Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Donne 6.0. Il lato forte di una certa età

Daniela Fedi, Lucia Serlenga

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 219

Forti, sane, belle, eleganti, con senso dell'umorismo e sex appeal: sono le sessantenni di oggi, forse la fetta migliore di una torta chiamata umanità. Infatti, il fatidico giro di boa dei 60 anni non rappresenta più l'inizio della fine. Anzi, per molte donne, è l'età d'oro, quella del «tutto è possibile», il tempo delle scelte e non della rassegnazione. Dal punto di vista fisico i 60 di oggi sono i 40 di ieri, e basta sfogliare le pagine di un giornale per accorgersene. Sharon Stone, Madonna, Andie MacDowell, Michelle Pfeiffer sono tutte dive classe 1958 - l'anno in cui viene commercializzata sul mercato americano la pillola anticoncezionale - e anche la star televisiva di casa nostra, Barbara d'Urso, over sixty, vanta forma e bellezza da far invidia alle ventenni. Mentre Brigitte Macron, la première dame francese, icona di stile ed energia femminile, a 65 anni (è nata il 13 aprile 1953) vanta pure un aitante marito entrato da poco negli anta. Certo, per ottenere il bellessere, il giusto mix tra bellezza e benessere, bisogna rispettare alcuni comandamenti: mangiare, respirare e dormire nel modo giusto; fare un'adeguata attività fisica; eliminare le tossine; pulire la pelle e conoscere i prodotti più adatti per mantenerla integra; imparare a vestirsi, truccarsi e pettinarsi nel modo corretto; meditare. Ma soprattutto imparare a ridere e a far ridere, perché autoironia e ironia sono espressione di una mente indipendente e attirano le persone intelligenti. "Donne 6.0" rivela tutti i segreti delle eterne ragazze che hanno spento le 60 candeline. Daniela Fedi e Lucia Serlenga offrono una miniera di informazioni e consigli di esperti per conservare la vitalità, la bellezza e la salute della giovinezza. Capitolo dopo capitolo ci si ritrova davanti un saggio, un romanzo, un manuale, una raccolta di testimonianze, un vero e proprio manifesto di riscatto femminile. Perché, come dice la medicina cinese, «invecchiare è inevitabile, diventare senili imperdonabile».
14,00 13,30

Consigli di stile. Piccolo galateo della moda

Consigli di stile. Piccolo galateo della moda

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2018

pagine: 126

Giacche, pantaloni, camicie e cravatte. Abiti, top, gonne più o meno lunghe. Fino ad arrivare all'intimo. E senza dimenticare gli accessori. Sono molte le scelte di look sulle quali si può "scivolare". Perfino il classico tubino nero può diventare eccessivo nelle misure o proporzioni sbagliate. Possono essere sufficienti un paio di centimetri di stoffa in eccesso o difetto per fare la differenza in materia di eleganza. Un piccolo galateo per individuare regole di stile e capi da tenere sempre in guardaroba costruito seguendo suggerimenti e opinioni di chi la moda l'ha indagata, raccontata, indossata o, meglio ancora, creata. Un viaggio tra canoni e consigli di nomi noti, tra stilisti, dive, scrittori e via dicendo, per liberarsi dalla schiavitù della moda da passerella e conquistare la sicurezza di uno stile senza tempo. Perfetto in ogni occasione. O quantomeno per acquisire una nuova consapevolezza di sé e imparare a sorridersi allo specchio.
12,90

Eticamente belle. Cosmesi vegan

Silvia Polesello

Libro: Libro in brossura

editore: Ester

anno edizione: 2018

pagine: 148

20,00 19,00

Il tovagliolo va a sinistra. Il galateo per un mondo che cambia: come fare, come essere

Il tovagliolo va a sinistra. Il galateo per un mondo che cambia: come fare, come essere

Elda Lanza

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 304

L'arte della convivenza, i valori della cortesia e le buone maniere sono messi a dura prova dallo stile di vita moderno. Cellulari che squillano senza sosta nel vagone del treno, persone che si affollano in ascensore o in metropolitana senza cedere il passo a chi scende, marciapiedi trasformati in campi minati da padroni di cani molto poco educati. Mancanza di rispetto e comprensione sono sempre in agguato, ma lo sono anche il manierismo e l'ipocrisia. Quale miglior guida, allora, di Elda Lanza, la prima presentatrice della televisione italiana e massima esperta di costume e galateo? Attraverso la sua esperienza di vita, vivaci aneddoti personali e confidenze, Elda Lanza riscrive il galateo in modo spregiudicato e irriverente, ma sempre esatto e puntuale. Perché oggi più che mai, per poter vivere in armonia con gli altri e con se stessi, è necessaria una visione intelligente sulle buone maniere anche abbandonando senza rimpianti le convenzioni ormai obsolete.
12,00

Il galateo dell'amore. Dal primo incontro alla convivenza, le buone regole per tutte le coppie di oggi

