Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

Mi faccio di granata. Diario di viaggio nella memoria di un tifoso

Luciano Di Gianni

Libro: Libro in brossura

editore: Crosslink

anno edizione: 2021

pagine: 294

Un giorno Luciano, ancora adolescente, scopre la passione per il calcio e per la squadra della sua città. Prima di allora, il calcio in generale per lui aveva rappresentato semplicemente un “oggetto sconosciuto” vissuto come una sorta di “fastidio”, in quanto non concepiva tutto quel fomento per undici persone che rincorrevano un pallone. Leggendo una grande trepidazione negli occhi del padre - da sempre appassionato di calcio e tifoso della Salernitana – scatta dentro di lui una scintilla. Quella squadra inizia a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel suo cuore. Da qui in poi parte un appassionato viaggio, sotto forma di diario, nella memoria di un tifoso “innamorato”. Nel racconto, che raccoglie oltre quindici anni di storia, le vicende calcistiche dei granata – talvolta amare e altre volte esaltanti - si intrecciano con quelle personali del protagonista, che le percorre con profondità e coraggio, nonostante il suo carattere complesso e le tante vicissitudini delle fasi della vita che ogni giovane si trova ad affrontare, comprese le angosce per la pandemia del Covid. Luciano, con il cavalluccio nel cuore, diventa adulto insieme alla sua “lei per sempre”.
10,00

Annuario dello sport campano 2022

Marco Lobasso, Carlo Zazzera, Marco Caiazzo

Libro: Libro rilegato

editore: LeVarie

anno edizione: 2021

pagine: 200

La stagione 2021 dello sport campano, risultati, statistiche e dirigenti Coni e Federazioni sportive.
12,50

La mia Biellese in Serie A

Corrado Neggia

Libro: Libro in brossura

editore: Cienne CNNC

anno edizione: 2021

pagine: 356

"La mia Biellese in Serie A" vuole essere il romanzo di un amore lungo mezzo secolo. Un amore verso una maglia destinato a rimanere tale per le generazioni future. Un romanzo frutto dell'immaginazione, sfruttando dati reali. Immaginazione ma non troppo. Un romanzo contraddittorio. E con alcune contraddizioni, volute ad arte per infiammare proprio il contraddittorio. Scusate le ripetizioni, che si rendono necessarie per leggere al meglio il copione. Un romanzo a colori, ma in bianconero, dove la ciliegina sulla torta rimbalza qua e là proprio come un pallone sul rettangolo verde. Un campo talvolta pieno di zolle, talvolta polveroso, talvolta ai limiti dell'impraticabile, talvolta pieno di calcinacci, talvolta innaffiato ad arte, ma sempre affascinante come lo possono essere quei campetti di periferia che se non li azzanni di persona non potrai mai fartene idea. Oppure, è storia dei giorni nostri, un grande rettangolo verde in sintetico, materiale di ultimissima generazione. Così come la generazione che ha preceduto l'attuale proprietà della nostra amata Biellese, che finalmente ha ripreso a dare i numeri, quelli veri, quelli in quadrupla cifra: 1902! Addì 14 luglio 2021: una data storica!
20,00

0-40. Quarant'anni di tennis a Scicli

Daniele Occhipinti

Libro: Libro in brossura

editore: ilminutod'Oro

anno edizione: 2021

20,00

Alpi Giulie Orientali. Sentieri e vie ferrate nelle Alpi del Triglav

Giampietro Zamò

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice CO.EL.

anno edizione: 2021

pagine: 272

Questa guida raccoglie 47 itinerari per 27 mete diverse nelle Alpi Giulie Orientali, con riferimento particolare al Parco Nazionale del Triglav, l’area protetta più estesa della Slovenia. Data l’orografia, i percorsi descritti sono principalmente lunghi, articolati e con importanti dislivelli: queste caratteristiche richiedono un certo impegno, ma offrono l’opportunità di conoscere una porzione di Alpi intimamente legata all’Italia, attraverso una rete di sentieri immersi in un ambiente affascinante, severo e selvaggio. Ogni itinerario proposto è descritto in maniera precisa e dettagliata; sono presenti inoltre un’ampia dotazione fotografica, mappe riassuntive, viste verticali dei tracciati, indicatori delle difficoltà, dati sui dislivelli e sui tempi di percorrenza. Gli indicatori principali, presentati in forma tabellare, forniscono con immediatezza la visione d’insieme del percorso e permettono al lettore una più facile comparazione tra le varie proposte. Accanto alla descrizione del percorso, ogni relazione è accompagnata da moltissime note integrative: una ricca raccolta di informazioni per conoscere questo territorio e la sua storia.
24,00

Mirage Windsurfing Club 1981 Albisola

Tullio Mazzotti, Mauro Granone

Libro: Libro in brossura

editore: Sabatelli

anno edizione: 2021

pagine: 172

Dall’atto costitutivo del 9 aprile 1981, alla ristrutturazione della Piscina di Albisola, dal nuovo atto costitutivo del 16 aprile 1994, sino ai giorni nostri. Passando attraverso vicende goliardiche, atti di generosità, di follia, spesso compiuti al di là delle regole. Una storia che racconta parallelamente un cambio della nostra società, passando da un’era in cui senza accorgercene vivevamo in un paradiso di felicità e libertà, per arrivare ai giorni attuali dove... si stava meglio quando si stava peggio. Una storia vissuta sulla tavola da surf e a... tavola a mangiare e bere in amicizia. La storia del Polo Sportivo San Benedetto di Albisola e del Mirage Windsurfing Club.
20,00

il mio calcio nei dettagli

Alessandro Renaioli

Libro: Libro rilegato

editore: I.D.E.A.

anno edizione: 2021

pagine: 256

15,00

Giocoviz. Dimmi come giochi e ti dirò chi sei

Giovanni Marzini

Libro: Libro rilegato

editore: Calembour Libri

anno edizione: 2021

pagine: 150

Giocoviz non è un libro sul tennis, al massimo può essere un libro per il tennis. Per chi lo ama, per chi lo pratica, per chi vuole iniziarlo a giocare e anche per quelli che lo guardano solo alla tv. Una lettura che gioca (per “viz”, che a Trieste significa scherzo, battuta, burla, fate voi...) con la stretta correlazione tra questo sport e la nostra psiche, il nostro essere fuori e dentro un campo da tennis. Giocoviz invita i lettori a riconoscersi negli anonimi tennisti che compaiono dentro quel “dimmi come giochi e ti dirò chi sei...”, perché poche discipline sportive come il tennis fotografano alla perfezione chi si nasconde dietro una racchetta.
10,00

Per-corso online team analyst. DVD

Film: DVD video

produzione: Iteslab

anno edizione: 2020

199,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.