Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Ricomincio da emME. Come combattere lo stress ossidativo dalle emme alla zeta

Mauro Mario Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 144

Se solo riuscissimo a conoscere tutti i meccanismi che portano le nostre cellule all'ossidazione potremmo vivere un'intera vita in assoluto benessere. Questo libro è il frutto di trenta anni di studi, ricerche, conoscenze scientifiche ed esperienze cliniche, ma soprattutto di emozioni. L'autore ci guida nella narrazione alla spiegazione dello stress ossidativo e dei modi per contrastarlo partendo dalla sua esperienza nella Scuola di Specializzazione in Angiologia a Cagliari, dove conosce Daniel Steinberg, docente di Medicina all'Università della California, e poi proseguito con il grande privilegio di condividere il sapere di una maestra di medicina funzionale come Serafina Corsello, medico a New York. Il sintagma stress ossidativo evoca qualcosa di non facilmente ed immediatamente comprensibile, il vocabolo oxus deriva dal greco antico e significa "aceto di vino", cioè vino acido. Il vino diventa acido quando resta esposto troppo tempo all'aria ossidandosi e, di conseguenza, "ossidarsi" significa "diventare acidi".
18,00 17,10

Esaurimento Post Partum. Una guida completa per tornare in salute e recuperare energia

Esaurimento Post Partum. Una guida completa per tornare in salute e recuperare energia

Oscar Serrallach

Libro: Libro in brossura

editore: EIFIS Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

La maternità è un'esperienza gioiosa nella vita di una donna, pur essendo tuttavia anche incredibilmente complessa e sconvolgente. Le mamme di rado ricevono il supporto veramente necessario per guarire. La maggior parte sperimenta debolezza, dolore, smemoratezza, indecisione, bassi livelli di energia, malumore, o una qualche sorta di “baby brain”, e non solo nei primi sette mesi, bensì nei primi sette anni dopo il parto! Non c'è da stupirsi quindi che tante donne si lamentino di non sentirsi più loro stesse dopo una gravidanza; il processo di creare un bimbo svuota il corpo a vari livelli: il cervello di una madre può subire una riduzione del 5% durante la gravidanza, e la placenta risucchia in questa fase i nutrienti essenziali che normalmente servono per poter essere in salute e felici. E una volta terminato il periodo di sei settimane di cure post partum, nella maggioranza dei casi le donne smettono di prendersi cura di loro stesse, concentrandosi esclusivamente sui loro bebè. Come conseguenza, le madri finiscono per trascinarsi gli effetti dell'esaurimento per molti anni, senza comprenderne la causa o senza ricevere l'aiuto necessario di cui avrebbero bisogno... questo fino ad oggi. Questo libro tratta tutti gli aspetti dell'essere donna, analizzando la peculiare costellazione di sintomi che l'esaurimento di nutrienti può causare, oltre a privazione di sonno e sfasamento emotivo innescati dalla gravidanza. È possibile tornare vitali e in buona salute, e il Dr. Serrallach ce lo mostra attraverso diagnosi e trattamenti che possono radicalmente migliorare il benessere fisico ed emozionale. Scritto da un esperto in salute femminile, famoso in tutto il mondo e dotato di grande compassione. Attraverso consigli autorevoli e protocolli vincenti, aiuterà ogni madre a recuperare la propria energia, a reintegrare il proprio corpo e a ritrovare se stessa.
25,00

Mostra i denti! Trasforma il tuo sorriso, trasforma la tua vita

Marco Donadon

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Viviamo in un'epoca dove l'interesse per la salute in generale è sempre più diffuso e in crescita. Non solo. Anche l'attenzione per il mantenimento della bellezza e della giovinezza è diventata maggiore. Ecco perché in questo libro l'approccio a temi prettamente odontoiatrici è sviluppato secondo una visione olistica, che contempla, cioè, il benessere della persona a 360 gradi. Spesso le persone presentano disturbi che sono localizzati lontano dai denti e dalla bocca – dolori cervicali, mal di orecchie, sinusiti ricorrenti, problemi di vario tipo legati alle articolazioni – e che, nonostante le terapie e i farmaci, non presentano miglioramenti né risoluzioni. Risulta quindi fondamentale conoscere meglio la propria bocca, i propri denti e le loro interazioni con il resto del corpo: solo così si può agire efficacemente nell'ottica sia della prevenzione sia della cura.
12,90 12,26

