Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guida: Pagine d'autore

Un uomo in disparte. Racconti tenebrosi

Un uomo in disparte. Racconti tenebrosi

Angelo D'Acunto

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 76

In questi affascinanti racconti tenebrosi troverete la passione, la paura, spesso il terrore che assale chi si trovi inaspettatamente nell’intrigo dei boschi al buio, quando lo stormire delle foglie, l’ululato dei lupi, il canto degli uccelli si mescolano a voci che sembrano venire dall’Aldilà: da un cosmo popolato di geni, di creature fatte a volte solo di impalpabile aria, che possono essere benevole ma spesso fortemente malevole. Vi ritroverete ai confini del nostro mondo, in un luogo nel quale si muovono e si agitano presenze ammaliatrici, ambigue e tentatrici, ora di affascinante bellezza, ora minacciose e lugubri. Vi smarrirete in anfratti sotterranei, in caverne sottomarine, in villaggi abbandonati dall’uomo. Vi sentirete spinti ad altezze vertiginose, soffocati in profondità senza fine, perduti tra gorghi vorticosi, coinvolti in avventure spaventose a combattere una lotta impari e inutile contro forze soprannaturali e inspiegabili col raziocinio umano. Dopo aver letto questi racconti, probabilmente, non vi sentirete più gli stessi.
10,00

L'alba del nulla

L'alba del nulla

Natalìa Vacca

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 200

Astianatte, figlio di Ettore e di Andromaca, ha ormai quasi tredici anni e vive da tempo celato dietro una falsa identità, essendo riuscito a sfuggire alla morte voluta da Pirro, figlio di Achille. Il suo cuore è ferito, la solitudine e il rimpianto riempiono il suo quotidiano e alimentano la sua sete di vendetta. Costretto a peregrinare, riesce a trovare un po’ di pace ma, “quando il passato sembra smettere di tormentarti, il futuro arriva impietoso”. Con uno stile che “mischia antico e moderno”, con una scrittura che è stata definita “controllata e sapiente, godibile e intrigante”, Natalìa, quindicenne innamorata della Grecia antica, riesce a trasportare chiunque in quel mondo con un racconto intriso di amore, amicizia, coraggio, determinazione e infinita dolcezza.
15,00

Verso le sorgenti. Diario di un pellegrino in Terra Santa

Luigi De Simone

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 232

Il testo che segue ha tutte le caratteristiche di una breve quanto esaustiva guida che ripercorre il classico itinerario di visita dei luoghi frequentati da Gesù, pur non rivendicando alcuna pretesa. Il lettore potrà, a sua discrezione, portarlo con sé nel suo prossimo pellegrinaggio o sin da ora lasciarsi accompagnare alla scoperta in anteprima (o ri-scoperta, per chi c'è già stato) della terra di Israele e Palestina verso le quali ormai, da quando ci ha fatto visita il Covid-19, resta interdetto ogni tipo di viaggio religioso per singoli e per gruppi organizzati.
18,00 17,10

Non lo dire a nessuno

Gabriella Carmagnola

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 326

Lucia, nata in una famiglia dell’alta borghesia industriale lombarda degli anni ’60, racconta tutto di quella violenza e le sue conseguenze. Tra il lago di Como, le comunità monastiche, le passerelle della Milano da bere, il jet set di New York e Londra, un noir che scandaglia le emozioni di un’anima determinata a raggiungere un paradiso mai conosciuto.
18,00 17,10

Come suona il caos

Come suona il caos

Maurizio Capone

Libro

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 150

18,00

Che ora è della notte?

Franco Salerno

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 190

Due pagine del Manoscritto Voynich, custodito nel Castello aragonese di Ischia e considerato il documento più misterioso del mondo, sono scomparse. Sulle tracce del testo sono in molti: da un lato Giacomo De Marinis, antropologo, e la sua troupe, attratti da un progetto che mira a fare di Ischia e Procida due avamposti mondiali di una visione dell’ecologia mirante a salvare il Pianeta; dall’altro una holding internazionale interessata cinicamente al guadagno e al potere. Dall’indagine del protagonista emerge il volto arcano delle due isole con tutto il loro patrimonio di miti e riti. E, quando a tutti sembrano vicini il ritrovamento del manoscritto e la scoperta delle verità ultime, un evento improvviso prende corpo e graffia il cuore del lettore...
13,00 12,35

