Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone: La collezione del leone

La piccola istitutrice. Testo inglese a fronte

Katherine Mansfield

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 72

Una ragazza inglese trova lavoro come istitutrice a Monaco. Le indicazioni che riceve prima di partire trasmettono tutte lo stesso messaggio: il mondo è pericoloso per una giovane donna. E infatti, durante il viaggio in treno, la piccola istitutrice viene costantemente importunata dagli uomini che incontra. Fino a quando non si imbatte in un anziano che pare diverso da tutti gli altri. Sarà la scelta giusta dimenticare le regole e fidarsi di lui?
7,00 6,65

La caccia. Testo inglese a fronte

Charles Dickens

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 104

Il signor Sampson, direttore di una compagnia di assicurazioni, sospetta che un certo Julius Slinkton, che una mattina si presenta nel suo ufficio, non sia esattamente come appare. Il signor Slinkton curiosamente appare nuovamente nella vita di Sampson, due giorni dopo a una festa e mesi dopo nel suo appartamento. Un crimine mostruoso sta per essere commesso, eppure non tutto è come sembra.
7,00 6,65

Una società. Testo inglese a fronte

Virginia Woolf

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 63

Un gruppo di giovani donne si ritrova a riflettere su uno dei temi più importanti per Virginia Woolf: le differenze sociali e culturali tra la donna e l'uomo. Dopo anni di accurate indagini e domande poste agli uomini più illustri della società, è sempre più difficile ammettere la menzogna sulla superiorità maschile. L'unica verità su cui concordano è che non bisogna credere nel predominio di un sesso rispetto all'altro, ma credere in se stesse.
7,00 6,65

Undici volte dodici

Claudio Alciator

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 80

I luoghi cari, l’amore umano e divino, l’esistenza stessa: il poeta raccoglie riflessioni e celebrazioni su tutto ciò che compone l’essenza dell’individuo e dell’umanità nel suo complesso. Rivolgendo uno sguardo profondo al passato e al futuro, ma anche al presente e all’attualità, Alciator ci accompagna, grazie alla sua penna semplice e immediata, in un’esplorazione intimistica di ricordi, emozioni e sensazioni, legati tra loro dal filo rosso della speranza e della fascinazione per la vita.
10,00 9,50

Siamo quello che siamo

Carlo Magliola

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 60

Un dialogo tra due amici che riflettono sul passare del tempo, sulla morte e la conoscenza di se stessi, sull'autoaccettazione. Ed è proprio questo il messaggio principale dell'opera: dobbiamo essere quello che siamo, senza cercare di assumere altre identità, che ci sono imposte dalla società per controllarci più facilmente; come un Grande Fratello, che ci «suggerisce» come essere, cosa desiderare, quali sono gli obiettivi da raggiungere, e da cui ci si può difendere solo attraverso la conoscenza e l'amore verso se stessi.
6,00 5,70

Senso. Controromanzo classico

Camillo Boito

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 72

«Forte, bello, perverso, vile, mi piacque». Con queste parole la contessa Livia Serpieri qualifica la natura della sua morbosa passione per il tenente Ruz. Ha inizio una travolgente vicenda sentimentale, che farà vivere alla protagonista di questo racconto l'adulterio, ma anche una cocentissima delusione e la più spietata delle vendette. Con «Senso», Boito ci offre la chiave d'accesso a una stanza tormentata dal desiderio bruciante e da un'appassionata torbidezza. Un cuore femminile ricco di frenetici entusiasmi e splendida abiezione, disegnato attraverso una prosa, che, per converso, spicca per la sua limpida eleganza. A questo racconto Luchino Visconti si ispirò per l'omonimo film del 1954 con Alida Valli nella parte della contessa Serpieri.
6,00 5,70

L'isola delle voci-The isle of voices

L'isola delle voci-The isle of voices

Robert Louis Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 80

Kalamake, un mago che sembra disporre di un'inesauribile ricchezza, con un incantesimo si trasporta assieme a Keola su un'isola sconosciuta abitata da antropofago a cui i due sono però invisibili. Qui gli rivela che le conchiglie dell'isola possono essere trasformate in monete, e poi lo abbandona in mare. Tornato sull'isola misteriosa, Keola scopre che tanti visitatori vengono da tutto il mondo per raccogliere le conchiglie, e scatena una battaglia tra i maghi invisibili e gli isolani.
6,00

Notte di nozze. Testo spagnolo a fronte

Vicente Blasco Ibañez

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 80

Nel paese di Benimaclet si tiene una grande festa per il nuovo sacerdote Visantent. Nel corso dell'evento Visantent torna con la mente al suo passato. Fin dall'infanzia aveva sempre considerato tutte le donne come una tentazione al male, tutte tranne Toneta, l'amica con cui è cresciuto. Solo però dopo aver celebrato il matrimonio della ragazza con Chimo, si era reso conto di essere innamorato di lei.
6,00 5,70

Viaggio per mare

Maria Rosalina Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 64

Lo scritto affronta temi essenziali del vivere con accessibilità di tono e chiarezza di riflessione. La nota essenziale che caratterizza lo scritto è l'amore per l'armonia, in tutte le sue declinazioni, anche apparentemente dissonanti, ma che concorrono comunque al comporsi del tutto.
6,00 5,70

Dimmi che

Dimmi che

Domenico Maria Picozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 80

Componimenti brevi, a volte in rima, a volte con assonanze, a volte con versi pienamente liberi. Versi, però, sempre studiati, mirati e incisivi che affrontano i ricordi, i sogni, le sconfitte. Le brutture e la contemporanea bellezza del vivere quotidiano.
6,00

Pugno di diamante. Poesie sul Palio di Siena

Pugno di diamante. Poesie sul Palio di Siena

Michele Masotti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 64

La raccolta poetica vuole indagare simbolicamente il mondo del Palio di Siena, mondo che racchiude in sé significati storici, antropologici e sociali. Il tema principale dell'opera è il tempo; se il Palio appare difatti cerimoniale immobile nei secoli, in esso vive però un tempo degli uomini, tempo che fugge, come si mostra nella prima parte: vecchi fantini e personaggi emblematici della città che si sfilano lungo questo grandioso rito popolare. Nella seconda parte dell'opera sono raccontati i tempi concreti della Festa, momenti identici ogni anno che formano la pelle viva del Palio. L'ultima parte è invece più filosofica e personale; narra il senso del Palio, o almeno i significati che l'autore, immerso in esso da una vita e per la vita, cerca di conferirgli.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.