La chiamavano maternità

Maristella Panepinto, Laura Ruoppolo

Libro

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

"La maternità è il più bel punto di non ritorno": in queste parole le autrici Maristella Panepinto, giornalista, e Laura Ruoppolo, storica dell'arte, amiche e fondatrici del progetto web "A tutta Mamma!", condensano il loro punto di vista sulla maternità. Un'esperienza forte, un caleidoscopio di sentimenti, una pietra miliare nella vita di moltissime donne: essere mamma è tutto questo e anche molto altro, è bellezza e dolore, entusiasmo e stanchezza cronica, desiderio di stare "appiccicati" al proprio pargoletto ma anche voglia di approdare su un'isola deserta. Il libro parla con autenticità, dolcezza e ironia della maternità, sfuggendo agli stereotipi melensi e venendo a patti con l'inevitabile somma di sentimenti, che a volte non si allineano tra loro, che ogni madre affronta. Un libro per mamme che non pretendono di essere perfette, ma che accettano con serenità la propria umanissima e fisiologica imperfezione: perché, per le autrici, se c'è una certezza nella maternità, è proprio l'imperfezione, che rende unica ciascuna madre.
15,00 14,25

Il caregiver familiare. Guida in-formativa per una scelta consapevole

Il caregiver familiare. Guida in-formativa per una scelta consapevole

Jessica Piras

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 102

L’Italia è uno dei pochi Paesi che, ad oggi, non ha ancora completato l’iter legislativo e burocratico per il riconoscimento della figura del caregiver familiare. Il caregiver familiare è colui il quale assiste in modo stabile, continuativo e gratuito una persona non (o non più) autosufficiente in virtù della relazione affettiva e/o di parentela che lo lega al malato. Se pur basato sulla volontarietà e il sentimento di affetto, il ruolo del caregiver comporta numerose rinunce e sacrifici che, nel lungo periodo, possono provocare stress. Per evitare l’esaurimento fisico ed emotivo è bene che egli sia in grado di riconoscere i sintomi e riesca e salvaguardare il proprio benessere. Questo breve libro si propone di descrivere la figura, i diritti e i doveri del caregiver familiare, ma anche di fornire indicazioni pratiche su agevolazioni economiche e giuridiche. Un particolare che tutti i cinefili, credo, apprezzeranno sono i riferimenti ai film italiani e stranieri che più mi hanno colpito e che trattano il tema della malattia, dell’assistenza e della famiglia.
14,90

La candida. Prevenire e curare la candidosi intestinale e sistemica

Alessandro Targhetta

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 111

Fai fatica a digerire qualsiasi cosa? Hai spesso bruciori di stomaco, la pancia gonfia? L'intestino non funziona come dovrebbe? Hai provato mille rimedi per aiutare la digestione, da quelli casalinghi ai farmaci, ma senza successo? Attenzione, potrebbe trattarsi di candidosi. La Candida è un fungo abitualmente presente nella flora batterica intestinale, ma anche in tutte le mucose (cavo orale, organi sessuali) e sulla cute. Di norma vive in armonia con la popolazione intestinale. Tuttavia, può facilmente proliferare a dismisura e causare molti fastidi. Irritazione e prurito ai genitali, dolore durante i rapporti sessuali, infezioni della bocca, gonfiore addominale, senso di pesantezza, mal di stomaco, intestino che "non lavora": è tutto riconducibile all'infezione da Candida. Ma perché prolifera? La Candida vive bene e si moltiplica meglio in un ambiente più acido. E la nostra dieta occidentale il più delle volte è ricca di zuccheri raffinati, che acidificano l'organismo. Dolci, biscotti e fette biscottate, pasta, cracker, grissini, riso bianco, farine raffinate, alcol, bibite zuccherate o caffè sono tutti alimenti diffusi e che portano a un'acidificazione dei tessuti. Giorno dopo giorno, pertanto, "nutriamo" la nostra Candida, che fa danni in tutto l'organismo. La Candida: che cos'è, come si manifesta e come si diffonde; L'alimentazione di oggi "nutre" soprattutto la Candida; Come alcalinizzare l'organismo attraverso l'alimentazione; Dieta specifica, probiotici e antifungini naturali ; Test clinici per individuare la proliferazione della Candida.
9,90 9,41

Yoga negli anni d'argento. Come praticare nella terza età

Cinzia Picchioni

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 95

Gli «anni d’argento» si dilatano ormai a dismisura, e questa è una cosa magnifica, nonostante molti anziani soffrano di acciacchi e di una diffusa sfiducia nei propri mezzi. Dobbiamo però ancora trovare la «formula» per viverli al meglio, per farne un periodo di compimento e di piena realizzazione. Lo yoga in questo senso può essere di grande aiuto poiché è un’attività fisica leggera, che richiede movimenti lenti, pone limiti da non superare ed esige l’ascolto di sé stessi, spesso mentre si sta fermi e in silenzio. Situazioni che una persona non più giovane vive ogni giorno. Con questo manuale Cinzia Picchioni illustra i motivi per cui si desidera iniziare a fare yoga da anziani, fornisce i consigli alimentari più appropriati, spiega i preparativi e le posizioni vere e proprie, i benefici che questa pratica dolce procura e le patologie per le quali è indicata. Se affrontiamo lo yoga con lo spirito giusto, con una calma concentrazione, una graduale progressione, una lenta e armonica assimilazione di ogni posizione, gli «anni d’argento» possono diventare quelli della grande libertà, dell’andare oltre sé stessi per incontrare il proprio vero sé.
11,00 10,45