Giovanna, re di Napoli

Mario Ciarimboli

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 204

Napoli, 1343. Roberto “il saggio” è morto. Sul trono partenopeo siede ora Giovanna, adolescente inesperta di politica e di conflitti, intrappolata in un matrimonio non voluto con il fratello del re di Ungheria e corrotta dai consigli degli approfittatori della nobiltà. In un clima di omicidi e tradimenti, tra lutti e guerre cruente, con un carattere ambizioso e al tempo stesso moderato, sullo sfondo della Napoli medievale, la regnante riuscirà a portare la sua città, e lei stessa, nella leggenda e nella Storia.
12,00 11,40

La rosa bianca di Izmir

Anna D'Auria

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 150

Aveva solo dodici anni, quando accanto al suo letto gli zii materni posero una culla vuota, senza bambole. "Presto ti servirà, ti unirai con rito religioso ad un nostro coetaneo" - poche taglienti parole stravolgono la vita della piccola Akgül, una bambina turca costretta a diventare donna precocemente. Una storia che si dipana tra il passato e il presente, tra l'Anatolia e l'Italia, seguendo il filo delle memorie e delle esperienze della protagonista, ormai trentenne, e consente di esplorare le dinamiche di una realtà apparentemente lontana, eppure, in verità, così vicina: il dramma delle spose bambine.
12,00 11,40

Storie passate di una comunità. Cronache religiose e civili a Oliveto Citra

Storie passate di una comunità. Cronache religiose e civili a Oliveto Citra

Gianfranco Pignata

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 132

La storia di Oliveto Citra è racchiusa nelle pagine di questo libro, primo della collana “Oliveto Citra – collana di storia locale”. In esso è racchiusa l’opera di reperimento di rilevanti fonti storiche mai rese note prima d’ora. Si tratta di una raccolta epistolare nella quale sono contenuti provvedimenti dell’Archidiocesi di Conza destinati al clero del borgo, una corrispondenza intrattenuta tra il 1800 e l’inizio del 1900. All’interno della raccolta sono presenti anche notizie di carattere civile, egualmente importanti per il rinvenimento di notizie sulla storia locale: come tessere di un puzzle, pezzi della nostra identità.
13,00

Libri in fuga. Ovvero del felicissimo trasferimento della Biblioteca Nazionale di Napoli

Anonimo napoletano

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 84

10 agosto 2032. A piazza del Plebiscito una straripante folla circonda un grande palco imbandierato. Sul palco ci sono tutte le autorità civili, politiche, militari e religiose: il Sindaco, il Prefetto, il Presidente della Regione, il Ministro della Cultura e tutti i componenti della Commissione dei Grandi Traslocatori che hanno organizzato l'epocale trasferimento della Biblioteca Nazionale di Napoli dal Palazzo Reale al Palazzo Fuga...
9,00 8,55

Trentasei fantastiche novelle. Prose sparse e storie minime

Alfredo Imperatore

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 122

Dopo il pensionamento per aver superato i 40 anni di contribuzione, libero dall'obbligo del continuo aggiornamento professionale imposto dal lavoro di Medico-Chirurgo, l'Autore ha potuto dare sfogo alla sua vecchia passione per lo studio del percorso etimologico delle parole. Ora gli è venuta la fantasia di scrivere vari racconti brevi che si possono leggere uno dopo l'altro, oppure due o tre alla volta, magari prima di coricarsi. Buona lettura e (come diceva il grande avv. Renato de Falco)... cu' 'na bbona salute.
14,00 13,30

La vita giorno per giorno

Dora Celeste Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 58

Cosa può significare "La vita giorno per giorno"? Tutto e niente. Ad esempio assuefarsi al "train de vie" del mio mondo, quello di ogni giorno, dove vivo, amo, piango. Oppure esattamente il contrario: scoprire, ogni giorno, un'emozione nuova e di certo irriconoscibile. Per stupirsi in modo talmente desueto da credere che "Ogni uomo è un mondo", come scriveva Gilbert Keith Chesterton, cioè "l'uomo veramente grande è colui che fa sentire grande ogni altro uomo". Se pensassimo ogni giorno così, non soltanto potremmo davvero sentirci nuovi ad ogni attimo, ma non avremmo bisogno di confrontarci di continuo, naturalmente senza credere di essere, ognuno, capace di predominare sul mondo intero.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.