Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kimerik: Percorsi

Amaro come il caffè

Amaro come il caffè

Federica Palanga

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 258

L'amore ai tempi dei social network è tanto immediato quanto difficoltoso. Può nascere tutto da un semplice click, ma la vera sfida sta nel coltivare i rapporti. La storia di Alice, protagonista di questo primo romanzo di Federica Palanga, ci racconta la voglia di vivere una relazione sincera basata sul dialogo e sul confronto reciproco, guardandosi negli occhi e non stando dietro uno schermo. Emerge dalle sue parole genuine e schiette il bisogno di ritrovare il coraggio di mettersi in gioco vivendo un amore d'altri tempi, puro e... disconnesso.
15,00

I segreti dell'isola delle mangrovie

Piergiorgio De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 246

La mangrovia è una formazione vegetale dall'aspetto molto fitto, intricato, aggrovigliato, ingarbugliato, cresce sulle aree umide, un po' come le vite dei protagonisti della fatica letteraria di Piergiorgio De Leonardis. Le esistenze dei personaggi di questo romanzo si intrecciano e annodano l'una con l'altra, e da una base di partenza paludosa, ricca di dubbi, triste e fragile, si avventureranno verso i piaceri della vita, del sesso, del godimento, di un'esistenza felice.
21,00 19,95

Ci vediamo giovedì

Ci vediamo giovedì

Nara Bertini

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 204

Si dice che nelle più belle storie d'amore ci sono sempre un principe e una principessa. Questa è una storia d'amore. Nel libro di Nara Bertini, "Ci vediamo giovedì", si apre infatti la prima pagina del libro come se si aprisse un sogno. Il sogno ci porta alla scoperta di un quadro in una chiesa che deve essere restaurato, e di una donna che ogni giovedì si siede su un lato di una panca. L'ultima della fila. Sempre la stessa. Bella, bellissima la donna, con i capelli biondi e il profumo di mare. Arriva in chiesa alla stessa ora, sta qualche minuto e poi sparisce come un miraggio, come un'onda che viene portata via dalla risacca. A notarla è però Luca, che in quella chiesa sta restaurando il quadro. Quando la vede la prima volta, sa con certezza che quella donna farà parte della sua vita. Ma come ritrovarla? È il profumo a guidarlo come fosse una bussola. Il profumo lo porta a conoscere quella donna misteriosa che il giovedì pomeriggio si reca in chiesa e siede nell'ultima panca. Sempre la stessa. Si chiama Lola.
16,00

Il senso dell'Iris

Il senso dell'Iris

Serena Liguori

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 166

Emma è una bambina come tante, ma dotata di una fantasia smisurata che accavalla realtà e immaginazione. Nella sua testa c'è il desiderio di conquistare il suo principe azzurro e per tutta la vita si spende nel cercarlo. Non sa, per la verità, se quel desiderio è da sempre appartenuto a lei, o se invece le è stato instillato dalle favole della madre, dai preconcetti già esistenti del mondo maschile e femminile. Per scoprirlo, affronta mille avventure interiori, fatte di sogni, amicizie, misteri irrisolti, baci mancati, eterni ritorni e principi fanciulleschi. Nella ricerca di risposte sarà il profumo dell'iris ad accompagnarla, a indicarle quale strada seguire per spezzare lo schema generazionale all'interno del quale è ingabbiata. Nel perdersi, si ritroverà; nell'imperfezione, troverà la sua ragione d'esistere. E alla fine, proprio quando lo crederà perduto, comprenderà il senso del suo vagare, che altro non sarà che il senso stesso della propria esistenza.
15,00

