Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kairòs: Sherazade

L'importanza del nulla

L'importanza del nulla

Gina D'Alessandro

Libro

editore: Kairòs

anno edizione: 2010

pagine: 179

Same è una ragazza di diciotto anni. È una ragazza come tante altre. Con tanti sogni, tanti desideri e tutta la vita davanti per realizzarli. Ad affrontare gioie e dolori che la vita le mette davanti, Same ha tre inseparabili amiche con cui condivide soprattutto la sua grande passione: la danza. Tutto è danza per Same. E poi c'è un ragazzo bello e misterioso, l'unico che sia in grado di far tremare il cuore di Same. Ma proprio in un momento in cui la vita sembra solo dare, ecco che si prende tutto e lascia solo un grande vuoto.
14,00

Signor Cindramo ...e altri perdenti

Signor Cindramo ...e altri perdenti

Giuseppe Vetromile

Libro: Copertina morbida

editore: Kairòs

anno edizione: 2010

pagine: 140

La galleria di personaggi che anima questa raccolta sfila davanti a noi come foto segnaletiche dell'assurda lotteria del vivere. Siamo tutti un po' pendolari, e l'abitudine ci è di conforto. I soliti passi. Le solite cose. Ma poi ecco che il destino, per analogia o per contrappasso, squaderna le sue carte, e d'un tratto ogni certezza si dissolve. Chi sono i perdenti protagonisti di questa raccolta? Forse l'altra faccia di un'unica medaglia che rimanda al generale nonsense della vita. Tutto è pura illusione. E nel nostro percepire il mondo basterebbe un nulla per essere vincenti o sconfitti. Nello sguardo limitato di esseri imperfetti nelle anse di un oscuro fiume che tutto trasporta, e il cui definitivo approdo nulla sappiamo. Ma è anche questo il fascino dell'inganno. E questi racconti sono lo specchio infedele del paradosso, unica verità possibile in una realtà inafferrabile e sfuggente.
14,00

Il broncio

Il broncio

Vanina Iodice

Libro: Copertina morbida

editore: Kairòs

anno edizione: 2009

pagine: 208

Inviato speciale di ritorno dalle follie della guerra, Jacopo trova un diario della donna amata, Teresa. Quelle pagine sembrano una confessione e un atto di verità amorosa nei suoi confronti. Da quel momento inizia una lunga arrampicata per giungere al segreto di quelle parole. Teresa, enigmatica, anche lei giornalista di talento, pare sfuggirgli, per poi riapparire nella forma indelebile di quelle pagine. Per Jacopo la lettura diventa un avventuroso e talvolta doloroso gioco di specchi. Il labirinto irrisolto di una donna che appare d'un tratto, per lui, in una prospettiva completamente nuova e rovesciata. Il gioco di scatole cinesi col quale procede la storia, approderà a un inaspettato finale. Il lettore ne resterà stupito, preso anch'egli nell'ingranaggio delle rivelazioni.
14,00

Padre assente, padre padrino, padre padrone

Padre assente, padre padrino, padre padrone

Pina Lamberti Sorrentino

Libro: Copertina morbida

editore: Kairòs

anno edizione: 2009

pagine: 192

14,00

Adamo

Marco Liber

Libro: Copertina morbida

editore: Kairòs

anno edizione: 2009

pagine: 204

Adamo, proprio come l'illustre predecessore, ha tutto da imparare dalla vita. Le contraddizioni, lo stridore e le ambiguità dei rapporti umani, le attese deluse. Il protagonista, come in un gioco di specchi, fatale e beffardo, troverà proprio in una Eva, il suo idolo polemico.
14,00 13,30

Giovanna la regina. Storia immaginaria e verosimile

Giovanna la regina. Storia immaginaria e verosimile

Gloria Persico

Libro

editore: Kairòs

anno edizione: 2008

pagine: 130

Fra storia e leggenda, la figura di Giovanna I d'Angiò, ha affascinato e commosso un numero sempre crescente di appassionati e fedelissimi. La vicenda di questa donna-regina, è interamente ricostruita, con sapienza, in questo romanzo dai tratti sobriamente forti e altamente emotivi. Lo scandaglio psicologico e l'eleganza narrativa, rafforzano la modernità di una dark lady, fragile fino allo sfinimento, dove la devozione all'amore prevalsero sul Potere. Una storia da leggere sospendendo il filo del tempo, per entrare nella Napoli angioina degli intrighi e delle passioni. Un misto di tenerezza e tormento, fino al finale che trova fra le rovinose curve del destino, l'inevitabile epilogo drammatico e l'inizio del Mito.
14,00

Samantha

Samantha

Amalia Gagliardi Galante

Libro

editore: Kairòs

anno edizione: 2008

pagine: 90

Il senso dell'avventura e dell'amore si fondono in questa storia, dove la protagonista, Samantha, riscatta se stessa e l'intera Africa da cui è venuta, con la forza dell'impegno e della solidarietà. Partita dalla strada, la giovane donna attraverserà tutti gli inferni possibili, senza perdere però l'innocenza originaria e il rispetto di sé. L'incontro con Lamberto, medico fortemente impegnato nel sociale, segnerà la svolta verso l'effettiva realizzazione del proprio essere al mondo. Ma il destino giocherà le sue carte, mescolandole fino al finale tragico, ma aperto sull'orizzonte salvifico di un bene universale.
14,00

La mia amica Morel e altri racconti

La mia amica Morel e altri racconti

Antonio Spagnuolo

Libro: Copertina rigida

editore: Kairòs

anno edizione: 2008

pagine: 177

Volti, corpi di donna, colori forti e pastosi. Il desiderio irrefrenabile di conoscere l'amore nelle sue forme più scabrose, e al contempo alte e raffinate.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.