Kimerik: Karme
Tasselli dell'anima
Antonella Cefis
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 145
I "tasselli dell'anima" sono le poesie attraverso le quali l'autrice si mette a nudo in questa intensa raccolta poetica dai toni variopinti. Le tematiche e le occasioni da cui nascono questi componimenti, infatti, spaziano per i tipi più vari: la vita che scorre, le consolazioni, amori perduti, la forza delle donne, la paura del diverso, i sentimenti, le ricorrenze del cuore, i ricordi, le dediche, gli affetti e la maternità.
La stagione del palombaro
Camilla Bianchi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 98
La percezione che un poeta ha di se stesso e dello spazio che lo circonda è esattamente quella di un palombaro che si ritrova immerso negli abissi, nel suo invadente scafandro, con i piedi in scarponi zavorrati e un pesante elmo di bronzo sulla testa. Ovattato è per entrambi il vociare del mondo esterno, sia che esso si riveli sommerso a migliaia di metri di profondità, sia che si estenda per le pianure sconfinate della terra. Per entrambi risulterà lontano l'agitarsi informe della vita sociale, flebile sarà la loro voce e sfocati diverranno i volti amici e sempre più impercettibile il loro movimento di labbra. Come un palombaro inabissato nei più profondi scenari marini, così il poeta percepirà di se stesso solamente l'ansimo del fiato che gli viene meno, il terrore d'abbandonarsi su un fondale sconosciuto. Atroce è la solitudine degli abissi, come l'esistenza che il poeta conduce sull'arida terra.
Ho raccolto i miei ultimi due versi
Silvia Giampà
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 68
Un mondo di sensazioni in cui immergersi senza sosta. Questo è ciò che ci fa vivere Silvia Giampà attraverso le sue poesie. Un viaggio senza tempo sulle ali dei sentimenti, trasportati da gioia, rimpianto, rancore, dolcezza, abbandono, tutte espressioni dell'amore, quell'amore così personale eppure così universale, in cui è impossibile non immedesimarsi per restare inevitabilmente affascinati dall'intensità delle emozioni.
Toamo. La dama, la terra e il leone
Giuseppe Piluso
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 220
"Analizzando i componimenti di Giuseppe, si nota subito una grande sensibilità d'animo. La sua scrittura verte su vari argomenti impegnativi e di estrema attualità, ma sempre trattati con quel pizzico di ironia e sarcasmo che non annoia il lettore. L'amore pervade la maggior parte delle sue poesie: amore verso la persona amata, amore verso il prossimo, amore per la natura, amore verso gli animali, un amore nella forma più ampia del termine". (Andrea Fabiani)
Paglia al fuoco
Marco Salomone
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 60
L'amore ha molteplici forme, può essere vissuto e interpretato con infinite sfumature. Marco Salomone ci dona, attraverso la sua poesia, la visione di un amore concluso, finito, abbandonato. La parte più difficile di questo sentimento, da vivere e da raccontare.
Gocce sulla terra dei fuochi
Antonio Tanzillo
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 76
"Gocce sulla terra dei fuochi" è una raccolta di poesie per l'anima, un viaggio quotidiano insieme all'autore tra parole ricche di significato e passione. Quella passione per la vita che può essere espressa solo attraverso la poesia, in un insieme di luoghi, sentimenti, fede e umanità. Una visione del mondo carica di emozioni, nella totalità della loro espressione. Prefazione di Giulio Tarro.
Dal silenzio un colpo d'ala
Agata Mazzitelli
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 74
La poesia di Agata Mazzitelli spazia dalla descrizione di stati d'animo legati a diversi momenti della vita, a tematiche attuali che la coinvolgono soprattutto come donna e madre. La scrittura per lei è un viaggio dentro se stessi, una carezza all'anima, un tocco di emozione affinché «non si chini il capo se non il tempo di asciugare gli occhi, rialzare lo sguardo e a testa alta, con un colpo d'ala, ricominciare...».
Pensieri di un'anima divisa
Rita Daniela Marasco
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 64
Volo tra i glicini
Claudia Gaetani
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 76
Claudia dice che "ognuno di noi è". Si trasforma, cambia ogni giorno. Claudia Gaetani coglie l'opportunità di sentire il cambiamento dentro se stessa, di osservare il mondo ed essere consapevole della trasformazione. Le poesie che l'autrice ci racconta in questo viaggio sono frutto di meditazione e vicende che hanno accresciuto la sua trasformazione. Sono dedicate alla riscoperta di se stessi, a ciò che siamo, ognuno a suo modo, in questo amato mondo.
Ricordi di verità
Benedetto Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 78
La raccolta di versi liberi "Ricordi di verità" viene scritta da Benedetto Esposito tra il 2015 e il 2018 ed è la risultante di un viaggio a ritroso nella vita dell'autore. Un percorso introspettivo che ha un obiettivo ben delineato: il desiderio di raccontarsi. Esposito crea uno spazio intriso di sentimenti, di parole legate alle emozioni, dove i ricordi - che più volte lui stesso cita in alcuni versi - si ricollegano a un concetto apparentemente elementare: quello di verità.
Nuvole grigie
Riccardo Verdecchia
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 62
"Nuvole grigie" è un'opera che rappresenta un percorso di crescita e cambiamento, una battaglia continua contro il mondo e contro se stessi. "Nuvole grigie" è dedicata a chi vuole provare emozioni diverse durante la lettura e a tutte le persone che ogni giorno, svegliandosi, sanno di andare incontro a una sfida.
Malinconia delle nuvole
Patrizia Baglione
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 90
"Sono nata a gennaio, in pieno inverno e la malinconia delle nuvole la porto tutta dentro. Mi vesto di oro e di argento, sorrido continuamente ma la tristezza la tengo stretta forte a me, lei è mia amica."

