Il Narratore Audiolibri: Letteratura italiana ad alta voce
Il giorno della civetta. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Leonardo Sciascia
Audio
etichetta: Il Narratore Audiolibri
anno edizione: 2011
Il giorno della civetta è il romanzo di Leonardo Sciascia, pubblicato nel 1961. L'opera dello scrittore arriva a ritrarre esecuzioni mafiose, omertà e collusioni con la politica. L'omicidio di un impresario edile dà l'avvio al romanzo e alle indagini dell'ufficiale dei carabinieri Bellodi, giovane parmense trasferito in Sicilia. Con lucidità, il commissario riuscirà a ricostruire fatti e legami, a riconoscere esecutori materiali e rispettabili mandanti dalle mani intonse. Ma, lungi dall'essere solo frutto di invenzione, la mafia dimostra di avere radici profonde e lunghe braccia: l'inchiesta viene annullata, e all'idealista Bellodi, mandato in licenza nella sua Parma, non resta che la speranza di poter tornare un giorno nell'amata Sicilia.
Il giornalino di Gian Burrasca. Audiolibro. CD Audio
Vamba
Audio
etichetta: Il Narratore Audiolibri
anno edizione: 2006
"Il Giornalino di Gian Burrasca" è il diario di un ragazzino immaginario di nome Giannino Stoppani, soprannominato "Gian Burrasca" per le tante marachelle che combina.Tra un'avventura e l'altra, Giannino confida alle pagine di un diario gioie e sofferenze di ragazzo incompreso, mettendo in ridicolo i familiari che lo sgridano, lo castigano e addirittura lo rinchiudono in collegio, perché non apprezzano le buone intenzioni con cui egli mette in atto i suoi scherzi spiritosi, che regolarmente si concludono in un disastro. Un successo letterario ora in audiolibro. Eleonora Calamita è attrice e lettrice.
La coscienza di Zeno letto da Moro Silo. Audiolibro. CD Audio
Italo Svevo
Audio
etichetta: Il Narratore Audiolibri
anno edizione: 2000
Il capolavoro di Svevo in audiolibro. Moro Silo è narratore, voice-over, lettore professionista per le organizzazioni dei privi di vista e insegnante; ha fatto molteplici esperienze nel mondo degli audiovisivi e della musica.
La via del rifugio. Poesie scelte. Audiolibro. CD Audio
Guido Gozzano
Audio
etichetta: Il Narratore Audiolibri
anno edizione: 2000
"La via del rifugio" può essere considerato un testo rappresentativo fin dall'inizio della poetica gozzaniana, tale anzi da riassumere tutti gli elementi fondamentali del suo universo lirico. Patrizia Bossoni è diplomata in clarinetto, la sua vocalità colora di timbri, tonalità e note, come in un pentagramma, i versi di Guido Gozzano che si ascoltano in questo audiolibro.