Indagine su una donna in nero

Indagine su una donna in nero

Mariceta Gandolfo

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 94

Un misterioso quadro, ritraente una donna seduta, vestita di nero e dallo sguardo attonito e perso nel vuoto con un bambino ai suoi piedi, diviene il pretesto per imbastire una narrazione che intreccia Storia e finzione, snodandosi nell'arco di un secolo e coinvolgendo personaggi di rilievo quali Renato Guttuso, Lia Pasqualino Noto, Piera Lombardo e Topazia Alliata, futura madre di Dacia Maraini. La donna in nero, che tanto desta la curiosità di Enzo Gandolfo, fratello dell'autrice e proprietario del dipinto, si rivelerà grazie anche al prezioso contributo della studiosa e appassionata d'arte Annamaria Ruta opera di Piera Lombardo, una delle più sensibili pittrici siciliane del '900 la cui produzione complessiva è pressoché sconosciuta in Italia. S'innesta subito il vivo interesse per la protagonista del quadro, sulla cui vita la Gandolfo, partendo da eventi realmente accaduti, ricama la trama di questo romanzo, che dai primi del Novecento si snoda fino a donare un lieto fine alla vita del piccolo ritratto nell'olio su tavola. Il romanzo è soprattutto un omaggio alla forza e al coraggio delle donne, che ancora una volta si dimostrano artefici dei grandi cambiamenti del costume e della Storia. Il quadro è attualmente esposto a Noto, presso la grande mostra su Novecento Da Pirandello a Guccione Artisti di Sicilia curata da Vittorio Sgarbi.
12,00

Tango? Ovvero il maresciallo Drago, lo scrittore fantasma e l'indomita Desde

Tango? Ovvero il maresciallo Drago, lo scrittore fantasma e l'indomita Desde

Giuseppe Caroli

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 332

Un cadavere, dei giornalisti in missione, un'agenzia di incontri, creature extraterrestri, tradimenti... tutto questo racchiude Tango?, un vero e proprio viaggio attraverso i vizi dell'uomo. Non mancheranno neanche intrecci di storie e metastorie, personaggi destinati all'oblio, in quanto privi di un destino letterario, e altri, invece, davvero memorabili.
19,00

Kidnapping. (Corpi di reato). Un'indagine della criminologa Nancy Parente

Kidnapping. (Corpi di reato). Un'indagine della criminologa Nancy Parente

Dott. Giancarlo Piciarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 258

Nancy Parente quarantenne criminologa italo-americana del distretto di Manhattan sezione crimini speciali non ha avuto una vita familiare semplice; per questo è particolarmente portata a indagare su crimini che interessano i minori. Il motivo dei suoi successi dipende in gran parte dall'empatia che riesce a creare con i familiari delle vittime, a discapito della sua vita privata, a cui concede solo spicchi del proprio tempo. Fa di ogni indagine una questione personale, ma questo ultimo caso finirà per travolgerla, sia dal punto di vista umano che professionale. Il rapimento di tre bambini nell'arco di 48 ore scuote e crea il panico in tutta New York. Sono rapimenti che esulano dal normale kidnapping, non vi è nulla che leghi le vittime fra loro, non viene chiesto alcun riscatto e i rapiti sembrano spariti nel nulla. Nancy inizia un'indagine complessa e priva di indizi, ma andando avanti si renderà conto di quanto inimmaginabile orrore si celi dietro quei sequestri.
18,00

The project origin

The project origin

Fabio Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 208

Frank è un ragazzo insicuro, che non ha ancora le idee chiare sul suo futuro. La scelta universitaria, il trasferimento a New York e la nascita di nuove passioni saranno la svolta nella sua vita: Frank diventa un imprenditore di successo, capace e imperturbabile. Il libro vuole descrivere il concetto di resilienza, ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi ardui, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. Il protagonista, infatti, si ritroverà a gestire una realtà che non poteva aspettarsi o prevedere, grazie alla resilienza che ha dimostrato in diverse situazioni, complesse e ostiche, di vita.
15,00

Ti ricordi com'è fatto un fiore?

