Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
ABC del Cinema. Godersi i più bei film di sempre, senza pagare il biglietto...
Gianluigi De Marchi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 61
Un libro umoristico sul cinema da quello d'avventura, a quello tratto da libri, a quello a luce rossa.
Solo andata
Mirko Maccani
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 142
"Solo andata" è la prima opera in prosa di Mirko. Il libro inizia con dei racconti che sembrano quasi delle riflessioni sulla vita quotidiana e l'autore ci svela a poco a poco le sue esperienze, mescolandole con la fantasia. Nella seconda parte invece trova spazio l'incipit di un romanzo autobiografico. La vita, i fatti della vita e i sogni di Mirko. Una lunga discussione intorno ai temi che ci coinvolgono ogni giorno, i rapporti con gli altri e l'amore come unica speranza di serenità e di equilibro.
Un viaggio in piccole cose. Cartoline dal passato, itinerari nel presente
Federico Kalchschmidt
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 200
Ci sono molti modi per fare del turismo. Ce n'è uno di piccolo cabotaggio che privilegia le mete a portata di mano e non disdegna la ricerca nei cassetti della memoria per trovare ricordi ed immagini quasi dimenticate. Ci sono poi i consigli e le opinioni personali che possono essere di stimolo a chi voglia intraprendere questo turismo di ricerca a corto raggio.
Professione Magia. Professionalità, psicologia, nuove tendenze della prestigiazione
Mauro Casotti
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 88
"Professione Magia" è un'analisi critica verso il mondo della prestigiazione: se l'interesse degli impresari e della gente comune verso la magia è sempre più fievole, la colpa è degli stessi prestigiatori: dilettantismo, abuso dell'ovvio e del "già visto", nessuna originalità, ignoranza totale su Teatro e mondo dello spettacolo hanno fatto riproporre per decenni lo sterile cliché del mago in abito da sera, leccato in testa da una mucca! L'autore è convinto che il segreto del successo di un mago stia nella sua preparazione teatrale, nelle doti di attore-entertainer. La seconda parte è dedicata alle basi psicologiche della prestigiazione: una digressione sulla personalità dell'artista e uno studio di artifici verbali e strategie mentali.
Il viaggio prosegue
Mirko Maccani
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 146
Continuano i racconti di Mirko il cui filo conduttore questa volta è il tradimento. Sei brevi storie che gettano uno sguardo sul tradimento degli amici, della famiglia, del lavoro e soprattutto dell'amore. "Il viaggio prosegue" è invece la seconda, ma non ultima parte della biografia del nostro autore, ancora una volta fiducioso di trovare la persona da amare sul serio.

