Affari e gestione (management)
Tracce per una mediazione etica e trasformativa
Alessandro Motta
Libro
editore: Gruppodivalore
anno edizione: 2021
pagine: 39
Una raccolta di quattro articoli che raccontano la valenza etica della mediazione, il suo utilizzo nelle organizzazioni, la sua utilità come soft skills nel mondo professionale ed infine traccia l’ABC dell’innovativa scuola Trasformativa americana.
Let's digitalize. 69 step dal negozio fisico a quello online
Davide D'Andrea Ricchi
Libro: Libro in brossura
editore: BFC Books
anno edizione: 2021
pagine: 192
Il libro delinea un percorso razionale per tutti coloro che intendono mettere in pratica una strategia di vendita online per il proprio store fisico, o per chi ambisce ad avviare un punto vendita esclusivamente digitale. L'Autore fornisce una prospettiva a 360° sugli aspetti più importanti di un e-commerce: fattibilità economica, logistica, i server, hosting, piattaforme, app, legal, GPDR, fino alle tecniche del marketing digitale.
Consensus & engagement. Managers’ leadership through team involvement
Antonio Messina
Libro
editore: Giacomina Lapenna
anno edizione: 2021
pagine: 126
Video marketing persuasivo. La formula per produrre video che vendono
Andrea Lisi, Daniele Ierardi
Libro: Libro in brossura
editore: Copy Persuasivo
anno edizione: 2021
pagine: 350
Non hai bisogno di diventare uno Youtuber. Ci sono migliaia di persone che sfruttano i video per attirare e convincere potenziali clienti a comprare i loro servizi e prodotti, guadagnando cifre molto serie anche se i loro canali Youtube e social hanno solo poche centinaia o migliaia di iscritti. Impara da chi lo ha già fatto. "Video marketing persuasivo" è il primo manuale completo che ti mostra come produrre video orientati alla vendita. Al suo interno trovi tecniche provate sul campo, dritte pratiche e modelli copia-incolla per presentare la tua proposta in maniera convincente e non meramente "editoriale". Così potrai: attrarre un maggior numero di nuovi potenziali clienti, stabilire maggiore fiducia in chi già ti segue, vedere le tue vendite crescere - come conseguenza della fiducia che hai creato nel mercato.
Peer support. Crisis intervention. EASA 1042/2018
Francesca Bartoccini, Enrico Piazza, Monica Lorenzon
Libro: Libro in brossura
editore: IBN
anno edizione: 2021
pagine: 176
Married to their work. Family and business clash as evolutionary agent
Anna Zanardi Cappon
Libro
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2020
pagine: 168
Lavorare e basta. Quando si sposa la propria professione
Anna Zanardi Cappon
Libro
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2020
pagine: 184
Un’azienda è un sistema complesso di fattori che si intersecano a vicenda. Una famiglia è un sistema ancora più complicato e, quando i due sistemi si sovrappongono, dirigere e far parte di un’azienda di famiglia diventa letteralmente un’impresa. La dinamica delle relazioni di parentela si intreccia a quella aziendale in una serie di grovigli al punto che, come in una tela di ragno, non c’è filo che possa mettersi in vibrazione senza che inizi a oscillare tutta la struttura. Se famiglia e azienda sono in buona salute, ogni filo coopera al raggiungimento degli obiettivi comuni e la forza dell’azienda si somma a quella della famiglia. Se però un filo viene a mancare, è debole o finisce nella posizione sbagliata, si rischia il fallimento. Anna Zanardi Cappon ci permette di osservare famiglia e azienda in un contesto più ampio, quello del Modello Sistemico della Riconciliazione. Con chiarezza e acutezza di sintesi, distilla dalla sua vasta esperienza esempi per riflettere e strumenti concreti per comprendere e riconciliare. I membri di famiglie che gestiscono aziende, i consulenti, gli psicologi e varie altre figure professionali trarranno tutti beneficio dalla lettura di questo libro chiaro e profondo, molto diverso da tutto quello che già esiste.
La gestione delle PMI. Vademecum per imprenditori e manager. Istruzioni per il buon uso dell’impresa
Stefano Bonetto
Libro: Libro in brossura
editore: GGF
anno edizione: 2020
Un vademecum per la gestione delle PMI in forma di istruzioni per il buon uso dell’impresa, per imprenditori e manager.
Generazione di energia distribuita e comunità energetiche
Vincenzo Raffa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 132
I Menuzzo e Came. Una storia di passione per il prodotto, i clienti e le relazioni
Andrea Moretti, Raffaella Tabacco
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2020
pagine: 264
Questo libro è frutto dell’incontro vitale tra imprenditorialità, famiglia e ricerca. Il territorio è parte integrante del contesto di analisi e della prospettiva interpretativa. Questo libro raccoglie più di dieci anni di relazione tra accademia e impresa, e di relazioni tra locale e globale, tecnologia e persona, mercati e prodotti. Questo libro testimonia che l’assunzione del rischio imprenditoriale, in particolare nei momenti di crisi (passaggio generazionale, di mercato, economica), è condizione determinare per chiarificare prospettive, ruoli e processi senza la pretesa del controllo. Questo libro testimonia che sfidarsi in contesti lontani da quelli conosciuti (mercati, tecnologie, progetti) è elemento di una mente aperta che accetta come “normale” il cambiamento e lo vive come condizione permanente.