Affari e gestione (management)
Conversionzauber. wie Web-Besucher zu Kunden werden
Cyrus Badde
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2023
La gestione dei rischi della conoscenza nella valutazione della formazione aziendale
Michele Borgia
Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2023
pagine: 170
Risorse umane adeguatamente formate contribuiscono in maniera determinante al successo aziendale. La formazione, in quanto attività knowledge-based, può essere esposta ai rischi correlati alla gestione della conoscenza. La perdita, l’oblio, lo spreco o il disapprendimento di conoscenza, sono solo alcuni esempi di rischi della conoscenza, di knowledge risk, che potrebbero compromettere il successo della formazione, riducendone l’efficacia, in ogni sua fase. Prevedere la fase della valutazione dedicata all’identificazione e gestione dei rischi della conoscenza può preservare la formazione dagli effetti di queste insidiose tipologie di rischio. A tal fine, in questo libro, viene proposto il Knowledge Risk Training Evaluation Model (KRTEM), un modello per la valutazione della formazione aziendale, che include una fase di valutazione della gestione dei rischi della conoscenza a cui il processo formativo potrebbe essere esposto. Il KRTEM è dedicato a tutte le organizzazioni interessate a proteggere i propri investimenti in formazione dal lato rischioso della conoscenza.
Come rispettare gli obblighi per il KYC e l’antiriciclaggio per le aziende VASP. La guida basata sulle norme e prescrizioni FATF-GAFI e Bankitalia dedicata ad aziende Crypto che vogliono operare in conformità in Italia
Enrico Talin, Ettore Valsecchi, Massimo Comin, Francesco Congedo, Tommaso Migliorini
Libro
editore: AGISCO
anno edizione: 2023
pagine: 73
Vademecum sul feedback
Silvia Dello Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2023
pagine: 120
Vademecum sul feedback prova a sbrogliare la matassa. Vademecum sul feedback offre lo stato dell'arte della ricerca organizzativa. Su cui interrogarsi e interrogarsi ancora. Vademecum sul feedback si focalizza sulla gestione e organizzazione delle risorse umane (HRM), nel contesto dei metodi di misurazione delle performance. Perché nel suo contributo l'autrice si rivolge a un pubblico ampio. A tutti coloro che fanno del feedback uno strumento quotidiano. Perché per continuare a dare feedback, occorre anche saper segnare traiettorie future. Se ne consiglia la lettura a chi voglia avere un feedback sulle proprie conoscenze a partire dalle evidenze. Con riflessioni utili a manager e professionisti: per tradurre e digerire il vocabolario della ricerca accademica in azioni operative. Se ne sconsiglia la lettura a chi non ha alcuna matassa da sbrogliare. Ignaro che un buon feedback «è più facile a dirsi che a darsi».
Ricerche di marketing
Adolfo Fuser
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 106
Nel volume: un percorso di inquadramento e di avviamento teorico e operativo sui paradigmi della ricerca per il marketing; un itinerario mirato per una ricognizione organica del territorio e degli orizzonti dell'indagine di marketing, dei suoi metodi, delle sue tecniche e dei suoi fondamentali strumenti; una raccolta tematica di materiali per un approccio integrato alla scelta di metodi e tecniche nei progetti di ricerca per il marketing.
La spunta blu. Come costruire nella maniera giusta la tua entità digitale
Marco Ilardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 186
La costruzione di una solida identità digitale è importante per la reputazione di un marchio perché aiuta a creare un'immagine coerente e credibile online a prova di crisi. Questo a sua volta può aumentare la fiducia dei consumatori, migliorare la visibilità del marchio e attirare nuovi clienti. In questo libro spiego in maniera semplice come migliorare la brand reputation sul web costruendo una forte identità digitale per essere percepiti nella maniera giusta da Google e dai tuoi potenziali clienti. Approfondiremo tutti gli aspetti necessari, dall'importanza della SEO ai social network, da google my business al processo di autoapprendimento di google fino ad arrivare ai domini NFT. Troverai in questo libro un compagno che ti seguirà nel consolidamento del tuo brand!
Microbrands Book II 2023. Inside microbrands and independent watchmakers
Mrwatch93
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 258
Management consapevole. Il modello Equità e sostenibilità per affrontare le criticità delle organizzazioni sociosanitarie
Elisabetta Canton, Franco Iurlaro
Libro: Libro in brossura
editore: ED Editrice Dapero
anno edizione: 2023
pagine: 276
Gestire una RSA significa fornire un pacchetto variegato di servizi e professionalità che determina costi significativi che non sempre possono essere trasferiti sulle tariffe. È innegabile il valore generato da queste strutture a beneficio della comunità, eppure le risorse a disposizione risultano spesso incongrue. Diventa allora necessario applicare un management consapevole e qualificato, che sappia agire in termini di appropriatezza al fine di un corretto equilibrio tra qualità e costi. Equità e sostenibilità sono i paradigmi che gli autori pongono alla base di un modello di gestione in grado di far uscire dallo “stallo” dei sistemi di erogazione dei servizi alla persona. "Management consapevole" è un’opera da fruire nel senso più ampio del termine, che può essere letto, consultato, appuntato. Un libro che tutti i dirigenti di struttura dovrebbero leggere. Grazie all'analisi di casi studio reali, questo manuale diventa occasione per un confronto concreto con le proprie realtà e per trovare nuovi stimoli nella quotidianità lavorativa.
Incentivo Resto al Sud. L'impresa di fare impresa al Sud
Antonio Baiano Svizzero
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2023
pagine: 114
Guida completa per gestire tutte le fasi dell'incentivo "Resto al Sud"