Ibiskos Ulivieri: Agave
Le sfide del cuore
Aida Zenato
Libro: Libro in brossura
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2018
pagine: 254
Regina, Gina per i familiari e gli amici, è una ragazza pugliese sicura di sé, che sa quello che vuole. Intelligente, carina, seria, si è impegnata duramente negli studi per raggiungere il suo scopo nella vita: diventare un bravo avvocato ed aprire uno studio legale con la sua amica di sempre, Raffa. Un evento inaspettato e drammatico sconvolge all'improvviso la sua esistenza e la obbliga a scegliere tra la vita che sognava ed un figlio non voluto, frutto di una violenza subita. A guidarla in questa decisione difficile è il ricordo di una persona a lei molto cara, che ha perso da pochi anni, ma che continua ad ispirarla: nonna Regina. Sono le sue parole "Cerca l'amore che possa riempire il tuo cuore" e, principalmente, il suo esempio di vita a darle la forza di azzerare tutti i suoi sogni e progetti. Nonostante il rapporto teso e minato da incomprensioni che ha con i genitori, soprattutto con il padre, Gina chiede loro di sostenerla nella scelta di tenere il figlio, ma alla fine si ritrova irrimediabilmente sola. Si scopre creatura fragile ed è terrorizzata da quel vuoto che le si è fatto intorno e dentro il quale rischia di sprofondare...
Lettere d'amore e d'amicizia 2
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2018
pagine: 202
Dicàdalponte
Fabiano Bagnoli
Libro
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2016
pagine: 172
La cornice è un piccolo paese nella campagna Toscana ai margini del Chianti. Era un albero imponente, rassicurante. Lì sulla riva destra del fiume si ergeva a maestosa vedetta dell'intera vallata. La storia ripercorre la strada della vita dell'autore, fino alla maturità, attraverso il ricordo dei personaggi e degli aneddoti che ne hanno contrassegnato il cammino. Le persone vere, cristalline com'erano a quel tempo o così mi semrbravano. Rivive insieme a loro sensazioni e abitudini di vita che appartengono a un passato prossimo mai dimenticato e la serenità di quel tempo.
In salvo dall'Eden
Massimo Del Gigia
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2016
pagine: 308
Inizio dell'estate 1940: i nazisti si sono attestati sulla costa della Manica e stanno predisponendo i piani per l'invasione dell'Inghilterra. Margit Stern è l'interprete dell'ispettore Generale della Luftwaffe ma la sua vita è a una svolta e il segreto che custodisce potrebbe travolgerla. Il destino però fa di lei l'involontaria ed essenziale pedina di un intrigo nel quale si decideranno fin dal princiio le sorti della guerra.
Il viaggio del marchese
Stefano Braccini
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2016
pagine: 248
Finire in quarantena, assediato dai lebbrosi, dopo un penoso viaggio per mare; ritrovarsi in prigione, in una città straniera, per un reato non commesso; essere abbandonato in manicomio, tra i deliranti, e minacciato da oscure presenze; essere raggirato da misteriosi trafficanti di libri proibiti e inseguito da spietati rivoluzionari: sono solo alcune delle disavventure che il Marchese deve affrontare nel lungo viaggio alla ricerca di una cura per un umiliante difetto e ancor più per la salvezza di un'anima inerte e sfiduciata, Sullo sfondo, un'Italia politicamente divisa, ma ugualmente percorsa dal fervore rivoluzionario, oppressa da censura e instabilità sociale ma animata anche da scambi commerciali e incontri vivaci.
La bicicletta di Mussolini. Nel 1936, con la vittoria sull'Etiopia e la creazione dell'Impero...
Stefano Longeri
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2015
pagine: 164
Requiem in re minore K.627 per soli, coro, orchestra e morte
Marco Minguzzi
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2015
pagine: 276
Un corpo riverso in una camera d'albergo con accanto una pistola: parrebbe un normale caso di suicidio. Ma chi è quest'uomo che si è tolto la vita? Un ancor giovane professore di filosofia che va a fare visita in una fredda mattina d'inverno al suo anziano maestro e si sente lanciare contro una sfida tremenda che suona come una maledizione. Accettarla può essere molto rischioso, ma M. non si tira indietro. Anche se ha poco, poco tempo per risolvere il mistero. Da quel plumbeo mattino di fine dicembre 20... inizia per il professor M. un viaggio inquietante dove realtà e allucinazione, sogno e incubo si interscambiano in un amplesso affannoso dove gemiti di piacere e sofferenza sono battuti sul pentagramma di un Requiem da alcuni misteriosi e inquietanti personaggi incontrati da M. Ma chi sono queste persone che quasi stregano M. nel suo tormentato viaggiare tra una Firenze innevata, triste e silente che s'incrocia e sovrappone ad una Parigi insofferente e rabbiosa? E che sta succedendo in quella camera d'albergo dove magistrato e polizia cercano d'identificare il corpo del suicida? In questa sfida giocata su un tremendo boulevard senza ritorno, M. non è solo. Ha un fedele compagno di viaggio che mai lo abbandona e lo sostiene in ogni attimo della sua galoppata verso... Angoscianti fili, come serpenti attorno a Laocoonte, a legare diaboliche scatole cinesi, fino a che M. la sera del... A proposito: ma chi è M.?