sin da piccola: una vita serena senza urla, abusi e soprusi quotidiani, via dall’ambiente tossico dov’è stata costretta a vivere a lungo. La sua casa è divenuta, alla fine, l’oasi di pace a lungo cercata.
18,00 17,10

Noi #commercialistichef nella storia

Noi #commercialistichef nella storia

Vittorio Carlomagno

Libro

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 218

20,00

La ragazza del pianoforte

Enrico Sbandi

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 138

Nina si è appassionata ai tasti bianchi e neri fin dalla penombra di un’aula di scuola elementare del paese natale, Vietri di Potenza. Conosce il pianoforte da quando ha memoria, dai racconti di nonna Cristina e della sua amica Agnese, giovane musicista sfollata lì negli anni della seconda guerra mondiale. A 21 anni, già pianista di fama internazionale, Nina dovrà aspettare di tornare a casa da uno dei suoi concerti all’estero per scoprire che le manca la parte più sorprendente della storia.
15,00 14,25

Una vita per gli altri

Salvatore Mazzeo

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2025

pagine: 78

La vita di Salvatore Mazzeo è un racconto che va oltre il semplice narrare di esperienze: è una testimonianza di dedizione, resilienza e amore per la famiglia e la professione. Attraverso queste pagine, il lettore sarà trasportato nel cuore di una storia vera, scandita da sacrifici e soddisfazioni, da momenti di gioia e di sfide personali. La carriera di medico di famiglia, intrecciata alla ricca trama di una vita vissuta intensamente, è un esempio di come l’impegno e la passione possano trasformare i sogni in realtà. Mazzeo ci ricorda che il valore di una vita non è dato dai successi materiali, ma dall’impatto che lasciamo nelle vite degli altri. Con affetto e una rara sincerità, l’autore dedica la sua storia alle donne che hanno rappresentato i pilastri nella sua esistenza: sua madre e sua moglie. Un tributo alle radici e alle fondamenta di una vita costruita con amore.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.