Barbara Ronchi Della Rocca

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 192

Lui ama lei. O lui ama lui. Cambia qualcosa per il galateo della coppia? Proprio nulla: il nocciolo della questione sta nel verbo amare, non nel fatto che l'oggetto sia una lei o un lui. Ecco perché questo nuovo, aggiornatissimo Galateo dell'Amore fa piazza pulita del pregiudizio che vede la buona educazione in contrasto con la spontaneità: chi lo crede non sa (o finge di non sapere) che la sensibilità e il rispetto - e quindi l'amore! - sono inscindibili dalle buone maniere, che nella vita a due non si identificano certo con l'etichetta o con le formalità, ma sono piuttosto un modo di essere, di rispettare l'altro rispettando se stessi. Mettere un po' di garbo nella vita di relazione non è sintomo di tiepidezza di sentimenti, anzi aiuta a prendere le distanze dagli aspetti più grotteschi della nostra apparente modernità, come la telefonite acuta, la corsa agli status symbol, il narcisismo che sconfina nell'affettazione... Vecchie regole e buon senso moderno si fondono così in un nuovo saper vivere, che va condito con l'umorismo, l'onestà e il rispetto necessari a rendere gradevole la convivenza anche nelle prosaicità del quotidiano.
14,90 14,16

Guida alla luna di miele

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2018

pagine: 167

Che sia una lunga vacanza o una fuga di pochi giorni, il vostro viaggio di nozze è un'esperienza da batticuore da progettare con cura. Scegliere una destinazione, gli hotel e i ristoranti, organizzare al meglio il budget, mettere d'accordo i gusti di entrambi: questa guida vi aiuterà a cominciare la vostra vita insieme in modo unico e pieno di magia.
18,00 17,10

Il parigino

Il parigino

Ines de La Fressange, Sophie Gachet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 216

Quali sono i quindici capi d'abbigliamento essenziali per un uomo? Come annodare una cravatta a seconda delle situazioni? Quali colori e modelli indossare per non sbagliare? Come scegliere l'orologio da polso perfetto? Qual è il peggiore faux-pas che possiate commettere nel vestirvi? Sei anni dopo «La Parigina, guida allo chic», l'icona dello stile Ines de la Fressange ha curato una completa e pratica guida di consigli di moda per uomo. Ines ci rivela - con umorismo ed esperienza dell'argomento - lo stile segreto del parisien. Ma esiste uno stile maschile tutto parigino? Come il suo alter ego femminile, il parigino non veste griffato e sembra non prestare attenzione a cosa indossa prima di uscire. Ma è proprio attraverso quell'atteggiamento apparentemente casual, il blazer o la sciarpa vintage, che si esprime lo spirito di Parigi. 60 esempi di stili interpretati da altrettanti personaggi emblematici della città, dallo stilista all'antropologo, dal DJ al produttore di cinema, vengono analizzati da Ines che ne svela gli abbinamenti décalés e quei dettagli che fanno del parigino un'icona di carattere.
25,00

Galateo per tutte le occasioni. L'arte di saper vivere in società, al lavoro, sul web

Sabrina Carollo

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 256

Un vademecum di buona educazione per comportarsi in modo appropriato in ogni situazione. Per sapere sempre cosa dire e, soprattutto, cosa non dire, cosa fare e come farlo, dalla scelta di un regalo alla buona conversazione, dallo scrivere sul web allo stare a tavola... con naturalezza e misura.
7,90 7,51

Be jeweled

Patrizia Di Carrobio

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 2018

pagine: 144

14,00 13,30

Tutto bio 2018. Annuario del biologico

Tutto bio 2018. Annuario del biologico

Libro: Libro in brossura

editore: Bio Bank

anno edizione: 2018

pagine: 312

Il biologico ha in sé la spinta all’innovazione, come dimostrano le 10 storie di questa edizione per il tema dell’anno Innovazione made in bio. A volte è innovativa l’dea di prodotto, a volte è innovativo il processo per realizzarlo, a volte entrambi. Una conferma che nel cuore del made in Italy c’è il made in bio. Censite 11.000 attività bio in Italia tra ristoranti, agriturismi, vendita diretta e negozi, fino alle profumerie. All’interno la vantaggiosa Bio bank card per ottenere lo sconto del 10% presso 656 attività convenzionate.
16,00

Natural-mente. Come fare quasi tutto in casa: dal pane al sapone

Natural-mente. Come fare quasi tutto in casa: dal pane al sapone

Stefania Rossini

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Centauria

anno edizione: 2018

pagine: 200

Mamma di tre bimbi, proprietaria di un bed&breakfast, da più di vent'anni vegetariana, Stefania Rossini, per tutti Stefy, da alcuni anni per risparmiare e restare fedele alle sue convinzioni ecologiche ha iniziato a produrre in casa tutto quello che poteva: dai saponi ai prodotti cosmetici ecologici, dal pane agli ortaggi biologici, dal necessario per uncinetto e maglia ai detergenti naturali. Dapprima, che fatica! Poi ci ha preso gusto e si è resa conto che ci guadagnava in soddisfazione personale e in qualità della vita per sé e la sua famiglia.
16,00

Dal pixel alla parete. Progettare decorazioni murali nell'era dell'affresco digitale

Dal pixel alla parete. Progettare decorazioni murali nell'era dell'affresco digitale

Chiara Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Aporema Edizioni

anno edizione: 2018

Una guida pratica per i progettisti di domani, una panoramica sulla decorazione murale, realizzata con tecniche come affresco e mosaico digitali, sticker, stencil, taglio laser, con particolare attenzione ai vantaggi e alle criticità di ciascuna scelta. Un'esposizione adatta anche ai non addetti ai lavori, a chi vuol cimentarsi con l’arte del futuro o a chi vuole soltanto saperne di più.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.