Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arti, cinema e spettacolo

Liu Bolin. Hiding in Florence. Catalogo della mostra (Firenze, 30 agosto-18 settembre 2023). Ediz. italiana-inglese

Marco Bazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

[...] Come per i viaggiatori del Grand Tour anche per Liu Bolin fare tappa a Firenze è stato irrinunciabile. Il fascino della città toscana da sempre ha irretito il viaggiatore che vi ha potuto incontrare "l'Italia dell'Italia" tra i suoi palazzi, chiese, giardini e musei. Non le pittoresche rovine di Roma e nemmeno le commoventi vedute napoletane, riescono a eguagliare il senso della misura, il rigore delle architetture, la geometria di un paesaggio urbano che ha preso forma il quel periodo meraviglioso che è stato il Rinascimento, a Firenze è convenzione che sia nato.
28,00

Tuonavano. Ediz. italiana e inglese. Audiolibro

Patrizia Vicinelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nationhood

anno edizione: 2023

25,00

Fabrizio Plessi. Black Splash

Fabrizio Plessi

Libro: Libro in brossura

editore: Peccolo

anno edizione: 2022

pagine: 32

Libro d'Artista di Fabrizio Plessi "Black Splash" edito nella collana Pittura e Memoria delle Edizioni Peccolo, Livorno. In 26 (Ventisei) tavole l'artista veneziano ha illustrato le varie forme che assume una superficie liquida quando un corpo, sasso, peso, o altro si incontra con l'acqua e la sua superficie.
100,00

High-Rise. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Compasses

anno edizione: 2022

pagine: 160

9,90

Sette variazioni 2000-2022

Jbrock

Libro: Libro rilegato

editore: Drago (Roma)

anno edizione: 2022

pagine: 88

In Sette Variazioni 2000-2022 lo street artist JBROCK spiega e racconta l'evoluzione della sua iconica figura del Ciccio. Attraverso Sette appuntamenti, sia in strada che in galleria e attraverso appunto le Sette Variazioni che il suo personaggio ha vissuto nel corso di quest lunga vita artistica - il Ciccio nasce nel 2000 e per più di venti anni ha invaso le strade di Roma e di Italia in generale - questo catalogo riassume un percorso creativo unico nel suo genere. Il volume è un racconto visivo di tutte le puntate che hanno popolato questa storia per immagini e attraverso gli scatti del fotografo Niccolò Berretta racconta di JBROCK e di una generazione Street che ha imposto il suo gusto per più di un ventennio.
50,00

'O Gnéneto 'e Gesù

Roberto Albin

Libro: Libro in brossura

editore: La valle del tempo

anno edizione: 2022

pagine: 44

O Gnèneto: È la mia seconda traduzione dopo la "Passione di Cristo" e sono sempre più convinto, che il dialetto napoletano ha una musica insita in se. Tante canzoni sono state scritte in questo dialetto. Ma traducendo i brani del Vangelo in napoletano, con la musica del dialetto che amo, si prega due volte, senza bisogno di suonare, perché la musica e nei suoni delle parole. E spero che l'Unesco, si convinca una buona volta che la lingua napoletana è un patrimonio unico ed i estimabile del mondo intero
9,00

SMMAG! Il magazine per chi fa musica. Volume Vol. 4

Libro

editore: SMMAG!

anno edizione: 2022

Nel 1772 Lavoisier scoprì l'ossigeno. Sembra ridicolo, ma fino ad allora ignoravamo di essere circondati da molecole che, se respirate, ci consentono di vivere. Un'altra presenza impercettibile va (ri)scoperta: quella dei tecnici dello spettacolo. Silenziosi e invisibili professionisti che, districandosi tra i cavi dietro le quinte, permettono allo "spettacolo" di vivere.
7,90

Equilibri razionali. Pier Luigi Missio urbanista e architetto

Savina Missio

Libro: Libro in brossura

editore: Andrea Moro

anno edizione: 2022

15,00

James Curzi. Catalogo opere d'arte 2020-2022

Libro: Libro in brossura

editore: Press & Archeos

anno edizione: 2022

pagine: 82

12,00

Due spazialisti a confronto Franco De Bernardi Lucio Fontana

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Notizia

anno edizione: 2022

pagine: 44

13,00

Cesare Zavattini e l'eredità culturale tra Italia e Cuba. Ediz. italiana e spagnola

Libro: Libro rilegato

editore: Magale Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 156

25,00

La ricerca nella progettazione ambientale. Gli anni 1970-2008

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 306

Tracciare oggi un quadro delle radici del campo disciplinare della Progettazione ambientale rappresenta un’azione scientificamente e culturalmente strategica in una fase in cui l’emergenza ambientale, gli assetti dei saperi, gli scenari proiettivi sullo stato del pianeta impongono al progetto di architettura di misurarsi in maniera consapevole con processi di transizione che investono stili di vita, progettualità, disponibilità e uso delle risorse. Il volume "La ricerca nella Progettazione ambientale. Gli anni 1970-2008" individua nell’azione di ricerca delle discipline di area tecnologica in architettura - di cui la Progettazione ambientale rappresenta un rilevante campo di studi - una significativa condizione evolutiva per gli sviluppi contemporanei della disciplina architettonica. Il lavoro svolto rientra nel solco delle attività promosse dalla Società Scientifica SITdA, la Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura e, all’interno del sistema dei Cluster tematici che ne caratterizzano l’articolazione dei campi di ricerca, è una delle principali elaborazioni teorico-conoscitive del Cluster Progettazione ambientale. La periodizzazione del volume inquadra una fascia temporale che va dal 1970, emblematicamente individuato come incipit del percorso disciplinare della Progettazione ambientale, al 2008 che fissa una data dal valore simbolico sia per il passaggio verso nuovi assetti dell’Università italiana, sia per la nascita della Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura. L’angolazione dei contributi delle diverse Sedi universitarie afferenti al Cluster – Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Università di Camerino - riflette la volontà di ricostruire la genesi e gli sviluppi delle linee di ricerca e dei percorsi disciplinari della Progettazione ambientale sulla base delle esperienze locali raccontate mediante la narrazione di “storie” paradigmatiche che, a partire dalle Sedi, si concentrano sugli eventi e sulle figure di riferimento, sul loro pensiero progettuale e sulla loro operatività.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.