Trattato professionale di shiatsu. Metodo progressivo: teoria e pratica

Fabio Zagato

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 269

Questo libro è la nuova versione, ampliata e rinnovata, del primo trattato completo di Shiatsu pubblicato in Italia, uscito per Red! ai primi anni '90. Questa nuova edizione, frutto di decenni di pratica e di insegnamento, è stata completamente rinnovata nei contenuti e anche nella grafica. In particolare, sono state ampliate e arricchite le parti dedicate ai Kata e ai Meridiani Energetici, con l'aggiunta di numerose nuove tavole e degli elementi di fisiologia energetica. Completa l'opera una nuova sezione dedicata alla valutazione energetica individuale.
32,00 30,40

L'alchimia dell'amore

Claudia Rainville

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 312

Quando vediamo la bassa percentuale di coppie felici, il numero crescente di unioni che si sciolgono o quando noi stessi viviamo una relazione romantica deludente, ci viene da chiederci: una vita insieme è davvero possibile? Così tante persone si amano, ma non si capiscono e finiscono per chiudersi e impantanarsi in lotte di potere. Invece di essere compagni di squadra nel percorso della crescita di coppia, i partner combattono per avere ragione l'uno dell'altro. Con "L'alchimia dell'amore" Claudia Rainville offre una voce amica e una guida per conoscersi e capirsi meglio. Questo libro è un alleato per le donne che vogliono realizzarsi nella carriera professionale senza sacrificare la propria femminilità. E un aiuto per gli uomini che vogliono conciliare la gentilezza con l'autorevolezza. Aiuterà a ristabilire l'equilibrio fra il maschile e il femminile all'interno di ognuno di noi, nella relazione di coppia e nella società.
22,00 20,90

Equilibrio corpo-mente. Istruzioni per l'uso

Equilibrio corpo-mente. Istruzioni per l'uso

Giulio Picozzi, Virginio Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Sabatelli

anno edizione: 2020

pagine: 328

Costretti a bloccare le nostre attività cliniche durante il lockdown dovuto all’epidemia di Covid-19, abbiamo pensato ai nostri pazienti a casa, spingendoci a scrivere a quattro mani un testo dedicato a loro e a tutti quelli che hanno a cuore il proprio benessere fisico e psichico, sono curiosi e desiderosi di prevenire i più comuni dolori grazie a esercizi e pratiche fisiche da eseguire anche in casa, quando non è possibile frequentare una palestra. Ognuno di noi è responsabile del corpo che si porta a spasso, della mente e dello spirito che lo compongono e questo testo fornisce una chiave per tenere in equilibrio tutte le parti di cui siamo fatti. Equilibrio corpo e mente: istruzioni per l’uso offre inoltre spunti e riflessioni su come gestire il tempo, lo stress, le dipendenze, l’ansia, la paura e il dolore, e su come prevenire l’invecchiamento attraverso pratiche fisiche e alimentari. Ci piacerebbe che questo libro fosse vissuto come un giardino tradizionale cinese che non segue quasi mai un percorso fisso e regolare e che, a ogni curva, cambia di direzione o può mostrare un paesaggio diverso da scoprire, cogliere e vivere da solo o nel suo insieme.
29,00

Il piccolo paranoico

Bernardo Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2020

pagine: 112

Filippo soffre di ansia e pensa che il mondo stia remando contro di lui; decide così di intraprendere un percorso di psicoterapia. Attraverso i dialoghi terapeutici - ispirati a reali colloqui di terapia breve - il lettore prende parte al cambiamento del piccolo paranoico: vivrà nuove esperienze attraverso cui imparerà a gestire la rabbia, trasformare le lamentele in obiettivi, essere artefice - anziché vittima - delle proprie aspettative... scoprendo che l’unica paranoia lecita è l’anti-paranoia, ovvero ritenere che il mondo stia complottando per il suo bene.
16,90 16,06

Vivere senza ansia

Stefania Doria

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 146

Ansia e Stress, hanno conseguenze sia sociali che personali; portano alla alterazione dei rapporti interpersonali. a un aumento della spesa sanitaria e, infine, a un aumento di malattia sul lavoro. La loro gestione però si può apprendere, basta esercitarsi quotidianamente all'autoconsapevolezza dei propri stili emozionali e nel libro l'Autrice guiderà alla comprensione di questa attivazione e insegnerà come riuscire a bloccarla prevenendo i sintomi attraverso esercizi da fare in modo semplice. Le Neuroscienze hanno anche evidenziato l'importanza di utilizzare al meglio il nostro respiro che può portare a una notevole riduzione dei sintomi ma che, soprattutto, può bloccare l'attivazione simpatica. Anche in questo caso vengono descritti importanti esercizi che dimostrano come il respiro possa modificare situazioni esterne aiutando così a vincere l'Ansia.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.