Elpidio Cecere

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 156

La vita è una frenetica corsa volta costantemente alla ricerca di quel qualcosa in più che contribuisca a renderci felici. Correndo troppo, però, e puntando sempre a quello che è in fondo all'orizzonte, tralasciamo tutto ciò che è sotto i nostri occhi. Dimentichiamo troppo spesso che la felicità è in noi stessi, è intorno a noi e che dovremmo ringraziare ogni singolo giorno per quello che già possediamo. Lo abbiamo compreso, con estremo ritardo, solo "grazie" a una pandemia: il virus che ha colpito noi tutti senza distinzioni di rango, sesso, età e religione, ci ha obbligato a fermarci e a pensare. Stare più tempo con noi stessi ci ha permesso di conoscerci più a fondo, ci ha fatto scoprire le nostre debolezze, i nostri difetti, ma soprattutto ha giovato a ogni aspetto della vita. Persino Madre Natura ci ha ringraziato, mostrandosi nuovamente in tutta la sua bellezza. Ora sì che possiamo ricordare come è fatto un fiore: rallentando ogni nostro passo, riflettendo e apprezzando ogni singolo respiro. Si spera solo di non dimenticarlo ancora una volta.
15,00 14,25

Notebook dei Conigli Trovatelli. Agenda letteraria con storie e fiabe su conigli che fanno riflettere

Notebook dei Conigli Trovatelli. Agenda letteraria con storie e fiabe su conigli che fanno riflettere

Monica Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 90

"Le storie dei conigli in cerca d'autore, che in questa raccolta si alternano alle pagine per le annotazioni, nascono con l'obiettivo di entrare nella vita quotidiana di molte persone che potranno leggerle e rileggerle in momenti diversi della propria vita. Possono essere uno strumento per dialogare tra educatori e ragazzi o tra genitori e figli, oppure semplicemente un'occasione per riprendere fiato, per combattere la stanchezza e per ricaricarsi, facendo nuove scoperte mentre si indossano gli abiti leggeri e morbidi dei personaggi pelosi che le animano. Nel darvi il benvenuto all'utilizzo di questo diario speciale, vi auguro che la compagnia dei coniglietti, protagonisti delle storie raccolte in questo prezioso libretto, vi aiuti a scoprire o a ritrovare tante risorse e riflessioni utili per affrontare con maggiore leggerezza la vostra quotidianità. Uno dei tanti auguri di vita che vi rivolgo, a nome di noi tutti volontari dell'Associazione Conigli Trovatelli, è che possiate imparare ad amare sempre di più il meraviglioso mondo dei conigli che, nella vita reale, così come nelle storie che seguono, hanno tutti un proprio carattere unico che richiede di poter entrare in storie di vita sempre più felici." (Monica Monaco A cura dell'Associazione Conigli Trovatelli)
14,00

Erano tutti belli in famiglia

Erano tutti belli in famiglia

Paola Duca, Loretta Mozzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 214

La storia di due famiglie, apparentemente separate, ma con tanto in comune, si intreccia con eventi e sentimenti di questo emozionante libro. Le loro vicende si incrociano in un periodo storico che va dall'ultima metà dell'Ottocento fino alla fine del secondo dopoguerra. L'ambientazione, prevalentemente marchigiana, supera i confini localistici e si proietta oltreoceano tra gli emigranti d'Argentina. Racconti di patimenti e di piccoli successi, di umiliazioni e di riscatti, ma anche di solidarietà tra diverse classi sociali in momenti difficili, eppure vissuti come occasione di approfondimento e di rinascita. Attraverso le vicende dei diversi componenti delle due famiglie si delinea uno spaccato sociale che sostiene e vivifica l'azione dei singoli personaggi, ne motiva le scelte e li conduce verso la realizzazione del destino individuale.
21,00

Brigida, Oddone e il predicatore

Brigida, Oddone e il predicatore

Vincenzo Turba

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 144

Una legione di Roma imperiale si spinge oltre i confini, portando la guerra per conquistare nuove terre. Sul campo rimane ferito un legionario, Oddone, che grazie all'intervento di una dolce e leggiadra giovane del paese invaso, non viene ucciso ma fatto prigioniero. Tra il legionario e Brigida nasce un amore, un vero amore accompagnato da un forte desiderio di mettersi alla ricerca di una misteriosa verità, che sentono nel loro spirito. I due giovani inizieranno una meravigliosa avventura che li porterà in Egitto e poi in Giudea, dove assisteranno al martirio di Gesù, e in tanti altri paesi in cui affronteranno straordinarie ed emblematiche vicende.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.